|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
[C++] Creare interfaccia grafica (GUI)
Salve a tutti,
arrivo subito al punto.. le applicazioni C++ solitamente si eseguono nel dos.. la mia domanda è.. si possono realizzare applicazioni C++ complete di interfaccia grafica? come in java per esempio.. se non sbaglio le interfacce grafiche si chiamano GUI che è l'acronimo di qualcosa che una volta finito di scrivere questa discussione andrò a cercare su google.. grazie in anticipo a coloro che risponderanno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Certo che si può: le wxWidgets fanno per te.
Che programma dovresti realizzare? Io non l'ho mai fatto, ma smanettare con le librerie grafiche in C++ è l'ultima cosa che vorrei fare perchè a naso mi sanno un po' più di complicato rispetto alle controparti Java/C#, ma magari è solo un'impressione mia.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
|
ciao,
se utilizzi visual studio puoi anche utilizzare la MFC, non che sia semplice come in C# ma riesci comunque a fare delle buone interfaccie grafiche. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Interfacce grafiche in C++? Qt tutta la vita.
MFC sono paleolitiche, wxWidgets sono meglio di MFC ma adottano lo stesso paradigma a macro, ormai puzzano di vecchio. Qt invece hanno uno sviluppo vorticoso, basta vedere cosa può fare quel gioiellino di Qt Quick (QML). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
un altra cosa.. che linguaggio si usa piu spesso per realizzare programmi complessi tipo messenger, skype, photoshop ecc ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mamma mia ... qui è un deja vu che non ha mai fine...
Questa domanda l'ho vista come minimo un milione di volte. Perché non provate ad usare il tasto "cerca" ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.