|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
Amd Vs Intel
leggendo le varie richieste di configurazione pc, mi accorgo che un buon 80 % consiglia amd e non intel come mai ?
anche io sto per acquistare il mio nuovo desk ma non so come districarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Lo consiglia, perché se guardi i processori amd costano nettamente meno rispetto i corrispettivi intel, quindi per risparmiare sono preferibili. Riguardo le prestazioni, gli i7 sono sicuramente migliori dei phenom II x4, per esempio, ma l'incremento prestazionale, che ne consegue, non è decisamente accettabile in termini della differenza di prezzo che c'è tra le due soluzioni, fatta eccezione per l'i5 750 e il phenom II x4 965, che si trovano più o meno allo stesso prezzo. Inoltre le schede madri compatibili con i socket intel costano di regola più di quelle con socket compatibile amd, di conseguenza questa è un'altra cosa che dirige l'utente a scegliere amd piuttosto che intel.
Ultima modifica di red1bloodmistery : 10-07-2010 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
A tanti questa presa in giro della intel non va molto bene..
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Esatto concordo, c'è maggior compatibilità tra schede madri e cpu.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Si hanno ragione...
mi accodo anch' io... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Mi intrometto da profano e da imminente acquirente di un nuovo pc.
Il fatto della longevità e del rapporto qualità/prezzo è giusta e sono d'accordo che attualmente amd è un passo avanti in questo senso. Ma per chiarirmi le idee vorrei farvi una domanda.....La scelta tra amd e intel condiziona cpu e mb. Con due budget identici al centesimo per queste due componenti si hanno maggiori PRESTAZIONI con amd o intel? Diciamo per un uso molto vario che possa comprendere un po' tutte le varie attività (rendering, gaming, editign audio-video.....) |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sicuramente amd.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dipende dal budget che si ha a disposizione..Intel costa molto a differenza di Amd.Anche se hai lo stesso budget ,la configuarzione Amd risulterebbe migliore,propio perchè (costando di meno) puoi meglio ottimizzarla.Io consiglio ,se ha soldi da spendere per un pc,intel...
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A pari prezzo amd è da preferire offre maggiori prestazioni e maggior longevità, se invece vuoi puntare solo al top devi andare su intel, ma poi non lamentarti se domani ti ritrovi che quei soldi li hai buttati e vai a spendere 2 volte.. Con l'evoluzione attuale una cpu attuale è già vecchia, tempo 1 anno e c'è già qualcosa ke va di + e costa meno.
|
|
|
|
#13 |
|
|
Tirando le somme,
IN QUESTO MOMENTO E A PARITà DI SPESA AMD è più prestante, più longevo e più economico INTEL scalda di meno e consuma di meno Ho capito bene? Se ho capito bene intel dovrebbe fallire in pochi mesi.....se non si dà da fare Che ne dite? edit: per quanto riguarda l'affidabilità nel medio-lungo periodo (dopo 2/3 o più anni)? Cali di prestazioni? Temperature che aumentano? Meglio intel o amd? Ultima modifica di Pervenio : 12-07-2010 alle 09:04. |
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Intel non solo scalda meno ma consuma meno e ha un'architettura del processore molto migliore che a parità di ghz e core frantuma i processori amd. Putroppo è ancora amd che corre dietro a intel Ultima modifica di greensheep : 12-07-2010 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io la vedo come una bella presa in giro questa qua dell'intel, se volete cambiar socket non potevano modificare maggiormente almeno il numero di piedini? Qualke mess a terra di + inutile ce la potevano anke far stare..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La differenza tra AMD e INTEL è che il primo è per la massa, mentre il secondo è per chi vuole un processore piu' raffinato e prestante sotto tutti i punti di vista,per questo costa di piu'
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più prestante, ma se alla fine va solo pochissimi punti di percentuale di +..Vorrei vedere se a occhio noteresti la differenza tra un phenom2 e un i7
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

più prestante, ma se alla fine va solo pochissimi punti di percentuale di +..