|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Configurazione pc supersilenzioso per Ubuntu
Salve ragazzi come da titolo vorrei sapere una configurazione economica e silenziosa per far girare ubuntu egregiamente,magari con scheda video integrata.
La mia configurazione attuale non é delle migliori perché é un acer con un intel e2140 da 1.6Ghz con 2gb di ram,non é molto performante con ubuntu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
micro atx?oppure vuoi provare una soluzione mini itx?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
silenzia il pc che hai!
togli tutte le ventole che hai nel case e lascialo senza pannelli laterali prendi un alimentatore fanless downvolta la tua cpu e mettici un bel dissipatore passivo se puoi spendere predi un ssd ed hai un bel pc 0dB
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
si già la cpu non và la downvolto pure poi sicuro che ubuntu gira! un mini itx mi sembra esagerato,poi non voglio 0 db ma neanche un jet in camera...Facciamo così...Come case vorrei il centurion(cooler master) con scheda madre,ram,hd e basta senza lettore ottico e scheda video.L'unica cosa é che sono indeciso su quali pezzi montare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non sto a sindacare! comunque è meglio se chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=469580 ciao!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
io ti faccio solo presen"e che il mio mini itx in firma è muto e non è nemmeno costato caro.poi vedi tu.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.