|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Pc uso internet e poco più. Prezzo minore possibile
Ragazzi mi servirebbe una configurazione per un pc destinato semplicemente alla navigazione internet e attività simili. Meno spendo meglio è. Qualcosa potrei cercarla nel mercatino e non c'è bisogno del case. L'importante è il prezzo ridottissimo ed una durata discreta (almeno 2 anni). Vorrei che per attività così leggere non vada lento ma vada bene per qualche anno. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
puoi fare un sempron 140 con asrock n68s + 2gb di ram in dual channel, spendi 80-90€....
e quella mobo ha la possibilità di sbloccare il secondo core del sempron e ha pure 2 slot ddr3 se un giorno la ddr3 costerà meno della ddr2 come gpu ha una nvidia 7025, se vuoi qualcosa di più potente puoi prendere una mobo con ati dx10 integrata, spendi un 15€ di più
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma quel processore non è un pò limitato? Tieni conto che deve restare così per qualche anno. La scheda madre sarebbe meglio se fosse di dimensioni ristrette perchè vorrei usare una stampante molto compatta come case.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mobo e micro-atx quindi dovrebbe andarti bene
per la cpu considera che io navigo tranquillo con un atom e il sempron è molto ma molto più potente dell'atom.... comunque se vuoi con 15€ in più ti prendi l'athlon dual core
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per 15€ credo ne valga la pena. Quindi una configurazione completa escluso il case quanto verrebbe a costare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
athlon 215 41€
athlon 240 45€ asrock n68c-s 33€ asrock m3a785gm 55€ più ram più spedizione, vedi te quello che conviene come costo/potenza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.