Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 11:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ove_33638.html

Under Siege è uno dei primi strategici a supportare PlayStation Move. Include un editor interno e sarà distribuito solamente online.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:36   #2
biettolol
Member

Iscritto dal: May 2010
Non riesco a immaginare un RTS senza mouse e tastiera...
biettolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:38   #3
mttgk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Stavo per postare lo stesso commento...
mttgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:40   #4
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Un assalto delle console alla roccaforte PC (gli RTS). Ma per favore. Un RTS si gioca con mouse e tastiera. Basta vedere all'ingiocabilità di Halo Wars su Xbox360. Se lo avessero fatto per PC sarebbe stata tutt'altra cosa.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:41   #5
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
move...penso sia proprio usato come una sorta di mouse...solo che non funziona col tappetino.. ma per aria...

penso.. sennò ha poco senso
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:45   #6
biettolol
Member

è come uno sparatutto con il gamepad.... o un picchiaduro con la tastiera...

Son curioso di vedere R.U.S.E come giocabilità com'è
Old 07-09-2010, 12:05   #7
Cesare87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
può essere giocabile usando il move come mouse "volante", ma prevedo tendiniti alle braccia con lunghe sessioni di gioco...
Cesare87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:29   #8
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
ragionate come mio nonno...oltretutto parlate senza aver mai visto e provato..segno ulteriore delal vostra faziosità.
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:29   #9
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Possono inventare tutti i controller del mondo ma non c'è nulla meglio di mouse e tastiera per gli RTS (e tanti altri giochi)!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:43   #10
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
mah pensavo lo stesso prima di giocarmi prince of persia su wii.. capisco lo scetticismo generale e in parte lo condivido ma non si può mai sapere... resto cmq dell'idea che sony stia sbagliando a 300° su 360.. prima copia il joypad della wii e poi ci butta su un rts... capirei volessero seguire la linea casual gaming della nintendo e condividerei visto che la ps3 è molto più versatile della wii, te la prendi come lettore dvd HD, come media center e per giocare ma ahimè questi non han capito che se uno giochicchia a casa con qualche amico lo fa a cazzeggio per divertirsi indi ne vedo gran pochi che si buttano su rts continuando a preferire un giochino marcio di tennis o similia...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:50   #11
il leso
Junior Member

L'Avatar di il leso

Iscritto dal: Apr 2009
io lo prendere il move per giocare a un rts....come lo userei per giocare a un fps
ho giocato a resident evil 4 sia col cubo che con wii.....con wii è un'esperienzza eccezionale!!!

voglio vedere killzone 3 col move!!!!!!!!!!!!
il leso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:55   #12
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
di una scomodita' epica
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:00   #13
MagicSton
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Non so se conoscete, ma esiste già un gioco mooolto simile per wii, battalion wars II, che di differente in confronto a questo ha soprattutto la visuale che è in terza persona
MagicSton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:11   #14
biettolol
Member

lo dico solo perchè ho visto il video e per muovere 4 unità ci ha impiegato 20 anni...

come quando un uomo con il gamepad incontra uno con tastiera e mouse... quello con gamepad è un uomo morto...
io ho giocato a call of duty su wii e sinceramente è un modo per banalizzare un fps... non mi potete dire che un puntatore come moove o wii(anche con motion plus) ha la stessa risoluzione e precisione di un mouse... tempo di reazione tra mira e fuoco è molto più lento...
Old 07-09-2010, 13:13   #15
biettolol
Member

edit: e stessa cosa vale per gli rts... raggruppare le unità... richiamarle con un tasto rapido... andare sulla minimappa per muoversi da una parte all'altra velocemente...

sicuramente i coreani riuscirebbero a far comunqe 200 azioni al minuto... ma giocherebbero al massimo 10 minuti... :P
Old 07-09-2010, 13:54   #16
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
interessante, ma credo che per gli rts il futuro possa essere solo nel multitouch. un move non aggiunge nulla anzi toglie rispetto a mouse e tastiera... è solo uno sfizio giocare così.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:37   #17
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da biettolol Guarda i messaggi
è come uno sparatutto con il gamepad.... o un picchiaduro con la tastiera...

Son curioso di vedere R.U.S.E come giocabilità com'è
Purtroppo conosco troppe persone fermamente convinte che col gamepad "si è molto più veloci, reattivi e precisi" in tutti i giochi, SPECIALMENTE NEGLI SPARATUTTO, rispetto a mouse e tastiera...

Le prime volte che me l'han detto mi son proprio messo a ridere pensando che fosse una battuta, poi ho capito che lo pensavano sul serio......
Il fatto è che chi gioca su console sa solo cos'è il casual gaming per ovvi motivi.
Old 07-09-2010, 14:38   #18
S4t0r1
Member

Iscritto dal: Jan 2005
@biettolol

Magari è meno preciso ma più divertente.
S4t0r1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:24   #19
biettolol
Member

@S4t0r1 (maledetti voi che scegliete questi nomi complicati)

è divertente giocare sulle console lo ammetto, ma giochi a tekken, final fantasy,PES.... non a COD o Age of empire......
Old 07-09-2010, 16:33   #20
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
se volete mouse e tastiera basta un adattatore
http://www.xcm.cc/xcm_xfps_360.htm

come funziona?
...per esempio mettere al minuto 1:05
http://www.youtube.com/watch?v=Y9fzM6FlZRM

Ultima modifica di fendermexico : 07-09-2010 alle 16:42.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian