Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 00:09   #1
4sci
Senior Member

L'Avatar di 4sci

Iscritto dal: Nov 2007
Città: empoli
problema video hp dv9008ea

Ciao a tutti.

avrei bisogno di una mano col seguente problema.Come da titolo posseggo un vetusto dv9008ea della hp. Il problema, che mi sembra di aver capito sia piuttosto comune, riguarda il video.
Ancora non sono sicuro se si tratti della scheda video integrata (una nvidia 7600go) o del monitor, o magari della ram(dubito).

Premettendo che driver e bios sono aggiornati le ventole"girano" e sono pulite la temperatura della gpu sta intorno ai 60-65gradi a riposo, vado finalmente a illustrarvi l'annoso problema.

Di tanto in tanto senza apparente ragione sullo, schermo compaiono strani difetti grafici. Non solo le classiche righe orizzontali tipiche, per intendersi, di uno schermo rotto, ma anche quadrati e rettangoli. Non credo sia un problema di driver, in quanto il problema si presenta sin dal caricamento del bios. di solito l'os (xp sp2) si avvia normalmente, tranne in certi casi che compare il seguente messaggio di errore da schermata blu:

0x0000008e (0xc0000005, 0x8052a9d4, 0xf2277564, 0x00000000)

ho dato un'occhiata su google, e mi è sembrato di capire che si tratti di un problema provocato dalla ram, (ho 2 banchi da 1 giga ddr2) (ho gia fatto le prove del caso avviando il sistema con un banco solo, ma ciò non ha risolto il problema del video.

Ci ho perso dietro un sacco di tempo, e sn abbastanza sicuro che il problema stia nella scheda video. Non che abbia alcuna speme di riuscire a risistemarlo, ma ormai che ci sono le provo tutte.

Grazie tante^^
4sci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 16:29   #2
darkfred85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
be ammeno che la scheda video non sia sostituibile...dubito si possa fare nulla...

se vuoi cerca una scheda madre su ebay anche se nn sono sicuro al 100%del problema della scheda video...

prima di tutto magari proverei a collegare un monitor esterno...per escludere quel componente, poi fareei un test sulla ram per vedere l'effettivo funzionamento...se va tutto ok...che dire, sara la scheda video/scheda madre...difficili da trovare e ad un prezzo conveniente... visto che il problema lo da all'avvio del bios escudo il problema del sistema operativo...
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 08:24   #3
4sci
Senior Member

L'Avatar di 4sci

macchè, la scheda video è integrata. Per quanto riguarda il monitor, sono moderatamente sicuro che nn abbia problemi(o almeno lo spero ardentemente visto che è un 17"1440*900),cmq appena arriverò a casa proverò anche questa.
Old 17-07-2010, 10:41   #4
4sci
Senior Member

L'Avatar di 4sci

nulla di fatto. spulciando sul forum ufficiale hp ho visto che un sacco di persone hanno avuto il mio stesso problema e che i costi di riparazione sono troppo alti.
Old 17-07-2010, 19:47   #5
darkfred85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 4sci Guarda i messaggi
nulla di fatto. spulciando sul forum ufficiale hp ho visto che un sacco di persone hanno avuto il mio stesso problema e che i costi di riparazione sono troppo alti.
ma ho letto che anche sul mio portatile ci sono diverse persone che hanno problemi... mi sa che andro per un mac in futuro...almeno so che rimane nel tempo...
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian