| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2007 

| 

[Asp.net-VWD2010] Formattazione GridView

Buon Giorno a tutti. Ho un problema con la visualizzazione dei dati nel suddetto controllo. Utilizzo il visual web Developer 2010, e tramite dei dati contenuti in un database sql li interfaccio con la grid view nel mio sito. Fin qui tutto bene. Ma il mio problema è prettamente "grafico". Le celle della tabella che si sono venute a creare, variano da stringa a stringa rendendo la visualizzazione difficile dato che si hanno colonne lunghe 40 px piene di testo e altre sempre di 40px ma vuote. Io non sono un esperto di asp e per questo chiedo qui se c'è un comando o piccolo codice vb che mi permette di regolare a grandezza fissa il contenuto (magari 40px) e nella cella stessa far comparire una scroll bar per visualizzare il tutto. 

Grazie dell'attenzione  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Mar 2009 

| 

è possibile farlo attraverso i css. 

1) crei un normale stile css 2a) lo assegni alla proprietà CssClass per lo stile dell'intera gridview 2b) lo assegni alla proprietà RowStyle-CssClass per lo stile di ogni singola riga della gridview 2c) lo assegni alla proprietà AlternatingRowStyle-CssClass per alternare lo stile delle righe definito in RowStyle-CssClass (una riga la farà con RowStyle-CssClass ed un'altra con AlternatingRowStyle-CssClass) 2d) lo assegni alla proprietà HeaderStyle-CssClass per l'intestazione della gridview 2e) lo assegni alla proprietà FooterStyle-CssClass per il footer della gridview Poi ci sarebbero anche i stili per l'edit e per la selezione, ma non credo ti servano nel contesto da te descritto.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.