|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Dannato NTFS!
ciao a tutti.. dunque arrivo subito al punto: ho un hd esterno partizionato in NTFS (fatto direttamente da mac grazie a paragon)... lo uso per metterci video e lo tengo in NTFS xke metti mai che devo collegarlo a un pc win almeno lo legge.. purtroppo xò, oggi mi accorgo che alcuni video son spariti... ora, questa cosa dei file che spariscono nn è una novità, mi era successo molto tempo a dietro e guarda caso sempre con partizione NTFS... qualcuno sa xke succede questo? è una cosa comune al tipo di partizione o è proprio mac che ha dei problemi? ho attaccato l'hd anche a win x sicurezza e pure li i file nn ci son piu
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
diciamo che potendo evitare di usare ntfs sarebbe meglio anche perchè le sue specifiche non sono state rilasciate integralmente e quindi anche un prodotto come paragon non è al riparo da effetti collaterali
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi che faccio? utilizzo exfat? è compatibile anche con versioni vecchie tipo winxp?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
fai formattare in ntfs da un amico con un pc windows, qualunque programma per mac è una sega a formattare in ntfs
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
io piu' che altro avrei evitato di formattare la partizione in NTFS tramite paragon(l'avrei fatto usando un computer con Windows installato), comunque Xp riconosce le partizioni fat(pero' hai il lmite di 4Gb massimo per file)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io formatterei in HFS+ e se proprio ti tocca leggere su windows usare mac drive almeno usi il programma per leggere e non scrivere e dovrebbe fare meno danni
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.