|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardia-Varese-Origgio
|
Hard disk USB Lacie
Ciao a tutti..... ancora una volta problemi con le memorie di massa......
Comincio a pensare che "la memoria non è il mio forte" Veniamo al problema: ho un HD Lacie da 320GB, acquistato circa un anno fa, che mi fa dannare quando lo collego al portatile (Dell Precision M440 con WIN XP Pro). Ovvero, lo vede, ma poco dopo il riconoscimento e la comparsa della finestra di Autoplay, o mi si blocca e non riesco più a vederlo nelle periferiche, oppure se lo vedo, dura poco, e poi compare il fumetto giallo nella system tray che mi dice che è "impossibile salvare i dati del file drive:\$Mft....." Solo una volta ogni tanto riesco a collegarlo corrattamente e ad usarlo. La cosa particolare è che sul portatile ho installato VMWare ed uso regolarmente diverse macchine virtuali (con Win XP, Vista e W7), quando collego l'HD al PC con la macchina virtuale, viene visto senza problemi e posso utilizzarlo normalmente...... Non risco a capire perchè sul s.o. di base invece non ha proprio voglia di funzionare.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un'ottima domanda, visto che sono gli stessi driver USB a fartelo vedere, sia in virtuale che in normale.
antivirus/antispyware in background qual'è? provato a collegarlo in modalità provvisoria? se provi da la a fargli un checkdisk?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sul portatile ho installato Symantec Endpoint Protection (PC aziendale), mentre sulla VM ho da poco installato AVG. Non credo sia un problema di antivirus (o almeno, non è così semplice individuarlo) anche perchè sullo stesso PC collego altri 3 HD e non mi danno nessun problema, nemmeno quelli "autocostruiti" con HD recuperati da altri PC e con case acquistati in rete per pochi euri. Proverò in mod. provvisoria, ma il ChkDsk posso farlo anche dalla VM (anzi, forse l'avevo già fatto, ma non ha risolto nulla). Dimenticavo, l'HD in questione è da 2,5", con cavetto di alimentazione supplementare da USB.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
inserisci tutte e 2 gli "spinotti USB " nel PC e uno solo uin quello dell'hdd e vedi che risolvi...
ciaoz
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'HD ha due connessioni: un USB Mini-B per il flusso dati e un connettore per l'alimentazione supplementare 5v (connettore tondo su HD). Collegandone uno solo non risolvo gran che (già provato).
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Cosa mi hai ricordato,l'unica cosa che non sono riuscito mai a fare ..... ho in ufficio 2 Lacie Edmini Home da 500 Giga che fanno da NAS,hanno una porta di rete,non hanno una porta USB da potersi collegare con un PC.Il dilemma è che non si riesce a collegarsi in nessun modo via rete,viene richiesta una identificazione,che non accetta,mi fa vedere le sue cartelle di default,ma non c'è modo di collegarsi,ricordo che questo apparecchio ha dentro un sistema basato Linux,quindi non si entra facilmente,il problema credo sia dovuto al fatto che bisogna avere un router Universal Plug-and-Play (UPnP),ho provato di tutto,collegato a router vari,rete aziendale,swich,Hub e persino resettato anche nelle partizioni con gli strumenti che mette a disposizione,praticamente ti fa fare tutto all'infuori del collegamento ai suoi dati.QUI c'è un 3d dedicato,dove ho discusso con persone che usano questo strambo aggeggio,senza risolvere,vediamo se qui qualcuno mi da qualche nuovo consiglio che non sia una mazza di ferro da 50 Kg,quella è già pronta.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-10-2010 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è questo?
leggo, a pagina 20 Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.