Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 09:29   #1
valeX81
Member

L'Avatar di valeX81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
impossibile visualizzare alcuni siti

Ho un pc con windows xp sp2 dove ho appena installato alice. Navigando sia con internet explorer che con firefox non mi visualizza alcuni siti dandomi impossibile trovare la pagina e subito dopo il messaggio di errore "impossibile aprire la pagina di ricerca". La cosa strana è che lo fa solo con certi siti mentre altri funzionano tranquillamente.
Tra i siti che non mi apre c'è anche quello di microsoft (dunque non posso installare gli aggiornamenti) e quello di avg.
Le impostazioni di sicurezza di IE6 sono quelle predefinite e comunque non c'etra il browser perchè fa la stessa cosa anche con l'ultima versione di firefox.
Potrebbe trattarsi di un virus? Il computer comunque non ha mai navigato in internet prima e, da quello che mi dicono, non sono nemmeno mai state collegate chiavette usb dalle quali potrebbe avere pescato qualche schifezza.
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:12   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Potrebbero essere delle restrizioni incluse nel file hosts,oppure un filtro proxy,ma visto che non ti fa andare nei siti della sicurezza,qui dovremmo essere difronte ad una bella infezione.Fai prima una bella pulizia a sistema e registro con CCleaner,poi una bella scansione con Malwarebytes ed infine una scansione con ComboFix.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:47   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da valeX81 Guarda i messaggi
Ho un pc con windows xp sp2 dove ho appena installato alice. Navigando sia con internet explorer che con firefox non mi visualizza alcuni siti dandomi impossibile trovare la pagina e subito dopo il messaggio di errore "impossibile aprire la pagina di ricerca". La cosa strana è che lo fa solo con certi siti mentre altri funzionano tranquillamente.
Tra i siti che non mi apre c'è anche quello di microsoft (dunque non posso installare gli aggiornamenti) e quello di avg.
Le impostazioni di sicurezza di IE6 sono quelle predefinite e comunque non c'etra il browser perchè fa la stessa cosa anche con l'ultima versione di firefox.
Potrebbe trattarsi di un virus? Il computer comunque non ha mai navigato in internet prima e, da quello che mi dicono, non sono nemmeno mai state collegate chiavette usb dalle quali potrebbe avere pescato qualche schifezza.

Confermo quanto ti è stato già suggerito.

Se non riesci a visitare il sito della Microsoft oppure siti antivirus (prova per esempio ad andare nel sito di kaspersky, o Panda Antivirus, o Nod32.....), probabile che sei infetto.

Non entri in questi siti in quanto i virus, diciamo cosi , sanno che se riesci a entrarci, si creano non pochi problemi per loro stessi, quindi per sopravvivere non ti fanno accedere per la loro stessa incolumità, ma non per la tua
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:51   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per Combofix fai cosi :

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .

Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso.
Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve

Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .

Se vuoi postali su www.wikisend.com
Old 25-09-2010, 20:13   #5
xpadriano1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ho lo stesso problema di VALEX81

ho "windozzo xp versione 5.1 sp3" e non riesco ad accedere ad alcuni siti come microsoft (mi dice IMPOSSIBILE ACCEDERE A WWW.MICROSOFT.IT, ACCEDI A UNA COPIA CACHE...)
idem se accedo a siti per aggiornare antivirus o antispyware oppure se mi vi accedo tramite link...com'è stato con tutti i link che ho trovato su questo forum...ho dovuto usare download cnet per arrivarci direttamente a scaricarli bypassando i siti e ora ho installato questi programmi:
EMISISOFT (non mi scarica aggiornamenti però! forse è sempre colpa del virus, mi dice che non riesce a connettersi ad internet e mi chiede dati del server proxy eventuale, cosa che non so)
AVAST
COMODO INTERNET SECURITY
HITMANPRO 3.5
SECUNIA PSI
(tutti programmi in versioni Free)

Avevo Clamav ma l'ho tolto perchè non era aggiornato da molto tempo e ho scaricato tutti i programmi consigliati da ROMAGNOLO 1973 vostro moderatore in un suo vademecum per la sicurezza che ho letto qui nel vostro forum.
Ho già installato HYJACKTHIS nel caso potesse servire, mentre non ho COMBOFIX...nn so se siano programmi simili e se vi servono per risolvermi problema.

cosa devo fare?
grazie a chi mi darà una mano.
xpadriano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 21:21   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da xpadriano1 Guarda i messaggi
ho "windozzo xp versione 5.1 sp3" e non riesco ad accedere ad alcuni siti come microsoft (mi dice IMPOSSIBILE ACCEDERE A WWW.MICROSOFT.IT, ACCEDI A UNA COPIA CACHE...)
idem se accedo a siti per aggiornare antivirus o antispyware oppure se mi vi accedo tramite link...com'è stato con tutti i link che ho trovato su questo forum...ho dovuto usare download cnet per arrivarci direttamente a scaricarli bypassando i siti e ora ho installato questi programmi:
EMISISOFT (non mi scarica aggiornamenti però! forse è sempre colpa del virus, mi dice che non riesce a connettersi ad internet e mi chiede dati del server proxy eventuale, cosa che non so)
AVAST
COMODO INTERNET SECURITY
HITMANPRO 3.5
SECUNIA PSI
(tutti programmi in versioni Free)

