|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
installazione Seven: problema partizione
Ho provato a formattare e reinstallare seven tramite cd nella partizione dove era prima, ma mi dà questo messaggio:
"impossibile creare na nuova partizione o individuare una partizione di sistema esistente. per ulteriori informazioni vedere i file di registro del programa di installazione." sapreste dirmi qualcosa a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
E questi file di registro, se esistenti, che ti dicono?
All'inizio della procedura di installazione vedi correttamente l'hard disk "fisico"? Ci sono partizioni primarie all'interno?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hard disk lo vede, la partizione dove c'era installato prima il SO e dove provo a reinstallarlo era primaria, l'altra è logica. Cmq lo stesso problema me lo fa anche installando X, mi sorge il dubbio che sia l'hard disk ad essere danneggiato. possibile? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
E segando entrambe le partizioni? Puoi provare, se 7 non ce la fa, ad utilizzare una live tipo GParted (è un linux ma non dovresti avere problemi ad utilizzarlo, serve solo per gestire partizioni e boot manager).
Hd danneggiato.. uhm ho qualche dubbio... prova a farti un giro con seatools (se è seagate o maxtor) da floppy.