|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Non mi parte piu' windows xp 64 bit
Ciao
sono nei casini non mi parte piu' windows xp 64 bit. Quando parte viene scritto: "Windows failed to start .A recent hardware or software change might be the cause. File \Boot\BCD Status 0xc0000034 Info:The windows Boot Configuration Data file is missing required information. Ho provato ad avviare con il cd di windows andare nella console di ripristino e scrivere bootcfg /rebuild ma anche se ha trovato l'installazione neinrte da fare . Avete qualche dritta per risolvere il problema senza formattare ?Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Questa cosa già fatta da me in passato ha funzionato alla grande....... ciao. P.s: attento alle prime fasi o rischi di perdere tutto. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
CHKDSK C: /r ( o anche /f /r), o dargli i comandi fixboot e fixmbr (uno alla volta) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ciao
grazie per le risposte.
x devAngnew Si quello che dici e' giusto ma si usa solo come ultima spiaggia. x tallines Si si ho fatto ieri sera delle prove con CHKDSK C: /p /r bootcfg /rebuild bootcfg /default fixmbr ma niente. Alla fine ho usato il comando strategico fixboot c e incredibile tutto e' andato a posto Grazie comunque per le risposte ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Infatti con fixboot scrivi un nuovo settore di avvio della partizione nella partizione del sistema (ossia dell'unità) Il settore di avvio della partizione è un settore della partizione di un disco rigido che contiene informazioni sul file system del disco e un breve programma in linguaggio macchina che carica il sistema operativo Windows. fixboot [unità] Parametro unità L'unità su cui verrà scritto il settore di avvio. Sostituisce l'unità predefinita, ovvero la partizione del sistema a cui si è connessi. Dalla Guida di XP Mentre con fixmbr ripristini l'mbr ossia il Master Boot Record Fixmbr Ripristina il record di avvio principale del settore di avvio della partizione. Il record di avvio principale (MBR) è il primo settore in un disco rigido che inizializza il processo di avvio del computer. Il record MBR contiene la tabella di partizione per il disco e una parte limitata di codice eseguibile denominato codice di avvio principale. Parametro nome_periferica La periferica o unità su cui si desidera scrivere un nuovo record di avvio principale. È possibile ottenere il nome dall'output del comando map. Un esempio di nome di periferica è: \Device\HardDisk0. Esempio Nel seguente esempio viene illustrato come scrivere un nuovo record di avvio principale nella periferica specificata: fixmbr \Device\HardDisk0 Note Se non viene specificato un nome_periferica, il nuovo record di avvio principale verrà scritto nella periferica di avvio, ovvero l'unità su cui viene caricato il sistema primario. Sempre dalla Guida di Xp Ultima modifica di tallines : 26-09-2010 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.