Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 14:42   #1
_BetA_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Nokia c7 o Htc?

Ciao,
dovendo cambiare telefono sono indeciso tra il Nokia c7 e un paio di Htc, Gratia e Wildfire.
Del primo mi piacciono design e navigatore ovi maps, ma non mi convince l' OS; dei due Htc appunto preferisco Android, anche se mi convince meno il touchscreen.
Grazie a chi mi dà la sua opinione!
_BetA_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 19:14   #2
_BetA_
Member

Nessuno ha provato questi telefoni o mi dà la sua opinione?
Old 21-12-2010, 19:37   #3
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Lascia stare gli smartphone Nokia, il loro Symbian è ormai in declino e prendi un terminale con Android.

A me hanno regalato per Natale un Nokia X3 Touch and Type ma se lo avessi scoperto prima mi sarei fatto regalare un Vodafone IDEOS con Android che tra l'altro costa solo € 99,00.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:04   #4
_BetA_
Member

Non ho mai avuto ul symbian finora, come mai dici che è in declino?
Old 26-12-2010, 18:10   #5
mapli
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma xkè insistete sul fatto che il symbian è in declino..mah..ok..può dare problemi..e posso anche capire se ti basi soltanto sul tuo x3(precisando cmq che l'x2 di mio padre va da dio)
ad ogni modo lui chiede meglio htc o nokia c7!il nokia c7,così come l'n8,il c6-01 ecc ecc montano l'ultimo sistema operativo nokia..una versione symbian definitiva per la quale la nokia rilascerà aggiornamenti periodici..nulla a che vedere con il symbian montato sul tuo x3..ora posso capire che per 150 euro c'è di meglio dell'x3..anche se è cmq tt relativo all'uso e ai gusti!
cmq è previsto a breve un aggiornamento che sistemerà dei problemi del browser di navigazione..e migliorie dell'interfaccia touch!
tornando alla tua domanda l'htc monta android su alcuni terminali,wp7 su atri e su alcuni in vendita c'è ancora wm6,5..
ora android è più o meno aggiornato a seconda di rom ufficiali o ufficiose..win mobile..beh non si aggiorna..se non per vie ufficiose!indubbiamente l'interfaccia touch è molto accattivante..e su questo la nokia è un pò..molto..indietro!ma come ti ripeto il nokia c7 godrà di aggiornamenti periodici..o puoi addirittura aspettare l'uscita di meego!ora qualcuno potrebbe obiettare sul fatto che la nokia è indietro a livello hardware..ma il fatto è che il symbian è molto più leggero di android o win e quindi non necessita di un hardware potentissimo..
cmq io credo che per scegliere dovresti magari fare una lista di ciò che desideri da un cellulare..quali sono i punti fondamentali per te..voglio dire,ad esempio, che per quello che riguarda l'esperienza di navigazione gli htc sono il top..se vuoi puntare maggiormente sull'aspetto multimediale la nokia può offrire di più..

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:22   #6
mapli
Senior Member

ah cmq il gratia e il wildfire non sono proprio tra i migliori htc..nettamente meglio il c7 se uoi prendere uno dei due..

Old 27-12-2010, 20:14   #7
_BetA_
Member

Avevo notato Wildfire e Gratia perchè più vicini al prezzo del c7...gli altri Htc costano di più o hanno Windows Mobile, che vorrei evitare. L'unico altro è forse il Desire, ma mi sembra un po' grande...
Old 27-12-2010, 20:47   #8
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
secondo me il desire non poi tanto grande, poi sono gusti. informati bene se il symbian durerà ancora che dalle news che sento non se la sta cavando bene
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:50   #9
_BetA_
Member

@dtreet: sulle dimensioni effettivamente hai ragione: c7 e desire sono praticamente uguali, non avevo controllato le dimensioni e ad occhio il desire sembrava più grande!
Quando dici che non durerà intendi che sarà sostituito a breve da Meego?
Che intendi che non se la sta passando bene?
Old 28-12-2010, 10:44   #10
mapli
Senior Member

la nokia ha annunciato che d'ora in poi ci sarà solamente una versione del symbian che verrà aggiornata periodicamente e l'aggiornamento sarà valido per tutti i cell(ovviamente i cell appena usciti come appunto n8,c7,c6 01...non cero per il 5800 per intenderci!)dopodichè immetterà anche un altro sistema operativo..che si affiancherà appunto al symbian e il cui predecessore è il maemo installato sull'n900..ora posso capire che la nokia ha un so proprietario non esattamente al top per l'estetica ma da qui a dire che è finita..beh..non esageriamo..diciamo piuttosto che si stà riorganizzando e non lo dico da fan boy..per quel che riguarda l'htc il gratia e il wildfire hanno un rapporto qualità\hardware\prezzo pessimo..allora se proprio vuoi evitare nokia o cambi marca (che sò,samsung o lg) oppure modelli dell'htc..ma in quel caso si sale di prezzo!il c7 lo vendono al conforama a 390 euro ed in giro ho visto alcuni negozi che lo davano a 360..quindi per me sta diventando appetibile..

Old 28-12-2010, 15:31   #11
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Quote:
Originariamente inviato da _BetA_ Guarda i messaggi
Ciao,
dovendo cambiare telefono sono indeciso tra il Nokia c7 e un paio di Htc, Gratia e Wildfire.
Del primo mi piacciono design e navigatore ovi maps, ma non mi convince l' OS; dei due Htc appunto preferisco Android, anche se mi convince meno il touchscreen.
Grazie a chi mi dà la sua opinione!
Nokia C7 lo eviterei come la peste, l unico motivo che ha di esistere è ovimaps che poi è montato su tutti i nokia... piuttosto se vuoi Nokia a tutti i costi prendi o il C6-01 che costa sui 300 € ed è identico al C7 oppure N8 che costa 450 € ma almeno hai una fotocamera ottima...

Tra i 3 che hai nominato: sicuro HTC Wildfire si trova a 260 €, non è un top di gamma ma avendo Android sgomma in testa a qualsiasi Nokia, purtroppo Nokia è indietro di almeno 1 anno rispetto alla concorrenza e sono stato anche buono...
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:35   #12
_BetA_
Member

Ho provato per qualche minuto un Htc Desire con Android...beh devo dire che mi ha stupito!
Old 30-12-2010, 23:09   #13
mapli
Senior Member

beta secondo me dovresti fare una cosa..anzitutto stabilire un range di spesa(e su quello mi pare che sei ok)poi stabilire quali sono le funzioni o le caratteristiche che deve avere il tuo terminale..dopodichè informati su android..per quel che ne sò ogni terminale e quindi ogni marca ha la sua versione di android..per esempio l'htc ha un'esperienza touch incredibile..per non parlare quella di navigazione..però ho un mio amico che ha un hero..e ad esempio non può mandare file via bluetooth..ora ok lui non è uno smanettone..perchè magari sbloccando qualcosina o mettendo semplicemente qualche programma risolvi il problema anche se lui si è informato e gli han detto che decade la garanzia..per cui ha deciso di aspettare..ecco forse il problema di android è quello che,se monti rom cucinate,decade la garanzia..dico forse perchè non lo sò x certo quindi non mi attaccate..anzi se qualcuno è ferrato su questo argomento può sicuramente chiarirmi\ci le idee..
invece(tornando al filo del discorso) il nokia ha più o meno tutte quelle funzioni che ci si aspetta da un telefono..
magari beta ecco..dovresti vedere questi aspetti dei sistemi operativi..o quantomeno è una mia opinione..hey ragazzi beh se non scrivo anche domani..auguri di buon anno

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian