|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Consiglio Auto Aziendale
Devo prendere l'auto nuova (aziendale) e ho come scelte possibili queste auto:
- FORD FOCUS SW 2008 1.6 TDC• 110cv DPF Ikon Consumo urbano Km/l: 17.20 (diesel) - OPEL ASTRA SW 2007 COSMO 1.7 CDTI 110cv FAP Dynamic Dr Consumo urbano Km/l: 14.90 (diesel) - RENAULT MEGANE SPORTOUR 2009 CONFORT 1.5 dCi 110cv FAP Consumo urbano Km/l: 19.60 (diesel) - FORD C-Max 1.6 TDCi (110CV) Titanium DPF Consumo urbano Km/l: 17.36 (diesel) - PEUGEOT 308 SW 2008 Premium 1.6 16V HDi 110cv FAP Consumo urbano Km/l: 16.10 (diesel) Siccome non ho mai avuto auto di queste marche, non sò assolutamente su cosa orientarmi. Diciamo che la meno intrigante sarebbe la C-Max visto che ho a casa una Musa appena comprata e un po' si assomigliano. Le cose che mi interessano sono: Sicurezza e Affidabilità (importantissima) Comodità (farò un bel pò di km) Consumo (reale, la userò anche per motivi personali) Dotazione (il pacchetto offerto comprende più o meno lo standard) Un aiutino?
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb - Netac 2Tb NVME - PS4 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12 Ultima modifica di Quiro : 22-06-2010 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
cioè ti fanno sceglie l'auto aziendale e ti preoccupi dei consumi? se l'auto è aziendale e ce l'hai in comodato d'uso non dovresti versarci neanche una goccia di benzina....
O almeno, per la mia è così |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Quando la si usa in ambito privato il carburante mica te lo paga l'azienda.
Comunque, io andrei di Focus o 308 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq stavo guardando in rete e l'impressione è che la Ford (focus o C-max) sia molto curata e sicura. La 308 è una macchina "familiare" comoda, spaziosa, sicura ma abbastanza pesante. Nessuno ha qualche info o esperienza sulla Renault Megane? Avevo letto alcuni commenti negativi sulla Renault nelle ultime linee di produzione, e volevo sapre se fossero fondati. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque io sceglierei focus. Ottimo motore e rifinita pure abbastanza bene. Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi....(ti dico quello che ho provato). 308 e megane non saprei che dirti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In effetti avevo scritto "Ferie e Vacanze" non WE. L'importante è non fare schede carburante in giorni non lavorativi....
Sembra proprio che Ford vada bene e sia affidabile. Avevo scartato la C-Max credendola troppo monovolume, ma vedendola (vista prima in pausa pranzo) sembra una berlina più spaziosa. @Lord_Grifis: Non capisco cosa intendi per: "Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi...." E' in accezione negativa o positiva? Direi che Astra la scarto visto che è la versione vecchia e la nuova è già uscita. Probabilmente lascio anche la Peugeot 308 per il peso non indifferente. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
|
Quote:
Di sicuro sulla nuova hanno migliorato tutti questi punti rispetto alla vecchia. Poi la megane se non sbaglio dovrebbe essere l'unica con un cambio a 6 marce e questo aiuto molto come consumi e come rumorosità specie su strade extraurbane e autostrada. Inoltre la Megane mi sembra la più recente del lotto
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso controllo anche se il motore è un 1.5 ma con 110CV, e forse l'equipaggiamento che mi propongono è quello "base". Mi informo un pò su internet anche per questa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.