Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 17:00   #1
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Xp e Bsod all'avvio + batteria tampone scarica

Ciao, oggi accendo il pc in firma e al boot mi dice "CMOS setting wrong, date/time wrong", in più si vede tutto traballante e a righe nere e blu. Visto che avevo appena provato un'altra scheda video immagino di aver rimontato male la mia e allora la tolgo e rimetto e lo schermo va a posto.

Gli dico di caricare i valori di default e avviare windows e appena si inizia a vedere la schermata di caricamento di windows, ancora prima che la barretta inizi a muoversi viene per una frazione di secondo una schermata blu (che ovviamente non riesco a leggere) e poi si riavvia.

La batteria tampone era evidentemente scarica in quanto ogni volta che toglievo l'alimentazione mi chiedeva di nuovo i settaggi e la data, quindi l'ho cambiata e questo non è più successo, invece continua a bloccarsi sull'avvio di win.

Allora ho usato il cd di xp per provare a a fare un fixmbr ma quando faccio partire la console di ripristino mi dice "nessuna unità disco installata".

Però da bios mi vede tranquillamente i 4 hd che ho montato.

Inoltre ho notato che all'avvio del bios ogni tanto mi segna 4gb di ram e ogni tanto ne segna 3,2 e qualcosa... ho 2 banchi da 2gb

Ho provato a tenere un banco di ram per volta pensando che uno fosse andato ma non è cambiato niente.

non so più che provare, aiuto aiuto aiuto

Come blocco la schermata blu per leggerla?

saluti
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata

Ultima modifica di VdW : 01-12-2010 alle 17:06.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:31   #2
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
sono riuscito a leggere l'errore:

0x0000007b (0xf789e524, 0xc0000034, 0x00000000 0x00000000)
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:50   #3
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
il 7b è sintomo di harddisk a puttane. MA. vedendo TUTTO il resto del casino che ti sta facendo la scheda madre, punto il dito sulla scheda madre.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:28   #4
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
ho provato ad utilizzare da dos il programma di diagnostica del mio hd primario che è un WD, e anche questo programma non vedere l'hd

Che cmq continua a essere presente nella lista iniziale del bios
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:10   #5
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Ho provato l'HD su un altro pc e funzionava, allora ho cambiato scheda madre e il problema è rimasto (evviva evviva). A sto punto ho provato a impostare i drive SATA come IDE dal bios, e ha deciso di funzionare...

Ora, me ne frega qualcosa di questo? Devo reinstallare i driver sata in xp e poi rimettere la modalità AHCI?
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:21   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20843
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ho provato l'HD su un altro pc e funzionava, allora ho cambiato scheda madre e il problema è rimasto (evviva evviva). A sto punto ho provato a impostare i drive SATA come IDE dal bios, e ha deciso di funzionare...

Ora, me ne frega qualcosa di questo? Devo reinstallare i driver sata in xp e poi rimettere la modalità AHCI?
No, non è necessario per forza utilizzare l'AHCI, i vantaggi offerti sono IMHO trascurabili. Perlomeno IO non ne ho mai visti di tangibili.

In compenso con l'IDE mode puoi stare tranquillo per la completa compatibilità con tutti gli OS, e puoi permetterti di usare ad esempio qualsiasi CD di boot con utility e strumenti di manutenzione e riparazione basati su BartPE. Stando tranquillo che funzionano senza problemi e senza preoccuparsi del fatto che siano stati integrati o meno i driver per il controller dei dischi SATA. O il diagnostico da DOS per il disco rigido che anche lui non funziona evidentemente con l'AHCI.

Se ho capito bene quello che è successo, penso che il problema originario fu dovuto allo scaricarsi della batteria che ha fatto in modo che venissero resettati i valori preimpostati del BIOS alle condizioni di fabbrica. Così ti sei ritrovato attivato l'AHCI ed al successivo riavvio XP non ne ha voluto sapere di funzionare, visto che non aveva in dotazione i driver giusti. Rimesso l'IDE mode è ripartito.



Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-12-2010 alle 19:28.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 20:01   #7
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se ho capito bene quello che è successo, penso che il problema originario fu dovuto allo scaricarsi della batteria che ha fatto in modo che venissero resettati i valori preimpostati del BIOS alle condizioni di fabbrica. Così ti sei ritrovato attivato l'AHCI ed al successivo riavvio XP non ne ha voluto sapere di funzionare, visto che non aveva in dotazione i driver giusti. Rimesso l'IDE mode è ripartito.
Saluti.
Ho pensato anche io a qualcosa del genere, ma non credo sia andata così perché sono sicuro che fosse impostato in AHCI infatti per l'installazione avevo dovuto usare un cd con integrati i driver sata II, però non riesco a capire cosa sia successo... boh.

Ti ringrazio per il resto della spiegazioni, purtroppo avevo intenzione di utilizzare 2 hd in quella modalità sata (non ricordo quale...) per la quale una è la copia dell'altro per usarli come backup... quindi dovrei trovare il modo di riattivare il sata.
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata

Ultima modifica di VdW : 15-12-2010 alle 20:03.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:01   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20843
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il resto della spiegazioni, purtroppo avevo intenzione di utilizzare 2 hd in quella modalità sata (non ricordo quale...) per la quale una è la copia dell'altro per usarli come backup... quindi dovrei trovare il modo di riattivare il sata.

RAID I, immagino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7850962


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 11:22   #9
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
esatto, ma prima devo trovare il modo di far funzionare i dischi in AHCI, o no?
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v