|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Eliminare partizione
ciao a tutti. questa è la 3a domanda che pongo; le precedenti 2 non hanno ancora avuto risposta, ma spero che almeno questa possa essere risolta data la relativa facilità.
ho eliminato dalla partizione dell'hard disk ubuntu installato pochi giorni fa. adesso per windows 7 ultimate ho ha disposizione circa 180 gb in meno poichè la partizione dove si trovava ubuntu non è stata "attaccata" a quella dove si trova windows 7. la situazione è quella della foto allegata, con 179.23 gb inutilizzati e non visibili in risorse del computer. come faccio a ripotare l'hard disk allo stato originale senza questa partizione?? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
in ambito windows puoi usare aesus partition manager che è pure free, occhio quando si smanetta sulle partizione il backup è sempre raccomandato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
su quella partizione mi da solo l'opzione "elimina partizione". al'interno non ci sn dati, posso procedere cn l'unica opzione possibile??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dopo aver eliminato la partizione, puoi anche crearne una nuova per tenerci solo i dati.
Cosi non hai neanche bisogno di ripartizionare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
stranamente è cambiata la visualizzazione della partizione, adesso è "non allocata". io voglio solo unirla a c:,avendo nuovamente l'hard disk completamente utilizzabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
e infatti ci sn riuscito con gli strumenti di windows, semplicemente espadendo il disco c: fino a riempire tutto lo spazio inutilizzato. di 3 domande che ho posto 2 non hanno avuto risposta e la 3a è stata risolta facendo tutt'altro rispetto a quello che mi è stato detto di fare. complimenti al forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.