|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza City
|
Prime impressioni omnibook XT1000...fantastico!
Ciao a tutti (specialmente a newbeetle eheh) finalmente è arrivato anche a me questo gioiellino! Come struttura sembra molto solido, ed esteticamente è fantastico (io lo chiamo "fighetto"...altro che pupo
Considerando il prezzo di 2149€ i.c e il fatto che uno dei concorrenti più accreditati come il SonyFx505 è introvabile da tempo, ritengo che questo notebook meriti una grossa considerazione da chi vuole un desktop replacement con ottima connettività (3 usb, firewire e fast irda), che mantenga ciononostante un'ottima autonomia e un peso non esagerato. Ciao e grazie per gli innumerevoli consigli che mi avete dato in questi mesi...magari ora qualche chiarimento posso darvelo io NB per le caratteristiche complete vi rimando al thread di newbeetle http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=225946 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
meno male che sei soddisfatto!
sai dirmi il codice del combo master/dvd?e anche, quando lo provi, come funziona!!!! grazie
|
|
|
#3 |
|
Member
|
X Ktm....dove lo trovo il codice del combo? scusami ma sono nuovo del settore...e ho un sacco di casini con sto windows xp...non nel senso che non va ma nel senso che ero abituato a win98 e faccio fatica a ritrovarmi ehehe
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
start --> pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche --> unità cd-r/dvd o dovresti avere scritto una cosa del genere e di dice la marca e il modello.una sfilza di numeri e lettere.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il lettore cd-dvd (stranamente non dice che è anche masterizzatore...boh) è un
TOSHIBA DVD-ROM SD-R2102 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao,
ci dici qualcosa di piu' sulla sezione video....magari puoi fare un test con Sandra utility..... voglio dire.....non penso che sia pessima.....magari non si puo' usare autocad....ma lavorare tranquillamente (non installero' giiochi) penso che sia fattibile!!! Facci sapere. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda che autocad anche con disegni di un certo livello si usava benissimo anche con la 830 del vecchio xe3, non penso che quella nuova abbia prestazioni tanto diverse!
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ogni parere in merito e' ben accetto....cosi' almeno fino a lunedi avro' le idee chiare ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Ivrea - Torino
|
Per la grafica prova a fare un bench con 3DMark2001 e PcMark2002..
Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho appena chiamato HP (numero a pagamento con tanto di musichetta quasi interminabile). Le sig.ne son "cadute" dalle nuvole, loro non sanno niente riguardo la garanzia dei due anni. Ora dico come ci su puo' tutelare? La legge dopo giorno 23 se e' tale deve essere rispettata.
La sig.na che ha risposto al numero verde mediaworld, conosceva la legge e' ha confermato che da giorno 23 il notebook HP avra' l'estensione della garanzia a 2 anni. Ora per tutelarmi (e tutelarci) cosa bisogna fare? Essenzialmente e' necessario avere qualcosa di "nero su bianco" in mano...... A chi ne sa di piu' l'ardua sentenza!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
x Bigmouse
Salve Bigmouse, avevo ragione quindi!
Sono proprio contento che sei soddisfatto, ma mi sta sorgendo un dubbio: nella gestione periferiche a me appare come DVD-Masterizzatore un Sony CRW800 (specificando pure la voce masterizzatore!). Ho provato a masterizzare un Cd-Audio e l'ha eseguito senza problemi ad 8x, utilizzando il software HP a corredo. Perchè non provi anche tu ad effettuare qualche copia, per dirmi come va il tuo, visto che stranamente i nostri combo sono diversi ed addirittura il tuo non specifica che è un masterizzatore? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
comunque il toshiba sd-r nelle sue varie versioni è combo cd-r/dvd anche se non viene dichiarato come tale.
Ora indago sul master sony, mai sentito nè visto... bene bene fate qualche prova
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Mi correggo: il Sony è un CRX800E
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Raga' fate come dice topogatto....qualche "provino" sulla scheda grafica :-)
ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania
|
Complimenti per l'acquisto!...è uno dei portatili che ho adocchiato anche io per l'acquisto, mi sembra davvero ottimo soprattuto in termini di rapporto qualità/prezzo. Un solo dubbio: poichè sono interessato alla possibilità di eseguire campionamenti audio, mi pare di aver capito che manchi l'ingresso LINE IN. Me lo confermi? Se così fosse, ci possono essere altre modalità di acquisizione?
Grazie, Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ancora ciao a tutti...ho scaricato PcMark2002 e ho fatto il test con alimentazione dalla rete elettrica.
CPU = 3136 Memory = 1218 Hard Disk = 445 Io sono completamente ignorante in fatto di benchmarks (li ho scoperti leggendo il forum...) quindi non so quanto indicativi possano essere, cmq confrontandli con quelli postati da altri utenti in una vecchia discussione i miei valori mi sembrano un po'bassini...boh Premetto che ho già stipato circa 5 Gb tra programmi e mp3 nell'hd, e il test l'ho fatto con la memoria della scheda settata a 32Mb (quindi la ram era di 224Mb) e forse questo ha abbassato la prestazione di ram e hard disk. Per quanto riguarda il processore mi segna una velocità a volte di 980Mhz circa, altre volte di 1,17Ghz, (non dovrebbe essere 800-1200?) dite che ho sbagliato qualcosa nei settaggi del risparmio energetico? Non sono riuscito a trovare l'utility Speedstep....devo scaricarla da qualche parte o XP fa tutto da solo? Magari domani riprovo a fare il test. Per Solidsnake...lo so sono di un'ignoranza abissale...cos'è l'ingresso LINE IN? non credo ci sia cmq perchè nel manuale non se ne parla. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Tipo questi erano i risultati del mio BESTIO con W98 (un po' incasinato...) - CPU Score 2777 - Memory Score 1320 - HDD Score 486 Come vedi le differenze sono minime..a parte un dominio nel processore da parte tua...per HD e memoria sono avanti io.... Prova (per vedere SOLO la scheda video) 3DMark 2001 Second Edition.... Ciao!! PS: La frequenza di clock che oscilla...è dovuta alla gestione del risparmio da parte di XP... Ciao! Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania
|
Caro BigMouse,
l'ingresso LINE IN è niente popo di meno che ..... un banalissimo ingresso per un jack stereo standard audio (tipo quello della cuffia) che dovrebbe permettere di eseguire correttamente acquisizioni audio tipo wav da qualsiasi fonte. Nella dotazione standard dei portatili si trovano normalmente delle connessioni jack identiche di aspetto (al massimo varia il colore) che corrispondono all'uscita cuffia, all'uscita (LINE OUT) per amplificare il segnale audio generato dal notebook (magari su uno stereo) e talvolta (ma più raramente) un unlteriore jack di ingresso LINE IN. Questa caratteristica, per quanto banale, credo sia l'unica chance per acquisire, ad esempio, un brano da un vecchio LP per poi masterizzarlo su CDR (dopo opportuni "filtraggi" dei rumori e pulitura degli scricchiolii). Avendo oramai da tempo questo "hobby" e volendo sostituire il mio portatile con uno + aggiornato, mi volevo assicurare che la suddetta caratteristica fosse presente. Grazie per l'interessamento e ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Re: Prime impressioni omnibook XT1000...fantastico!
Quote:
Ciao, ma il tuo che risoluz. max ha? Io l'ho appena acquistato e la risol. max impostabile e' 1024*768 e non 1400*1050!!! Fammi sapere appena puoi perfavore Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Re: x Bigmouse
inviato da newbeetle .......
Newbeetle il tuo Hp XT che risoluzione max ha? 1400*1050 o 1024*768? il mio....ordinato da mediaworld ha una risol. max di 1024!!! attendo tue notizie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.