Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2011, 19:13   #1
lo_scrondo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Consiglio ultraportatile (nessun limite di prezzo!)

Ciao a tutti!

Grazie per star scorrendo queste righe!

Devo acquistare un computer da portare ovunque (per cui dimensioni e peso sono determinanti) e opto per gli 11". Non è richiesta una grande capacità di archiviazione, meglio avere una buona dote di RAM e un procio degno di questo nome (Atom escluso quindi..scherzo ).

L'impiego che ne farò quasi esclusivamente sarà office automation, preparazione di slides, consultazione MASSICCIA di pdf, e giusto un pochettino di Mathematica, più la solita robetta tipo websurfing, skype, mail, etc.

Ero orientato per il Macbook Air con 128Gb SSD e RAM 4Gb, ma all'ultimo momento arrivano i dubbi , magari è preferibile il Vaio serie Y? Oppure qualcos'altro?

Insomma, CONSIGLIATE!!!

PS: Come da titolo, non ho vincoli di prezzo (ma non tiratemi fuori roba da 5000 euro )
lo_scrondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:51   #2
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
anch'io sto cercando un 11" superiore ai vari netbook da 300 euro
purtroppo non posso aspettare prossime uscite perchè lo devo avere entro il 10 aprile..

i modelli adocchiati sono 2
sony vaio Y
Lenovo Edge 11"

stesso processore per entrambi
Intel Core i3-380UM Processor ( 1.33GHz 800MHz )
memoria DDR3 SDRAM a 1333MHz per il lenovo, a 800MHz per il vaio.. perchè tale differenza? per aumentare l'autonomia?
prezzi più o meno simili

come per lo scrondo, quale scegliereste? o avete altri notebook da consigliare? in questo caso il prezzo è vincolato intorno agli 800 euro..
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 08:08   #3
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per un ultraportatile, se non si hanno particolari idiosincrasie verso l'OS e problemi di budget, opterei per il Mac.

Costruzione solida, leggerezza, dimensioni al top, buon pannello.

Difetti: procio valido ma non recentissimo, poche porte USB (soprattutto se si usa una porta per il mouse), hard disk proprietario.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:27   #4
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Per un ultraportatile, se non si hanno particolari idiosincrasie verso l'OS e problemi di budget, opterei per il Mac.
purtroppo il portatile non è per me... (ho un macbook pro, so che vuol dire...)

all'utente servono particolari programmi disponibili solo su windows... e per altro non avrei neanche voglia di stare ad insegnarle le basi di OSX...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 18:01   #5
lo_scrondo
Junior Member

Scusate se riporto il thread alla sua tematica originale ..sembra quindi che il MBA alla fine mi sia consigliato..mi chiedo solo quali possano essere le idiosincrasie verso il SO: non è forse MacOS noto come un sistema molto performante e comodo?
Old 22-03-2011, 10:59   #6
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lo_scrondo Guarda i messaggi
Scusate se riporto il thread alla sua tematica originale ..sembra quindi che il MBA alla fine mi sia consigliato..mi chiedo solo quali possano essere le idiosincrasie verso il SO: non è forse MacOS noto come un sistema molto performante e comodo?
Mi pare che il Mac lo abbiamo consigliato in due, solo che Slevin86 voleva un sistema Windows.
Quanto alle idiosincrasie, una va ravvisata in una possibile sorta di "partigianeria" che non vede di buon occhio i prodotti Mac, l'altra (più sensata e reale) è che una parte di utenza può non voler perdere tempo a impararsi il funzionamento di un diverso sistema operativo e/o diversi programmi rispetto a quelli che già conosceva in ambiente Win.
Quanto all'OS Mac io non lo trovo ne meglio ne peggio rispetto a Win7, cambia solo la conoscenza che ho nel gestire le funzionalità dei due OS.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:34   #7
lo_scrondo
Junior Member

Alla fine preso Macbook Air 11,6' 4Gb RAM 128 Gb SSD..macchina meravigliosa e sistema estremamente user-friendly.
[OT]Ho passato 15 anni con DOS/Windows, usandolo, programmandoci, facendoci praticamente tutto. Credevo fosse un sistema in qualche modo inarrivabile, ma dinanzi a Mac OS X è una porcheriola [/OT]
Old 03-04-2011, 10:38   #8
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da lo_scrondo Guarda i messaggi
Alla fine preso Macbook Air 11,6' 4Gb RAM 128 Gb SSD..macchina meravigliosa e sistema estremamente user-friendly.
[OT]Ho passato 15 anni con DOS/Windows, usandolo, programmandoci, facendoci praticamente tutto. Credevo fosse un sistema in qualche modo inarrivabile, ma dinanzi a Mac OS X è una porcheriola [/OT]
dato che anche io vorrei prendere quella macchina, posso chiederti le prestazioni in termini di batteria?
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian