Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 16:15   #1
Mungio88
Junior Member

L'Avatar di Mungio88

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roccarainola
[Ps3] LED ROSSO LAMPEGGIANTE (nn preceduto da quello giallo)

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto per cercare di capire cosa è successo alla mia play. Premetto che ho cercato molto sul web, ma nessuna descrizione dei principali problemi corrisponde al mio. In pratica ieri, mentre stavo scaricando la patch 1.01 di gran turismo 5 (precisamente stavo al 95%), mio padre decide di staccare la corrente pkè voleva riparare il lampadario!!! Vabbè con calma aspetto e riaccendo la consolle che però decide di non accendersi tramite controller wireless, ma solo con il pulsante di accensione presente sulla consolle. All'avvio mi esce la classica schermata che mi avvisa che la consolle è stata spenta in moto errato. Avvio di nuovo gran turismo e dopo aver atteso 40 minuti tra aggiornamento e installazione posso farmi finalemente una partitina arcade. Il problema è che una volta avviata la corsa, la play decide di nn rispondere più ai miei comandi, come se il controller fosse spento (ma nn lo era). Anzi l'auto decideva di andare in retro di sua sontanea volontà! Non funzionava nemmeno il pulsante PS tant'è che ho dovuto effettuare lo spegnimento forzato tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione. Ok riaccendo la play e la rispengo subito con la procedura giusta. La riaccendo, avvio gran tursmo e riesco finalmente a farmi una partita in santa pace. Avvio la modalità GT e mentre sto creando il profilo succede il patatrac! La consolle si spegne da sola e il led diventa rosso lampeggiante! Preciso: Da verde diventa subito rosso lampeggiante, non ho mai visto nessun led giallo! Ok riaccendo al cosolle, gioco n'altra mezz'ora e va tutto liscio. Il giorno dp (ovvero oggi). riaccendo la play e dp solo una 20ina di minuti, sempre gocando a GT5, la play mi rifà lo stesso problema. Preoccupato ho iniziato a fare le mie prime ricerche su internet e uno dei tizi che aveva bene o male un sintomo somigliante al mio, ha detto che ha risolto sostituendo la pasta termica al Cell e al' RSX. Domani, se mi arriva il kit che ho ordinato, provvederò a sostituire la pasta termica, però quello che vi volevo chiedere è: secondo voi è una soluzione che dura? oppure mi devo mettere l'anima in pace e a natale dovrò comprarmi una slim? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ha risolto? Vi dico solo che il mio modello di PS3 è una FAT 40GB (con HDD sostituito con uno da 250) con quasi 3 anni di vita. Aspetto vostre notizie.

Grazie.

Ultima modifica di Mungio88 : 26-11-2010 alle 01:39.
Mungio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:45   #2
Mungio88
Junior Member

L'Avatar di Mungio88

UP! Nessuno mi puoi aiutare?
Old 26-11-2010, 12:00   #3
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
ciao,leggendo un pò in giro sembra sia un problema di surriscaldamento,per questo dopo un pò riesci a riprendere ma il problema si ripresenta.la play ha sufficiente spazio dietro per il cambio dell'aria? c'è polvere nelle prese d'aria posteriormente?se dopo che cambi la pasta ti da ancora gli stessi problemi portala in assistenza e vedi cosa ti dicono (e valuta il prezzo).
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:50   #4
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
aprila, soffiala bene, cambia la pasta sul processore e dai una bella passata con la pistola termica sulla piastra madre (é tipo un phone e lo trovi da castorama/leroy merlin/brico anche a 19€).
io avevo seguito un video su youtube e così facendo ho sistemato quella di mio fratello
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:51   #5
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
ciao,leggendo un pò in giro sembra sia un problema di surriscaldamento,per questo dopo un pò riesci a riprendere ma il problema si ripresenta.la play ha sufficiente spazio dietro per il cambio dell'aria? c'è polvere nelle prese d'aria posteriormente?se dopo che cambi la pasta ti da ancora gli stessi problemi portala in assistenza e vedi cosa ti dicono (e valuta il prezzo).
può non bastare sostituire la pasta, te lo dico xché l'avevo fatto pure io ma senza successo e solo dopo aver riscaldato la piastra madre era ripartita
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:36   #6
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
può non bastare sostituire la pasta, te lo dico xché l'avevo fatto pure io ma senza successo e solo dopo aver riscaldato la piastra madre era ripartita
infatti, oppure compri un altro kit per la riparazione che non sia pasta termica..

non so se posso dirti la marca, ma cerca coollaboratory ps3 sul web, sono dei "foglietti" metallici termoconduttivi da applicare (dopo aver tolto la pasta vecchia ovviamente) sulle 2 cpu della ps3.. Io l'ho fatto tranquillamente e risolto il problema, anche la mia ps3 è una "vecchia" 40gb di 3 anni fa alla quale ho montato un hd da 320gb purtroppo le ns ps3 di quel periodo sono quasi tutte soggette ad ylod o a problemi dovuti alla scarsa qualità della pasta termoconduttiva applicata dalla sony in fase di montaggio...
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 18:05   #7
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Poco fà , dopo aver giocato per un'oretta a gt5, mi decido a voler finalmente scartare NFSHP per provarlo..(anche perchè aspettando il volante non mi andava di continuare a giocare a gt5 cl pad)...
Appena stavo per iniziare la gara ..BIPP... si spegna la console...cn luce rossa lampeggiante...provo a riaccenderla e led giallo poi rosso...

Che 2 Maroni...
Avevo pochi mesi fà cambiato la pasta termica dopo aver sostituito il lettore blu-ray ,anch'esso andato...
Il problema è che non ho fatto nessun buckup..
Ora in settimana provo a rianimarla col metodo della pistola sperando almeno di riuscire a fare il buckup...

Certo che in questa generazione le cosole sono di pongo...
Ho mandato la mia prima 360 3 volte in assistenza, poi l'ho ricomprata jasper...
credevo che cn la ps3 non avrei avuto tali problemi e invece ci risiamo....

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
aprila, soffiala bene, cambia la pasta sul processore e dai una bella passata con la pistola termica sulla piastra madre (é tipo un phone e lo trovi da castorama/leroy merlin/brico anche a 19€).
io avevo seguito un video su youtube e così facendo ho sistemato quella di mio fratello
Conosco la procedura, ma per quanto può durare poi?...quella di tuo fratello regge ancora? ...da quanto?...
mi scoccia prendere la slim...alla fine sò di aver il modello più vecchio (60gb)ma è anche quello più bello esteticamente e mi ci sono affezzionato..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:39   #8
sonic_the_hedgeog
Senior Member

L'Avatar di sonic_the_hedgeog

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Foggia
Salve ragazzi, riuppo questo topic perchè vorrei trovare qualcuno che magari abbia avuto il mio attuale problema:

PS3 fat 60 GB

quasi mai usata, riaccesa questa estate e scaldava a 100 gradi ma andava.

rimontata verso settembre dopo un pò che ho giocato a ridge racer 7 ho poi inserito gran turismo 5 e di colpo triplo beep con led rosso lampeggiante spegnendosi.

da precisare che di led giallo nemmeno l'ombra.

ho cambiato la pasta termica con la mx4 e ora mi accade che con rr7 funge mentre con gt 5 appena dovrebbe partire una qualsiasi partita mi rifà lo stesso fatto.

tenendola aperta ho notato che la gpu è sempre più calda del cell, anche perchè rr7 non ha le stesse pretese grafiche di gt5, difatti questo confermerebbe la mia convinzione, ovvero che la colpa sia della gpu.

siccome non la voglio buttare perchè comunque ci sono affezionato poichè un regalo da una persona particolare, ma anche perchè davvero è stata usata poco e niente, vi chiedo come posso fare per aggiustare la situazione?

grazie a tutti
Old 29-11-2012, 13:25   #9
sonic_the_hedgeog
Senior Member

L'Avatar di sonic_the_hedgeog

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Foggia
c'è qualcuno? :'(
Old 30-01-2013, 23:19   #10
Mungio88
Junior Member

L'Avatar di Mungio88

scusa se rispondo solo ora, ma purtroppo io le tecniche le ho provate tutte. nessuna è duratura. Ho comprato una slim alla fine e così ho risolto il problema
Old 02-02-2013, 20:58   #11
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Anche la mia aveva questo problema , l ho portato in assistenza e dopo tre mesi di nuovo rotta cosi ho preso la slim

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian