Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2010, 14:07   #1
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
[C] Algoritmo ordinamento

Salve , dovrei ordinare una struct ma non so come passarla nella function che ordina i parmetri.
Il mio problema sta nell 'ordinare in ordine decrescente di vittorie le squadre, e stamparne i nomi .
Avevo scritto questo codice che mi permette di ordinare le vottorie della squadra essendo solo un array ad entrare come argomento e copiando i dati strutturati in un array semplice:
Codice:
struct _squadra
{
   int numero /*nome della squadra identificata da un numero */;
   int numvittoriesquadra;
       };
       typedef struct _squadra Squadra;

 void order_ins (int array[], int n)
{
     int i,j;
     int el_da_ins;
     j=j-i;
     for (i=1;i<n;i++)
     {
         el_da_ins=array[i];
         j= i-1;
     while (j>=0 && el_da_ins < array[j])
     {
           array[j+1] = array[j];
           j--;
           }
           array[j+1] = el_da_ins;
           }

main 
{
/*copio le vittorie in un array /*
for(i = 0; i <8; i++)
 { array_squadra[i].numvittoriesquadra = numvittoriesquadra[i];}
/* chiamata all'array
order_ins(numvittoriesquadra,lung_numvittorie);
Il problema è che quando vado a fare il printf ho ordinato le vittorie delle squadre ma non i nomi..
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:05   #2
Rsk
Senior Member
 
L'Avatar di Rsk
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
Salve , dovrei ordinare una struct ma non so come passarla nella function che ordina i parmetri.
Il mio problema sta nell 'ordinare in ordine decrescente di vittorie le squadre, e stamparne i nomi .
Avevo scritto questo codice che mi permette di ordinare le vottorie della squadra essendo solo un array ad entrare come argomento e copiando i dati strutturati in un array semplice:
Codice:
struct _squadra
{
   int numero /*nome della squadra identificata da un numero */;
   int numvittoriesquadra;
       };
       typedef struct _squadra Squadra;

 void order_ins (int array[], int n)
{
     int i,j;
     int el_da_ins;
     j=j-i;
     for (i=1;i<n;i++)
     {
         el_da_ins=array[i];
         j= i-1;
     while (j>=0 && el_da_ins < array[j])
     {
           array[j+1] = array[j];
           j--;
           }
           array[j+1] = el_da_ins;
           }

main 
{
/*copio le vittorie in un array /*
for(i = 0; i <8; i++)
 { array_squadra[i].numvittoriesquadra = numvittoriesquadra[i];}
/* chiamata all'array
order_ins(numvittoriesquadra,lung_numvittorie);
Il problema è che quando vado a fare il printf ho ordinato le vittorie delle squadre ma non i nomi..
Passi un puntatore a struttura
Codice:
void sort( Squadra * s);
per accedere ai campi devi fare
Codice:
int num = s->numero
__________________
Athlon64 x2 5600 - AsRock ALiveNF5eSata2+ - kingston 2GB ddr2 800 - GeForce 8800gts 320MB

Ultima modifica di Rsk : 15-07-2010 alle 18:10.
Rsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 19:40   #3
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Grazie ! modificato il codice ora :
Codice:
void order_ins (Squadra *s, int n)
{
     int i,j;
     int el_da_ins;
     j=j-i;
     for (i=1;i<n;i++)
     {
         el_da_ins=(s+i)->numvittoriesquadra;
         j= i-1;
     while (j>=0 && el_da_ins < (s+j)->numvittoriesquadra)
     {
           (s+j+1)->numvittoriesquadra = (s+j)->numvittoriesquadra;
           (s+j+1)->numero = (s+j)->numero;
           j--;
           }
           (s+j+1)->numvittoriesquadra = el_da_ins;
           }
}
nessun problema al compilatore ma alla schermata a video ho i seguenti risultati :
Array non ordinato
squadra: n =8 vittorie = 0
squadra: n =9 vittorie = 1
squadra: n =10 vittorie = 0
squadra: n =11 vittorie = 2
squadra: n =12 vittorie = 0
squadra: n =13 vittorie = 1
squadra: n =14 vittorie = 0
squadra: n =15 vittorie = 3
Squadre In ordine Crescente di vittoria
squadra: n =8 vittorie = 0
squadra: n =9 vittorie = 0
squadra: n =9 vittorie = 0
squadra: n =9 vittorie = 0
squadra: n =9 vittorie = 1
squadra: n =11 vittorie = 1
squadra: n =11 vittorie = 2
squadra: n =15 vittorie = 3

pare che mentre le vittorie si ordino c'è qualche problema con array_squadra.numero
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v