|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Cambiare informazioni
Salve,
vorrei sapere se esiste un modo per cancellare o modificare i dati relativi alla personalissazione del'installazione di SnowLeopard. Mi spiego. Vorrei vendere il mio notebook senza però dover reinstallare il SO però nello stesso tempo non vorrei dare a qualcuno il sistema operativo con mio nome, i miei dati, etc. Come posso fare?? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma le applicazioni le lasceresti comunque??
ed in ogni caso dovresti cancellare il contenuto della cartella home in modo che non possa recuperarla.... ci sbatti molto più tempo della mezzora che perderesti a fare il ripristino con dvd in dotazione.
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
NO, i software pure li eliminerei. Cioè a me interessa dare il computer configurato così com'è ma senza le informazioni di registrazioni mie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi sa che fai prima a reinstallare snow
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, lo avevo intuito ma il problema non è la reinstallazione
ma metterlo poi configurato così com'è adesso. Quindi, se esiste, mi consigliate una procedura?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
credo che la miglior cosa sia inizializzare...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
se devi comunque eliminare tutta la roba del tuo utente e tutti i programmi… fare tutto a mano ti prenderebbe del tempo, ed è facile che resti comunque indietro qualcosa. A quel punto tanto vale formattare e reinstallare, almeno in 30-40 minuti hai il risultato garantito.
edit. ho riletto la tua ultima risposta e non capisco: se devi togliere tutti i dati del tuo utente e tutti i programmi, quale sarebbe la "configurazione" che invece vuoi mantenere?
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 06-04-2011 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
@Macneo,
scusami per il ritardo nella risposta. Allora, siccome a me piace moddare e modificare la gui vorrei lasciarlo con tutte le modifiche fatte e cmq lascerei i soli software gratuiti e di utilita'. Alla fine quello che disinstallo e' la suite di Adobe, stop. Ne approfitto per fare una domanda evitando cosi' un nuovo topic. Dovrei acquistare un macbook usato meta' (fine 2009). Il venditore dice che la tastiera non va ma, ha letto in giro, che e' legato a qualche bug di Leopard e che con gli aggiornamenti o meglio ancora con Snow il problema non dovrebbe piu' esserci. Vi risulta come cosa?? Io qualcosa di simile in giro l'ho letta ma prima di procedere vorrei sincerarmene e avere consigli di altri. Grazie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@LucaNoize
Umh, non lo sapevo. Grazie per la dritta.
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
non che io sappia, il mio non aveva nessun problema.. ma se la tastiera non funziona come verifichi che funzioni? non puoi nemmeno fare il login. io passerei ad altro
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@Callidice
Grazie per la risposta. In effetti, stando a quel che dice il venditore, non funziona la striscia dei numeri e la striscia da a a simboli la centrale per intenderci.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
scusa se mi permetto:
ma che lo compri a fare?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Forse per avere un Mac originale e una licenza originale di OS X.....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
@AlexSwitch,
@theJanitor, Parlo di un iBook. Se volessi mettere in firma tutto quello che ho (anche vecchiotto) sarei ammonito dai moderatori per firma esagerata. Riporto solo quello in firma perché è il mio figlio prediletto e, credetemi, non ha nulla da invidiare agli originali. E' un esperimento perfettamente funzionte e performante. Riguardo all'illegalità rispondo, senza polemica, che non è così. Io ho acquistato SnowLeopard. Una volta pagato posso farne quel che voglio. Se sono capace di usarlo su un hardware diverso dal certificato Apple ... Per lavoro mi capita di avere questa necessità. Cmq grazie per l'intervento.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
dai non credo che siamo già a questi livelli.
|
|
|
#18 |
|
Member
|
non è esattamente così, ma lo so io e lo sai anche tu
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
@Callidice.
Ti spiego. Sto cercando un Macbook per sostituire un vecchio iBook. Ho trovato questo di cui parlo e sto informandomi qui sul forum dove trovo sempre persone preparate e intelligenti, per capire proprio se ho convenienza. Siccome prima di aprire il topic ho fatto una ricerca (come spesso faccio) e avendo trovato un bel pò di inf come queste http://www.theapplelounge.com/hardwa...ra-in-leopard/ spero nella conferma di qualcuno. Ad esempio, sempre in quel periodo i macbook bianchi sono stati ritirati per problemi allo chassis. Immagino sapevate anche questo, o no?? Ora siccome in giro i macbook come questo li vendono a minimo 200 euro in più e avendo l'impressione che il venditore non sappia di preciso alcune cose, del tipo che non sa come vedere che SO monta il suo mac, ho supposto che lui non abbia cercato un'eventuale risoluzione del problema ma abbia prontamente (beato lui aggiungo) provveduto a cambiarlo con uno nuovo.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'esperimento, come lo chiami, non è assolutamente legale ( basta leggere la licenza EULA di OS X ), come anche ribadito anche dal regolamento del forum!!! Una licenza limitata d'uso pone appunto delle condizioni ben precise, che vanno rispettate. Inoltre per installare OS X sul tuo Dell hai dovuto usare una versione modificata del loader EFI Apple, anche questo protetto da licenza......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.