Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 10:36   #1
SaRtO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Panasonic TZ8 o Casio EX-H15

Buongiorno a tutti.
Il titolo dice già tutto, ma volevo spiegarvi anche un po la mia situazione.
Attualmente sono in possesso di una Casio Exilim Ex-Z77 della quale onestamente mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Ora però sento la necessità di una macchina con grandangolo e con un po più di zoom. Inoltre la mia attuale macchina è davvero carente in situazioni di bassa luminosità creando praticamente sempre foto mosse, oppure se utilizzo il flash sparando a mille sul soggetto primario e rendendo tutto il sfondo nero.
Inoltre i video non sono male, ma viste le nuove tecnologie non mi dispiacerebbero i filmati in 720p

Quali tra le due citate macchine in oggetto mi consigliereste?
Ho notato che le caratteristiche, su carta, sono più o meno le stesse ma nella realtà?
Ho guardato un po su flickr e youtube e non noto grandi differenze tra una e l'altra ma calcolate che non sono un guru di fotografia

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno dedicare due minuti a questa mia indecisione.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:47   #2
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Ho guardato un po su flickr e youtube e non noto grandi differenze tra una e l'altra
Ti sei risposto da solo.. se non noti differenze eclatanti prendi quella che ti piace di più.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:11   #3
SaRtO
Member

onestamente non sono uno di quelli che guarda molto all'estetica, ma preferisce investire nella qualità.
mettiamola così, conviene spendere 50 euro in + solo per avere lenti leica?
Old 17-11-2010, 13:46   #4
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Io so che la tz8 è una gran bella macchina(forse leggermente migliore è la tz7 che ha 2 mpx in meno). Non so se "conviene" investire 50€ in + per le lenti, ma se dici che i risultati sono uguali, puoi anche prendere la casio. prova a compararle sulla carta e vedi in cosa divergono
Old 17-11-2010, 13:51   #5
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
TZ8 vs H15

Tralasciando le caratteristiche su carta che tutti sono capaci di leggere, molto dipende anche dal tuo utilizzo della fotocamera. Se non hai particolari esigenze buttati sulla Casio, se invece vuoi qualcosa "in più" come lo zoom e un'ottica migliore vai sulla Lumix o se ancora vuoi ancora di più considera la Lumix TZ7 e la Casio H100 e ripeti il confronto.
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:10   #6
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

In alternativa un buon prodotto spendendo "poco" 150€ è la samsung wb600 e a 50€ in più la wb650 con il gps integrato.

Ma con la panasonic credo che puoi essere abbastanza sicuro sulla qualità.
La casio non si comporta bene ad alti iso, genera molto rumore a giudicare dai test letti in giro.

Simone
Old 17-11-2010, 15:22   #7
SaRtO
Member

Da questi commenti ne deriva che mi consigliate Panasonic, in effetti ho guardato un po meglio su youtube ed i filmati risultano migliori.
Old 17-11-2010, 19:58   #8
Fredryk
Member

L'Avatar di Fredryk

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
alla fine i dettagli in foto sono pane per gli esperti, se tu prendessi la casio sono sicuro che ne saresti soddisfattissimo, si tratta come detto di dettagli, magari una lente leica ti rende un po di più con poca luce, ma sono entrambi ottimi prodotti.
Fredryk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian