|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Problemi con FW / suggerimento per rete wireless
Salve a tutti, data la mia completa ignoranza in materia vorrei chiedere una mano per due problemi riguardanti la mia connessione internet.
Sono connesso a internet con Fastweb (adsl) e sul mio pc utilizzo windows seven. Un fastidioso problema che sembra apparire e scomparire totalmente a caso è che al tentativo di connessione via cavo (o anche durante una sessione) mi da il problema di "rete non identificata" (anche quando è l'unico pc connesso, quindi non è un problema di limite di connessioni), appena passo al wireless il problema sparisce immediatamente, per poi magari riapparire in seguito, sempre durante le connessioni via cavo. Il mio secondo problema riguarda proprio la connessione via wireless, al quale accedo collegando al pc un access point con velocità massima di 300 mbps, infatti giocando o scaricando spesso sono soggetto a cali di linea che portano in caso di gioco alla disconnessione dal server, oppure all'interruzione del dowload. Controllando il secondo access point (quello connesso all'hug di fastweb per trasmettere il segnale in casa) ho scoperto che questo modello ha una capacità massima di 54 mbps. Potrebbe essere questa la causa dei problemi? Se così fosse e decidessi di cambiarla con un modello da 300, basterebbe attaccarla all'hag o dove chiamare qualcuno a configurare il tutto? Avete qualche consiglio su quale modello acquistare? Al momento al pc ho attaccato un TP-link TL-WA901ND mentre all'hag un WAP54G della Linksys, che mi sono stati forniti dai tecnici di una azienda che ho vicino a casa. Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.