Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 17:50   #1
Gano59
Member

L'Avatar di Gano59

Iscritto dal: Apr 2008
probabile problema scheda madre

ciao! la mia ragazza mi ha dato il suo pc da mettere a posto... all'inizio ho pensato fosse da formattare... ho portato l'hard sick sul mio pc .. ho formattato .. messo windows 7 .. e tutto ok... poi lo porto sull'altro pc e finito il caricamento di windows si riavvia il pc...

ho provato a cambiare ram scheda video e hard disk..

lo contiua a fare.. si riavvia e nn fa partire windows..

dite ke il problema sia della scheda madre?

grz
Gano59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:01   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
dico che se installi un O.S. su un pc e poi gli cambi hardware per lo meno questo O.S. avrà qualche difficoltà a funzionare

se poi i due pc sono identici allora è un problema hardware da identificare

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 19:16   #3
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gano59 Guarda i messaggi
ciao! la mia ragazza mi ha dato il suo pc da mettere a posto... all'inizio ho pensato fosse da formattare... ho portato l'hard sick sul mio pc .. ho formattato .. messo windows 7 .. e tutto ok... poi lo porto sull'altro pc e finito il caricamento di windows si riavvia il pc...

ho provato a cambiare ram scheda video e hard disk..

lo contiua a fare.. si riavvia e nn fa partire windows..

dite ke il problema sia della scheda madre?

grz
Eh...scusa ma perché non hai installato il s.o. direttamente dal suo pc?
Così è normale che non funziona: l'hardware è diverso.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:40   #4
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
ho fatto il tuo stesso errore per un portatile che non aveva il lettore cd, ho installato il so su un altro note, ma non riuscivo a farlo funzionare, preso un lettore cd portatile ho risolto il problema installando il so direttamente sul note che doveva utilizzarlo.
Old 16-07-2010, 08:20   #5
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
questa soluzione può funzionare, ma anche no. cmq dato che il pc non aveva problemi hardware, non c'era bisogno di togliere l'hd per lavorare in un altro pc.
Old 17-07-2010, 14:44   #6
oMaRcOo
Member

L'Avatar di oMaRcOo

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
Si è sicuramente questo il problema...Il s.o. non riconosce l'hardware sul quale è stato installato...reinstallalo sul pc giusto!

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian