Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 13:42   #1
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
[Firenze] Cerco PC Desktop (piccolo) da usare come Muletto

Ciao a tutti,
cerco un computer che mi possa fare da muletto, spesa max 50€ (arrivo fino a 100€ in base alle componenti interne)

Nessuna richiesta particolare circa le prestazioni, si parte da 1,5 ghz di processore. Preferirei un processore con tdp max 70W (più basso è meglio è)

Requisiti importanti:
-case di dimensioni ridotte (max 36x36 di larghezza per profondità)
-possibilmente che stia in orizzontale (da metterci sopra il monitor per intendersi)

Requisiti meno importanti ma comunque graditi:
-lettore dvd slim
-hard disk 2,5"
-almeno 512 mb ram se ddr2 o almeno 256 mb se ddr1, in un unico banco

PS: se qualcuno lo conosce, un "Dell Optiplex SFF" sarebbe perfetto.
PPS: ho a disposizione due processori uno con socket 478 e uno 462, se avete la MB con quei socket potrei far a meno del processore (se mi farebbe risparmiare qualcosa).

Se mi viene in mente altro editerò il post.

Grazie!

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 01-06-2010 alle 23:27.
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:12   #2
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
non so se fanno al caso tuo ma in firma ne ho 2. vedi un pò.
ciao

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:13   #3
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
non so se fanno al caso tuo ma in firma ne ho 2. vedi un pò.
ciao

Mi sa che sono troppo "grossi" come dimensioni (del case intendo)
Se vuoi scrivimi comunque le misure ma già dalle foto si intuisce che si va oltre i 40 centrimetri di altezza per entrambi i tower...

Per le componenti mi accontento anche di qualcosa in meno (scheda video preferisco sia integrata nella MB per esempio) ma grossomodo andrebbero pure bene per l'utilizzo che dovrò farne (download, navigazione internet, giochi in flash e java sempre sul web)

Grazie comunque!

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 01-06-2010 alle 15:17.
Old 01-06-2010, 16:12   #4
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Mi sa che sono troppo "grossi" come dimensioni (del case intendo)
Se vuoi scrivimi comunque le misure ma già dalle foto si intuisce che si va oltre i 40 centrimetri di altezza per entrambi i tower...

Per le componenti mi accontento anche di qualcosa in meno (scheda video preferisco sia integrata nella MB per esempio) ma grossomodo andrebbero pure bene per l'utilizzo che dovrò farne (download, navigazione internet, giochi in flash e java sempre sul web)

Grazie comunque!
se mi dai un pò di tempo ti vado a misurare un case bianco scrauso che però è molto piccolo e potrebbe fare al caso tuo, cosi dentro ti ci metto quello che vuoi.
ti faccio sapere ok?

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 01-06-2010, 16:34   #5
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
se mi dai un pò di tempo ti vado a misurare un case bianco scrauso che però è molto piccolo e potrebbe fare al caso tuo, cosi dentro ti ci metto quello che vuoi.
ti faccio sapere ok?
Tranquillo non ho assolutamente fretta
Valuterò qualsiasi cosa prima di fare la spesa, anche se minima, vorrei fosse mirata al mio utilizzo.

Grazie ancora
Old 01-06-2010, 18:13   #6
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Ciao, ti posso offrire questo case che vedi in foto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072918

Case con le seguenti misure: 34,5(altezza)x42,5(lunghezza)x20(larghezza)

E come componenti, dato che il P3 credo sia scarso per il tuo utilizzo, puoi scegliere da questi altri 2 pc che ho in vendita, ma con case di dimensioni normali... mi dici cosa vuoi e ti faccio il prezzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125307

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181401
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:27   #7
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Ciao, ti posso offrire questo case che vedi in foto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072918

Case con le seguenti misure: 34,5(altezza)x42,5(lunghezza)x20(larghezza)

E come componenti, dato che il P3 credo sia scarso per il tuo utilizzo, puoi scegliere da questi altri 2 pc che ho in vendita, ma con case di dimensioni normali... mi dici cosa vuoi e ti faccio il prezzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125307

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181401
Allora per il case ancora non ci siamo, per quanto sia "contenuto" rimane comunque troppo grande.. 42 cm son tantini (uno da circa 40x38x11 potrei procurarmelo ma sto cercando di trovarne uno ancora più piccolo..)

Per le componenti del primo pc prenderei solo la scheda madre (quella con socket 462) ma ci faccio ben poco per il momento con solo quella...
eventualmente se la vendessi "a parte" quanto la faresti, spedizioni comprese?

Per il secondo muletto, il processore ha un TDP troppo alto, consuma troppo e diventerebbe un forno il minicase.. maledetti pentium peccato!

Grazie comunque!

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
Old 01-06-2010, 18:35   #8
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Come non detto allora, quello è il case più piccolo che mi è rimasto...

La scheda 462 da sola non la vendo, altrimenti mi rimangono tutti gli altri componenti difficilmente vendibili... almeno così ho un pc funzionante

Buona ricerca!!
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:43   #9
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
PS: se qualcuno lo conosce, un "Dell Optiplex SFF" sarebbe perfetto.
PPS: ho a disposizione due processori uno con socket 478 e uno 462, se avete la MB con quei socket potrei far a meno del processore (se mi farebbe risparmiare qualcosa).
Grazie!
ciao io ho questo pc non funzionante, ma ho dell'HD (mobo e procio) per ripararlo, se non hai fretta in un paio di giorni ti faccio sapere
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:50   #10
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
ciao io ho questo pc non funzionante, ma ho dell'HD (mobo e procio) per ripararlo, se non hai fretta in un paio di giorni ti faccio sapere
Assolutissimamente nessuna fretta, l'ho aperto oggi il thread
Non ho capito cos'è che ci sarebbe da riparare..

Puoi dirmi le caratteristiche del pc e scrivermi per conferma le dimensioni reali?
Ci sono vari modelli, gx270, gx240, gx280 ecc...

Ovviamente senza alcuna fretta, quando puoi

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
Old 01-06-2010, 19:03   #11
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Assolutissimamente nessuna fretta, l'ho aperto oggi il thread
Non ho capito cos'è che ci sarebbe da riparare..

Puoi dirmi le caratteristiche del pc e scrivermi per conferma le dimensioni reali?
Ci sono vari modelli, gx270, gx240, gx280 ecc...

Ovviamente senza alcuna fretta, quando puoi
allora il pc ha sicuro mobo e procio andati, il resto va, io ho un sistema con mobo 775 e cpu intel celeron 330, mobo ddr 1GB.

ti controllo il modello di preciso che adesso e' rotto, magari se hai un gemello te lo puoi aggiustare tu
Old 01-06-2010, 19:34   #12
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
dai uno sguardo qui...
se ti interessa manda pure pvt
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:21   #13
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
allora il pc ha sicuro mobo e procio andati, il resto va, io ho un sistema con mobo 775 e cpu intel celeron 330, mobo ddr 1GB.

ti controllo il modello di preciso che adesso e' rotto, magari se hai un gemello te lo puoi aggiustare tu

Già un case + ali funzionante sarebbero una buona base di partenza, non è facile trovare un case piccolo.. poi le componenti bene o male vedo di raccattarle in qualche modo o tra i resti dei miei pc o comunque trovando una giusta mobo...

Grazie ancora, ricordati le dimensioni sono fondamentali per la scelta

Old 01-06-2010, 23:25   #14
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
dai uno sguardo qui...
se ti interessa manda pure pvt
buono il procio, è quello che farebbe al caso mio, peccato che con quello e basta ci faccio ben poco al momento, e mi prenderebbe più di metà del budget totale a disposizione...considerando poi che è anche senza dissipatore..

lo tengo sicuramente a mente, anzi mi accodo alla discussione per vedere gli sviluppi nel caso venisse preso da qualcun'altro nel frattempo..

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 01-06-2010 alle 23:33.
Old 01-06-2010, 23:37   #15
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
ti faccio sapere ok?
H. 32cm, L. 20cm, P. 44cm, non so se può fareal caso tuo. in caso ti ci monto quel che vuoi

Old 01-06-2010, 23:38   #16
computerparts

ciao, ho due pc micronica minitower che puoi mettere anche il monitor sopra, consumano pochissimo e ti vengono completi e pronti da montare a 50+ss cadauno con installato windows xp da licenziare, se vuoi anche la licenza di windows xp 70+ss
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 08:54   #17
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Già un case + ali funzionante sarebbero una buona base di partenza, non è facile trovare un case piccolo.. poi le componenti bene o male vedo di raccattarle in qualche modo o tra i resti dei miei pc o comunque trovando una giusta mobo...

Grazie ancora, ricordati le dimensioni sono fondamentali per la scelta
guarda il case è quello che cerchi, in garage te lo misuro e ti testo l'alimentatore che a vederlo sembra una scheda video nvidia ... tipo 9800gtx
Old 02-06-2010, 09:16   #18
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
HO un pc hp (è il 939 che vedi in firma cliccando su VENDO). Ti prendo le misure e ti faccio sapere. Altrimenti avrei un case IBM orizzontale, e posso vedere di metterti tutto lì dentro..
Old 02-06-2010, 11:21   #19
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
H. 32cm, L. 20cm, P. 44cm, non so se può fareal caso tuo. in caso ti ci monto quel che vuoi
Troppo grande mi spiace
Peccato per i 44 centimetri, le altre misure andavano bene (più o meno)

Grazie comunque!

Quote:
guarda il case è quello che cerchi, in garage te lo misuro e ti testo l'alimentatore che a vederlo sembra una scheda video nvidia ... tipo 9800gtx
Ah ma io della scheda video ne farei volentieri a meno :P (si accusa e non poco sulla corrente, e di giochi installati ci saranno solo quelli di windows il pc mi servirà per tutt'altro )

Aspetto tue info allora

Quote:
Originariamente inviato da computerparts Guarda i messaggi
ciao, ho due pc micronica minitower che puoi mettere anche il monitor sopra, consumano pochissimo e ti vengono completi e pronti da montare a 50+ss cadauno con installato windows xp da licenziare, se vuoi anche la licenza di windows xp 70+ss
Mi puoi dare maggiori info sulle specifiche dei due pc?
Per la licenza posso farne tranquillamente a meno

PS: la cosa del monitor sopra era per far capire che lo preferivo con base orizzontale a verticale, ma se è un verticale di ridottissime dimensioni va benissimo comunque eh

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
HO un pc hp (è il 939 che vedi in firma cliccando su VENDO). Ti prendo le misure e ti faccio sapere. Altrimenti avrei un case IBM orizzontale, e posso vedere di metterti tutto lì dentro..
Puoi darmi le misure del pc?
Anche se sinceramente siamo un pò fuori budget magari con qualche limatina... :P
Non si discute il fatto che ha ottime componenti, anche troppo per quello che dovrò farne

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 02-06-2010 alle 11:28.
Old 02-06-2010, 11:33   #20
computerparts

i miei sono funzionanti non devi aggiustare nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian