|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Mod del mio Thermaltake Armor :)
Dopo un bel pò di tempo sono riuscito a completare l'integrazione nel mio Armor ed ecco le foto del lavoro finito
![]() Metto le foto in ordine di lavorazione, diciamo una specie di Worklog: La vga 4870 con il nuovo WB della EK: ![]() Le modifiche e la verniciatura dell'Armor: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si comincia con il montare i pezzi nel case: La Mobo: ![]() ![]() Il rad 2x120 sul frontale (che servirà per il loop NB+VGA): ![]() ![]() ![]() Il rad 1x120 sul posteriore che farà parte del loop per la cpu insieme ad un 2x120 sul top: ![]() Il rad 2x120 sul top: ![]() ![]() Ventola da 92mm vicino l'alimentatore che servirà per raffreddare gli HD: ![]() Montaggio del loop CPU: ![]() Montaggio loop NB+VGA: ![]() Ultima modifica di paperotto81 : 02-01-2013 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Montaggio quasi completo con la paratia sx modificata a tutto Plexy, escluso il pannello frontale:
![]() Vista del bordello di fili nella parte destra prima di chiudere con la paratia dx. Che macello ![]() ![]() Costruzione del pannellino per il 5.25" per inserire i due schermetti LCd con le temp del liquido dei due loop e degli HD e delle griglie della TT che ho montato sulle ventole del rad sul top: ![]() ![]() Ora una carrellata di foto del lavoro completo, acceso e by night ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Le temp sono soddisfacenti, anche se non mi convince molto la temperatura del liquido dei due loop rispetto alla temperatura ambiente il che mi fà venire il dubbio che il termometro che mi misura la temp nella stanza sia sballato ![]() Questa è la situazione dei flussi d'aria delle ventole: ![]() molto probabilmente dovrò cambiare qualcosa. Ora a voi le critiche del caso. EDIT: Nuova situazione dei flussi delle ventole: ![]() La situazione è migliorata. Ultima modifica di paperotto81 : 02-01-2013 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quì ci sono le foto dei residui che sono usciti fuori pulendo il radiatore nuovo (il Phobya G-Changer 240) con l'aceto di vino bianco come consigliato in una guida sul thread degli impianti a liquido.
Primo risciacquo: ![]() ![]() Secondo risciuacquo: Come si può vedere nel primo risciacquo il colore è di un celeste forte molto acceso e i residui sono numerosi, con il secondo risciacquo il colore si è affievolito e i residui sono molti di meno ![]() Aggiungo un video che ho fatto della prova su banco dell'impianto prima di montarlo nel case: http://www.youtube.com/watch?v=Kk3dzXLgCHw Come si può vedere la sfera nella vaschetta non si alza un granchè, devo ancora capire quale sia la causa ![]() Queste sono due foto dell'impronta lasciata dall'HF sul processore con la pasta MX3, cosa alquanto strana: EDIT: Come consigliato da alcuni utenti del Thread del liquido ho provato a cambiare un pò le cose per capire meglio la situazione. Allora, cominciamo con il consiglio di Fraggerman di provare un loop con solo pompa e vaschetta. Il risultato è che stà cacchio di pallina schizza su che è una bellezza ![]() Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=GmAdOvTIM7w Purtroppo ho riscontrato ancora il problema della pasta, appena tolto il WB mi si è ripresentata la stessa situazione della prima volta, l'impronta è stranissima. Ecco quì le foto: ![]() ![]() ![]() A stò punto stà MX-3 me puzza assai ![]() Ultima modifica di paperotto81 : 02-01-2013 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
wow molto bravo..
presto anch'io sarò dei vostri con l'obsidian che andrò a prendere domani ![]() poi tra qualche tempo lc pure io! cavolo quanta roba che esce dal rad ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Bè che dire, l'Obsidian è PAUROSO!!!! Prima di aggiornare il mio LC ero in dubbio se prendere l'Obsidian oppure aggiornare l'LC, alla fine ho puntato sull'LC ![]() In effetti dai Rad nuovi escono un sacco di residui, non avrei mai immaginato neanche io ![]() Quindi che dire, altamente consigliato pulirli a dovere prima di montarli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sisi infatti sono convinto anch'io di pulirlo...