Avevo Clamav ma l'ho tolto perchè non era aggiornato da molto tempo e ho scaricato tutti i programmi consigliati da ROMAGNOLO 1973 vostro moderatore in un suo vademecum per la sicurezza che ho letto qui nel vostro forum.
Ho già installato HYJACKTHIS nel caso potesse servire, mentre non ho COMBOFIX...nn so se siano programmi simili e se vi servono per risolvermi problema.

cosa devo fare?
grazie a chi mi darà una mano.
Ho già detto sopra cosa fare,ci sono pure i link per scaricare,CCleaner,Malwarebytes e Combofix.

Old 26-09-2010, 13:51   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

E dopo il suggerimento di AMIGASYSTEM basta leggere il mio suggerimento su come usare Combofix e applicarli (i suggerimenti ) .

Ricordati di postare i due file di report di Combofix
Old 29-09-2010, 11:15   #8
valeX81
Member

L'Avatar di valeX81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
RISOLTO

ciao a tutti e scusate il ritardo per la risposta ma ho ripreso in mano il pc solo oggi.
Allora, seguendo il consiglio di amigasystem ho risolto tutto con la scansione di malwarebytes. Mi ha trovato un file e una chiave di registro infetti, rimossi quelli il problema è sparito. Metto quì sotto il log.
A questo punto credo che non serva più procedere con combofix, giusto?

grazie a tutti per i suggerimenti.

log di mbam:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.org

Versione database: 4715

Windows 5.1.2600 Service Pack 2
Internet Explorer 6.0.2900.2180

29/09/2010 11.30.28
mbam-log-2010-09-29 (11-30-28).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi esaminati: 182388
Tempo trascorso: 45 minuti, 20 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 1
Cartelle infette: 0
File infetti: 1

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Voci infette nei dati di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL\CheckedValue (Hijack.System.Hidden) -> Bad: (0) Good: (1) -> Quarantined and deleted successfully.

Cartelle infette:

File infetti:
C:\WINDOWS\system32\bgkwzwpl.dll (Worm.Conficker) -> Delete on reboot.
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:14   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Ad ognuno il suo mestiere,Malwarebyte è grande,però conviene sempre per sicurezza fare una passata con Combofix.Quando capitano RootKit fetenti,Malwarebyte non riesce a debellarlo del tutto,in questo caso serve Combofix,nel tuo caso specifico visto che hai preso il famigerato Conficker probabilmente da una pennina o in rete,dovresti fare la punturina al tuo sistema con una Patch Microsoft,dopo aver verificato ancora la presenza con Microsoft® Windows® Malicious Software Removal Tool.Tutto da tenere sotto controllo,perchè il Conficker,potrebbe ricolpirti se inserisci nuovamente la pennina,oppure se il virus è nella rete locale.Ricordo che tempo fa la stessa Microsoft mise una taglia per colpire il suo autore.

Old 29-09-2010, 19:01   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da valeX81 Guarda i messaggi
ciao a tutti e scusate il ritardo per la risposta ma ho ripreso in mano il pc solo oggi.
Allora, seguendo il consiglio di amigasystem ho risolto tutto con la scansione di malwarebytes. Mi ha trovato un file e una chiave di registro infetti, rimossi quelli il problema è sparito. Metto quì sotto il log.
A questo punto credo che non serva più procedere con combofix, giusto?

grazie a tutti per i suggerimenti.

log di mbam:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.org

Versione database: 4715

Windows 5.1.2600 Service Pack 2
Internet Explorer 6.0.2900.2180

29/09/2010 11.30.28
mbam-log-2010-09-29 (11-30-28).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi esaminati: 182388
Tempo trascorso: 45 minuti, 20 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 1
Cartelle infette: 0
File infetti: 1

Voci infette nei dati di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL\CheckedValue (Hijack.System.Hidden) -> Bad: (0) Good: (1) -> Quarantined and deleted successfully.

File infetti:
C:\WINDOWS\system32\bgkwzwpl.dll (Worm.Conficker) -> Delete on reboot.
Bene che tu abbia risolto il problema, quindi accedi adesso ai siti a cui prima non riuscivi ad accedere.

Peò come ho sempre pensato e suggerito anche da AMIGASYSTEM, un antivirus o solo un antispyware non fa tutto.

Magari ti sembra di aver risolto, ma hai ancora qualcosa che bolle in pentola .

Spero che tu abbai disattivato il Ripristino config di sistema, altrimenti quello che ti sembra di aver cancellato (poi conficker....) può essere come no, che si sia rigenerato, cambiando nome e estensione .

Se torni a lanciare Mbam magari questo giro non lo trova più .

Il Ripristino config di sitema si disattiva per la sicurezza del SO stesso praticamente ad ogni scan sia antivirus che antispyware

Magari per avere una sicurezza in più puoi lanciare sia il tuo antivirus che Combofix .

Ultima modifica di tallines : 29-09-2010 alle 19:04.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian