Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2010, 08:41   #1
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10852
Motori VW - 2.0TDI 136cv Vs. 140cv

Ciao,

durante gli anni 2003/2004 (forse anche 2005) VW aveva a listino automobili con un motore 2.0TDI di 136 e 140cv. contemporaneamente.

A parte quei 4cv di differenza, mi spiegate che problemi aveva il 136cv visto che sembra essere stato sostituito dal 140cv?
O se non ne aveva e semplicemente è un motore completamente DIVERSO.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:11   #2
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
non ricordo il 136 vw, forse ti confondi con il PSA?

comunque il 2.0 140 è stato l'evoluzione dal vecchio 1.9. se non sbaglio all'inizio di 2.0 c'erano il 140 e il 170, che fino ad ottobre 2005 hanno avuto moltissimi problemi di fessurazione della testata. ora esiste anche il 110 che ha sostituito nella fascia bassa il 1.9 105 cv con il 2.0 110 cv, e ora non è più iniettore pompa, cosa che vw ha abbandonato in quanto era più difficile rientrare nelle normative antiinquinamento rispetto agli attuali common rail
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:19   #3
xxteo88xx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Ciao,

durante gli anni 2003/2004 (forse anche 2005) VW aveva a listino automobili con un motore 2.0TDI di 136 e 140cv. contemporaneamente.

A parte quei 4cv di differenza, mi spiegate che problemi aveva il 136cv visto che sembra essere stato sostituito dal 140cv?
O se non ne aveva e semplicemente è un motore completamente DIVERSO.
non lo so, ma a intuito credo che possa dipendere dalle norme anti-inquinamento...che ne so forse il passaggio da euro 3 a euro 4...o cose del genere.
per quanto riguarda i problemi, il 2.0 tdi 140cv prodotto fino al 2006, aveva come difetto che spaccava la testata...ce ne sono stati molti casi.quindi se la tua domanda è riferita ad un eventuale acquisto ti sconsiglio questa motorizzazione, o per lo meno di quegli anni!!!
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:20   #4
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10852
no no.. era proprio 136cv.. sulle vw

non lo so se adottassero PSA, non credo l abbiano mai fatto i tedeschi.

Era Euro4
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:21   #5
xxteo88xx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
non ricordo il 136 vw, forse ti confondi con il PSA?

comunque il 2.0 140 è stato l'evoluzione dal vecchio 1.9. se non sbaglio all'inizio di 2.0 c'erano il 140 e il 170, che fino ad ottobre 2005 hanno avuto moltissimi problemi di fessurazione della testata. ora esiste anche il 110 che ha sostituito nella fascia bassa il 1.9 105 cv con il 2.0 110 cv, e ora non è più iniettore pompa, cosa che vw ha abbandonato in quanto era più difficile rientrare nelle normative antiinquinamento rispetto agli attuali common rail
si esiste...addirittura su audi
http://www.explorercar.com/auto_usat...ata-292778.asp
però non so che variante sia
questa addirittura è del 2008...secondo me dipende dai vari filtri anti-inquinamento
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:30   #6
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
non vorrei allora fosse il 140 che chiamano 140 per comodità e in realtà siano 136... un pò come il 1.3 mj prima versione che ovunque era scritto che faceva 70 cv in realtà erano 69...
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:41   #7
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Probabilmente sono state le prime versioni con filtro antiparticolato.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 14:22   #8
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Probabilmente sono state le prime versioni con filtro antiparticolato.
il FAP lo hanno introdotto nel 2006 con un 2.0 TDI 8v (quello precedente ne aveva 16) da 140cv che non ha mai avuto problemi di testata (quello precedente si)
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:49   #9
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2197
Si esiste, lo hanno montato su poche auto.
Mio padre aveva una Passat penultima serie, una delle ultimissime, con FAP e aveva il 2.0 136 cv...
Poi sulla nuova Passat hanno messo il 140 cv....fino al pensionamento per il common rail, sempre da 140 o 143 mi pare...
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:54   #10
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
il FAP lo hanno introdotto nel 2006 con un 2.0 TDI 8v (quello precedente ne aveva 16) da 140cv che non ha mai avuto problemi di testata (quello precedente si)
Ho qua davanti a me un listino (di Auto) datato Agosto 2005, nel quale figura una certa "Passat Variant 2.0 TDI f.antiparticolato", potenza dichiarata 136cv

Se sei ancora convinto che non esista ti mando una foto del listino
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:27   #11
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21450
Il 136cv è stato pensato per non superare i 100kw (100kw=136cv) e pagare la sovratassa che si ha per i motori con potenza superiore ai 100kw
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 22:11   #12
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ho qua davanti a me un listino (di Auto) datato Agosto 2005, nel quale figura una certa "Passat Variant 2.0 TDI f.antiparticolato", potenza dichiarata 136cv

Se sei ancora convinto che non esista ti mando una foto del listino
calmino...

1) non ho mica detto che la mia memoria è insindacabile!
2) mi riferivo al 140cv e non al 136
3) non ho mai detto che "non esiste"

Sulla A3 c'era il 2.0TDI da 140cv 16v senza filtro.
Poi nel 2006 hanno aggiunto il 2.0 TDI 8v 140cv con filtro (senza problemi alla testata). Introdotto a Luglio 2006 su quell'auto.
Poco dopo nasce il 2.0 TDI 16v con filtro da 170cv.

Il 136cv non lo conosco, probabilmente era su altri modelli oppure lo utilizzavano precedentemente, prima di arrivare al 2.0 tdi 140cv con filtro.
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v