Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 09:23   #1
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Consiglio Auto Aziendale

Devo prendere l'auto nuova (aziendale) e ho come scelte possibili queste auto:

- FORD FOCUS SW 2008 1.6 TDC• 110cv DPF Ikon
Consumo urbano Km/l: 17.20 (diesel)

- OPEL ASTRA SW 2007 COSMO 1.7 CDTI 110cv FAP Dynamic Dr
Consumo urbano Km/l: 14.90 (diesel)

- RENAULT MEGANE SPORTOUR 2009 CONFORT 1.5 dCi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 19.60 (diesel)

- FORD C-Max 1.6 TDCi (110CV) Titanium DPF
Consumo urbano Km/l: 17.36 (diesel)

- PEUGEOT 308 SW 2008 Premium 1.6 16V HDi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 16.10 (diesel)

Siccome non ho mai avuto auto di queste marche, non sò assolutamente su cosa orientarmi.
Diciamo che la meno intrigante sarebbe la C-Max visto che ho a casa una Musa appena comprata e un po' si assomigliano.

Le cose che mi interessano sono:
Sicurezza e Affidabilità (importantissima)
Comodità (farò un bel pò di km)
Consumo (reale, la userò anche per motivi personali)
Dotazione (il pacchetto offerto comprende più o meno lo standard)

Un aiutino?

Ultima modifica di Quiro : 22-06-2010 alle 09:31.
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:03   #2
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
cioè ti fanno sceglie l'auto aziendale e ti preoccupi dei consumi? se l'auto è aziendale e ce l'hai in comodato d'uso non dovresti versarci neanche una goccia di benzina....

O almeno, per la mia è così
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:05   #3
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quando la si usa in ambito privato il carburante mica te lo paga l'azienda.

Comunque, io andrei di Focus o 308
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:44   #4
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi

In effetti ad uso privato (ferie o vacanze) il carburante è a mio carico... e poi un pò di "risparmio energetico" non ci stà male.

Cmq stavo guardando in rete e l'impressione è che la Ford (focus o C-max) sia molto curata e sicura.
La 308 è una macchina "familiare" comoda, spaziosa, sicura ma abbastanza pesante.

Nessuno ha qualche info o esperienza sulla Renault Megane?
Avevo letto alcuni commenti negativi sulla Renault nelle ultime linee di produzione, e volevo sapre se fossero fondati.
Old 22-06-2010, 14:05   #5
Lord_Grifis
Bannato

Quote:

la mia si..

comunque io sceglierei focus. Ottimo motore e rifinita pure abbastanza bene. Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi....(ti dico quello che ho provato).

308 e megane non saprei che dirti.
Old 22-06-2010, 14:09   #6
LaK-o-OnE
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi
la mia si..

comunque io sceglierei focus. Ottimo motore e rifinita pure abbastanza bene. Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi....(ti dico quello che ho provato).

308 e megane non saprei che dirti.
Raccomandato
Old 22-06-2010, 14:16   #7
Lord_Grifis
Bannato

Quote:
Raccomandato

ma no è che se l'auto è in comodato d'uso è difficile scindere da quando la usi per lavoro o per fatti tuoi. Quanta benzina ci metti nei fine settimana?e quella che avanza?
Però io giro con una micra

dovrei passare a un c-max a fine luglio
Old 22-06-2010, 14:22   #8
LaK-o-OnE
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi

ma no è che se l'auto è in comodato d'uso è difficile scindere da quando la usi per lavoro o per fatti tuoi. Quanta benzina ci metti nei fine settimana?e quella che avanza?
Però io giro con una micra

dovrei passare a un c-max a fine luglio
Non hai tutti i torti: anche mio padre ha l'auto in comodato d'uso ma mette gasolio di tasca sua praticamente solo ad Agosto
Old 22-06-2010, 15:04   #9
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

In effetti avevo scritto "Ferie e Vacanze" non WE. L'importante è non fare schede carburante in giorni non lavorativi....

Sembra proprio che Ford vada bene e sia affidabile.

Avevo scartato la C-Max credendola troppo monovolume, ma vedendola (vista prima in pausa pranzo) sembra una berlina più spaziosa.

@Lord_Grifis: Non capisco cosa intendi per: "Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi...." E' in accezione negativa o positiva?

Direi che Astra la scarto visto che è la versione vecchia e la nuova è già uscita.
Probabilmente lascio anche la Peugeot 308 per il peso non indifferente.
Old 22-06-2010, 15:08   #10
Lord_Grifis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
In effetti avevo scritto "Ferie e Vacanze" non WE. L'importante è non fare schede carburante in giorni non lavorativi....

Sembra proprio che Ford vada bene e sia affidabile.

Avevo scartato la C-Max credendola troppo monovolume, ma vedendola (vista prima in pausa pranzo) sembra una berlina più spaziosa.

@Lord_Grifis: Non capisco cosa intendi per: "Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi...." E' in accezione negativa o positiva?

Direi che Astra la scarto visto che è la versione vecchia e la nuova è già uscita.
Probabilmente lascio anche la Peugeot 308 per il peso non indifferente.
positiva, appunto perchè parlavo della motorizzazione della ford. Cmq già il fatto di essere "alto" è un vantaggio. Primo di visuale, secondo di seduta. Se devi fare tanti Km valuta bene la posizione di guida, su un c-max dovresti essere un po'più rilassato
Old 22-06-2010, 15:41   #11
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Devo prendere l'auto nuova (aziendale) e ho come scelte possibili queste auto:

- FORD FOCUS SW 2008 1.6 TDC• 110cv DPF Ikon
Consumo urbano Km/l: 17.20 (diesel)

- OPEL ASTRA SW 2007 COSMO 1.7 CDTI 110cv FAP Dynamic Dr
Consumo urbano Km/l: 14.90 (diesel)

- RENAULT MEGANE SPORTOUR 2009 CONFORT 1.5 dCi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 19.60 (diesel)

- FORD C-Max 1.6 TDCi (110CV) Titanium DPF
Consumo urbano Km/l: 17.36 (diesel)

- PEUGEOT 308 SW 2008 Premium 1.6 16V HDi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 16.10 (diesel)

Siccome non ho mai avuto auto di queste marche, non sò assolutamente su cosa orientarmi.
Diciamo che la meno intrigante sarebbe la C-Max visto che ho a casa una Musa appena comprata e un po' si assomigliano.

Le cose che mi interessano sono:
Sicurezza e Affidabilità (importantissima)
Comodità (farò un bel pò di km)
Consumo (reale, la userò anche per motivi personali)
Dotazione (il pacchetto offerto comprende più o meno lo standard)

Un aiutino?
io ti direi Megane, io ho la versione precedente a quella di adesso, ce l'ho dal 2004 col 1.9dCi 120cv e va da dio, molto silenziosa e comoda, nonostante io monti i 17", a suo favore di sicuro lo spazio interno che è di sicuro maggiore della focus a parità di dimensioni esterne (confronto diretto fatto con la focus SW di mio cognato).
Di sicuro sulla nuova hanno migliorato tutti questi punti rispetto alla vecchia.
Poi la megane se non sbaglio dovrebbe essere l'unica con un cambio a 6 marce e questo aiuto molto come consumi e come rumorosità specie su strade extraurbane e autostrada.
Inoltre la Megane mi sembra la più recente del lotto
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:05   #12
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
io ti direi Megane, io ho la versione precedente a quella di adesso, ce l'ho dal 2004 col 1.9dCi 120cv e va da dio, molto silenziosa e comoda, nonostante io monti i 17", a suo favore di sicuro lo spazio interno che è di sicuro maggiore della focus a parità di dimensioni esterne (confronto diretto fatto con la focus SW di mio cognato).
Di sicuro sulla nuova hanno migliorato tutti questi punti rispetto alla vecchia.
Poi la megane se non sbaglio dovrebbe essere l'unica con un cambio a 6 marce e questo aiuto molto come consumi e come rumorosità specie su strade extraurbane e autostrada.
Inoltre la Megane mi sembra la più recente del lotto
Grazie per la segnalazione.
Adesso controllo anche se il motore è un 1.5 ma con 110CV, e forse l'equipaggiamento che mi propongono è quello "base".
Mi informo un pò su internet anche per questa.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian