Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2010, 08:23   #1
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2515
Consiglio Auto Aziendale

Devo prendere l'auto nuova (aziendale) e ho come scelte possibili queste auto:

- FORD FOCUS SW 2008 1.6 TDC• 110cv DPF Ikon
Consumo urbano Km/l: 17.20 (diesel)

- OPEL ASTRA SW 2007 COSMO 1.7 CDTI 110cv FAP Dynamic Dr
Consumo urbano Km/l: 14.90 (diesel)

- RENAULT MEGANE SPORTOUR 2009 CONFORT 1.5 dCi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 19.60 (diesel)

- FORD C-Max 1.6 TDCi (110CV) Titanium DPF
Consumo urbano Km/l: 17.36 (diesel)

- PEUGEOT 308 SW 2008 Premium 1.6 16V HDi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 16.10 (diesel)

Siccome non ho mai avuto auto di queste marche, non sò assolutamente su cosa orientarmi.
Diciamo che la meno intrigante sarebbe la C-Max visto che ho a casa una Musa appena comprata e un po' si assomigliano.

Le cose che mi interessano sono:
Sicurezza e Affidabilità (importantissima)
Comodità (farò un bel pò di km)
Consumo (reale, la userò anche per motivi personali)
Dotazione (il pacchetto offerto comprende più o meno lo standard)

Un aiutino?
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb - Netac 2Tb NVME - PS4 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12

Ultima modifica di Quiro : 22-06-2010 alle 08:31.
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:03   #2
Lord_Grifis
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 529
cioè ti fanno sceglie l'auto aziendale e ti preoccupi dei consumi? se l'auto è aziendale e ce l'hai in comodato d'uso non dovresti versarci neanche una goccia di benzina....

O almeno, per la mia è così
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:05   #3
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 186
Quando la si usa in ambito privato il carburante mica te lo paga l'azienda.

Comunque, io andrei di Focus o 308
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:44   #4
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Quando la si usa in ambito privato il carburante mica te lo paga l'azienda.

Comunque, io andrei di Focus o 308
In effetti ad uso privato (ferie o vacanze) il carburante è a mio carico... e poi un pò di "risparmio energetico" non ci stà male.

Cmq stavo guardando in rete e l'impressione è che la Ford (focus o C-max) sia molto curata e sicura.
La 308 è una macchina "familiare" comoda, spaziosa, sicura ma abbastanza pesante.

Nessuno ha qualche info o esperienza sulla Renault Megane?
Avevo letto alcuni commenti negativi sulla Renault nelle ultime linee di produzione, e volevo sapre se fossero fondati.
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb - Netac 2Tb NVME - PS4 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:05   #5
Lord_Grifis
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Quando la si usa in ambito privato il carburante mica te lo paga l'azienda.

Comunque, io andrei di Focus o 308
la mia si..

comunque io sceglierei focus. Ottimo motore e rifinita pure abbastanza bene. Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi....(ti dico quello che ho provato).

308 e megane non saprei che dirti.
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:09   #6
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi
la mia si..

comunque io sceglierei focus. Ottimo motore e rifinita pure abbastanza bene. Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi....(ti dico quello che ho provato).

308 e megane non saprei che dirti.
Raccomandato
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:16   #7
Lord_Grifis
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Raccomandato


ma no è che se l'auto è in comodato d'uso è difficile scindere da quando la usi per lavoro o per fatti tuoi. Quanta benzina ci metti nei fine settimana?e quella che avanza?
Però io giro con una micra

dovrei passare a un c-max a fine luglio
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:22   #8
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi


ma no è che se l'auto è in comodato d'uso è difficile scindere da quando la usi per lavoro o per fatti tuoi. Quanta benzina ci metti nei fine settimana?e quella che avanza?
Però io giro con una micra

dovrei passare a un c-max a fine luglio
Non hai tutti i torti: anche mio padre ha l'auto in comodato d'uso ma mette gasolio di tasca sua praticamente solo ad Agosto
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:04   #9
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2515
In effetti avevo scritto "Ferie e Vacanze" non WE. L'importante è non fare schede carburante in giorni non lavorativi....

Sembra proprio che Ford vada bene e sia affidabile.

Avevo scartato la C-Max credendola troppo monovolume, ma vedendola (vista prima in pausa pranzo) sembra una berlina più spaziosa.

@Lord_Grifis: Non capisco cosa intendi per: "Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi...." E' in accezione negativa o positiva?

Direi che Astra la scarto visto che è la versione vecchia e la nuova è già uscita.
Probabilmente lascio anche la Peugeot 308 per il peso non indifferente.
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb - Netac 2Tb NVME - PS4 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:08   #10
Lord_Grifis
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
In effetti avevo scritto "Ferie e Vacanze" non WE. L'importante è non fare schede carburante in giorni non lavorativi....

Sembra proprio che Ford vada bene e sia affidabile.

Avevo scartato la C-Max credendola troppo monovolume, ma vedendola (vista prima in pausa pranzo) sembra una berlina più spaziosa.

@Lord_Grifis: Non capisco cosa intendi per: "Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi...." E' in accezione negativa o positiva?

Direi che Astra la scarto visto che è la versione vecchia e la nuova è già uscita.
Probabilmente lascio anche la Peugeot 308 per il peso non indifferente.
positiva, appunto perchè parlavo della motorizzazione della ford. Cmq già il fatto di essere "alto" è un vantaggio. Primo di visuale, secondo di seduta. Se devi fare tanti Km valuta bene la posizione di guida, su un c-max dovresti essere un po'più rilassato
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:41   #11
cr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Devo prendere l'auto nuova (aziendale) e ho come scelte possibili queste auto:

- FORD FOCUS SW 2008 1.6 TDC• 110cv DPF Ikon
Consumo urbano Km/l: 17.20 (diesel)

- OPEL ASTRA SW 2007 COSMO 1.7 CDTI 110cv FAP Dynamic Dr
Consumo urbano Km/l: 14.90 (diesel)

- RENAULT MEGANE SPORTOUR 2009 CONFORT 1.5 dCi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 19.60 (diesel)

- FORD C-Max 1.6 TDCi (110CV) Titanium DPF
Consumo urbano Km/l: 17.36 (diesel)

- PEUGEOT 308 SW 2008 Premium 1.6 16V HDi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 16.10 (diesel)

Siccome non ho mai avuto auto di queste marche, non sò assolutamente su cosa orientarmi.
Diciamo che la meno intrigante sarebbe la C-Max visto che ho a casa una Musa appena comprata e un po' si assomigliano.

Le cose che mi interessano sono:
Sicurezza e Affidabilità (importantissima)
Comodità (farò un bel pò di km)
Consumo (reale, la userò anche per motivi personali)
Dotazione (il pacchetto offerto comprende più o meno lo standard)

Un aiutino?
io ti direi Megane, io ho la versione precedente a quella di adesso, ce l'ho dal 2004 col 1.9dCi 120cv e va da dio, molto silenziosa e comoda, nonostante io monti i 17", a suo favore di sicuro lo spazio interno che è di sicuro maggiore della focus a parità di dimensioni esterne (confronto diretto fatto con la focus SW di mio cognato).
Di sicuro sulla nuova hanno migliorato tutti questi punti rispetto alla vecchia.
Poi la megane se non sbaglio dovrebbe essere l'unica con un cambio a 6 marce e questo aiuto molto come consumi e come rumorosità specie su strade extraurbane e autostrada.
Inoltre la Megane mi sembra la più recente del lotto
__________________
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:05   #12
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
io ti direi Megane, io ho la versione precedente a quella di adesso, ce l'ho dal 2004 col 1.9dCi 120cv e va da dio, molto silenziosa e comoda, nonostante io monti i 17", a suo favore di sicuro lo spazio interno che è di sicuro maggiore della focus a parità di dimensioni esterne (confronto diretto fatto con la focus SW di mio cognato).
Di sicuro sulla nuova hanno migliorato tutti questi punti rispetto alla vecchia.
Poi la megane se non sbaglio dovrebbe essere l'unica con un cambio a 6 marce e questo aiuto molto come consumi e come rumorosità specie su strade extraurbane e autostrada.
Inoltre la Megane mi sembra la più recente del lotto
Grazie per la segnalazione.
Adesso controllo anche se il motore è un 1.5 ma con 110CV, e forse l'equipaggiamento che mi propongono è quello "base".
Mi informo un pò su internet anche per questa.
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb - Netac 2Tb NVME - PS4 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v