a che clock/temp stai?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non riesco a stabilizzarlo benissimo il pc, devo lavorarci un pò su ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah.. a dire il vero pensavo che stesse più basso.. Vcore?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Più basso di temperatura dici? Perchè lo pensavo anche io
![]() Purtroppo penso che la colpa sia della pompa del loop della Cpu che non sia più tanto in forma ![]() Il Vcore per ora è a 1,168V ma speravo di poterlo abbassare un pochino, culo cpu permettendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bè è già buono quel V....
cmq che impianto hai montato?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il loop cpu è formato da:
-Vaschetta Tecnofront Visual Trap Sphere -Pompa Swiftech MCP650 + EK Water Blocks EK-D5 X-TOP - Acetal G1/4 Rev. 2 -WB CPU EK Supreme HF Plexy con la placchetta numero 1 quella più restrittiva -Radiatore 1x120 della Thermaltake con ventole a panino -Radiatore 2x120 Phobya G-Changer 240 rev 1.1 (quello tutto nero per intenderci) con ventole Xilence Red Wing a panino -Tubo Masterkleer 13/10 Bianco UV blue -Raccordi a compressione Il loop VGA+NB è composto da: -Pompa e vaschetta del kit Thermaltake Bigwater 745 -WB VGA EK-VGA Supreme - Acetal -WB NB quello di serie della Gigabyte X58 Extreme -Radiatore 2x120 NANOXIA THIN BLOCK 12x2 RADIATOR 2 x 120mm con ventole Xilence Red Wing a panino -Tubo Masterkleer 13/10 Bianco UV blue -Raccordi a compressione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non male! strane ste temp
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si infatti l'unica cosa che non ho cambiato sul loop della cpu è proprio la pompa, che essendo un pò vecchiotta penso proprio sia la causa di tutto
![]() Diciamo che per il momento me ne devo stare un pò buonino (i money scarseggiano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Questa è la sua scheda:
http://www.swiftnets.com/products/mcp650.asp Dice 1200LPH (e non ho mai capito se LPH sia L/h) e una portanza di 3,1m che se fosse al 100% andrebbe benissimo, ma il dubbio è, essendo un pò vecchiotta, magari le prestazioni sono calate un pò e quei 3,1m sono diventati 2,5m se non di meno, a quel punto cominciano ad essere un pò pochini secondo me ![]() Infatti la pallina nella vaschetta che dovrebbe alzarsi in base al flusso è praticamente ferma e la cosa potrebbe voler dire due cose, o gli dà fastidio la curva a 90° che gli ho messo subito sotto l'entrata oppure la pompa stà tirando le cuoie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
1200l/h è tantissimo
![]() a me ne hanno consigliata una da 360 (che io prenderò da 420) della laing.. 1200 non so neanche se esistono a 12v
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
|
Se ne hai la possibilità, prova anche a utilizzare un'altra pasta termoconduttiva.. A me era capitata una partita fallata di MX-3 ed avevo riscontrato 3-4° in meno passando alla OCZ freeze! Credo che anche a Sirioo era successa una cosa analoga..
Asus P8P67 Deluxe - 2600k ES RS 4600mhz 1.25v liquid cooled - RAM Corsair vegeance 1600cl9 - Quadro FX 3700 - C300 128gb - Ali Enermax Modu 87+ 500w - Dell U2711 Ho concluso positivamente con: Polvere, Sniper_red, MrEnrich, Sirioo, Smax1991,KoopaTroopa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente questa pastà dà qualche problema di troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Uhm.... il radiatore sul tetto non mi piace, non c' era la possibilità di integrarlo puntando su di una diversa disposizione delle periferiche?
Anche la finestra non mi fa impazzire perchè mette in mostra parti che secondo me andrebbero nascoste, come il cestello degli hd. Ciauz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.