|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10852
|
Motori VW - 2.0TDI 136cv Vs. 140cv
Ciao,
durante gli anni 2003/2004 (forse anche 2005) VW aveva a listino automobili con un motore 2.0TDI di 136 e 140cv. contemporaneamente. A parte quei 4cv di differenza, mi spiegate che problemi aveva il 136cv visto che sembra essere stato sostituito dal 140cv? O se non ne aveva e semplicemente è un motore completamente DIVERSO.
__________________
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
|
non ricordo il 136 vw, forse ti confondi con il PSA?
comunque il 2.0 140 è stato l'evoluzione dal vecchio 1.9. se non sbaglio all'inizio di 2.0 c'erano il 140 e il 170, che fino ad ottobre 2005 hanno avuto moltissimi problemi di fessurazione della testata. ora esiste anche il 110 che ha sostituito nella fascia bassa il 1.9 105 cv con il 2.0 110 cv, e ora non è più iniettore pompa, cosa che vw ha abbandonato in quanto era più difficile rientrare nelle normative antiinquinamento rispetto agli attuali common rail
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!! [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 81
|
Quote:
per quanto riguarda i problemi, il 2.0 tdi 140cv prodotto fino al 2006, aveva come difetto che spaccava la testata...ce ne sono stati molti casi.quindi se la tua domanda è riferita ad un eventuale acquisto ti sconsiglio questa motorizzazione, o per lo meno di quegli anni!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10852
|
no no.. era proprio 136cv.. sulle vw
non lo so se adottassero PSA, non credo l abbiano mai fatto i tedeschi. Era Euro4
__________________
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 81
|
Quote:
http://www.explorercar.com/auto_usat...ata-292778.asp però non so che variante sia questa addirittura è del 2008...secondo me dipende dai vari filtri anti-inquinamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
|
non vorrei allora fosse il 140 che chiamano 140 per comodità e in realtà siano 136... un pò come il 1.3 mj prima versione che ovunque era scritto che faceva 70 cv in realtà erano 69...
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!! [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
|
Probabilmente sono state le prime versioni con filtro antiparticolato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
|
il FAP lo hanno introdotto nel 2006 con un 2.0 TDI 8v (quello precedente ne aveva 16) da 140cv che non ha mai avuto problemi di testata (quello precedente si)
__________________
Proud to be Aussie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2197
|
Si esiste, lo hanno montato su poche auto.
Mio padre aveva una Passat penultima serie, una delle ultimissime, con FAP e aveva il 2.0 136 cv... Poi sulla nuova Passat hanno messo il 140 cv....fino al pensionamento per il common rail, sempre da 140 o 143 mi pare...
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
|
Quote:
![]() Se sei ancora convinto che non esista ti mando una foto del listino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21450
|
Il 136cv è stato pensato per non superare i 100kw (100kw=136cv) e pagare la sovratassa che si ha per i motori con potenza superiore ai 100kw
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
|
Quote:
1) non ho mica detto che la mia memoria è insindacabile! ![]() 2) mi riferivo al 140cv e non al 136 3) non ho mai detto che "non esiste" ![]() Sulla A3 c'era il 2.0TDI da 140cv 16v senza filtro. Poi nel 2006 hanno aggiunto il 2.0 TDI 8v 140cv con filtro (senza problemi alla testata). Introdotto a Luglio 2006 su quell'auto. Poco dopo nasce il 2.0 TDI 16v con filtro da 170cv. Il 136cv non lo conosco, probabilmente era su altri modelli oppure lo utilizzavano precedentemente, prima di arrivare al 2.0 tdi 140cv con filtro. ![]()
__________________
Proud to be Aussie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.