|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Mediacenter con BluRay: si vede bene come con il bluray da tavolo?
Ciao ragazzi, un piccolo dubbio:
da poco mi è stato regalato un lettore BluRay della Samsung. Collegato alla tv ho visto che fa l'upscaling di qualsiasi contenuto e lo porta alla risoluzione della tv HD-ready. Con i bluray la risoluzione è fantastica ovviamente! Ora vorrei comprare il bluray da mettere nel mediacenter in modo da avere tutto integrato, tuttavia quello che mi chiedo è se la qualità è pari a quella del lettore da tavolo oppure no, la scheda grafica è una HD3200 integrata dell'ATi che riproduce egregiamente i contenuti HD. Vorrei collegarlo ad una tv FullHD perché ho visto che con l'Hd-ready che ha una risoluzione non ottimale la risoluzione lascia a desiderare. Insomma posso andare tranquillo in questa operazione oppure la qualità del lettore da tavolo è superiore? (parlo anche dei divx e degli mkv) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Opinioni?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
La qualità dovrebbe essere superiore nel caso del lettore da tavolo, teoricamente parlando. Comunque non mi pare che sia poi così percepibile, andrebbe fatta un'osservazione empirica e vedere se si è soddisfatti del risultato, ma credo che si possa rimanere tranquilli sull'esito positivo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.