Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 20:30   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Si apre risorse del computer, ma non le partizioni!!!

Salve ragazzi, da ieri, da quando ho fatto un fottuto scan antivirus (ecco, io non l'ho mai avuto, una volta che lo metto fa piu danni dei virus che dovrebbe togliere) ho cancellato sicuramente un .dll (si, ma ho cancellato solo i file con alto rischio... ) e ora, mi si apre si risorse del computer, ma quando clicco su una partizione si apre la finestra "apri con:" e tutti i vari possibili programmi sotto!
Invece, fortunatamente, va se vado su esplora risorse. per ora lo posso anche tenere cosi, ma è troppo scomodo!
Ah, ho il cd originale di XP!!! Sapete cosa diavolo posso fare?
Old 24-05-2010, 23:32   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Intanto scopri file nascosti e di sistema,verifica se nei volumi ci sono ancora file sospetti nominati autorun o altro con estensione .bat,.inf,.vbs,.wsh

Fatto questo vai nel registro e raggiungi questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca sulla voce Userinit e controlla che la stringa contenuta sia

WINDOWS\system32\userinit.exe,

Se dopo la virgola trovi un autorun.bat o altro elimina tutto dalla virgola in poi,deve rimanere solo:

Ti consiglio una scansione con Malwarebytes,aggiornalo prima dell'uso.Comunque oggi con un sistema Windows navigare senza un antivirus,e come attraversare un autrostrada al buio e poi stendersi al centro della corsia.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 24-05-2010 alle 23:35.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:11   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Intanto scopri file nascosti e di sistema,verifica se nei volumi ci sono ancora file sospetti nominati autorun o altro con estensione .bat,.inf,.vbs,.wsh

Fatto questo vai nel registro e raggiungi questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca sulla voce Userinit e controlla che la stringa contenuta sia

Se dopo la virgola trovi un autorun.bat o altro elimina tutto dalla virgola in poi,deve rimanere solo:

Ti consiglio una scansione con Malwarebytes,aggiornalo prima dell'uso.Comunque oggi con un sistema Windows navigare senza un antivirus,e come attraversare un autrostrada al buio e poi stendersi al centro della corsia.
Effettivamente c'era un twext.exe e ora l'ho eliminato Vediamo un pò...
Hai ragione, ma mi fanno sempre un sacco di casini e rallentano l'universo...poi prima avevo AntiVir, ma uno schifo...
Old 25-05-2010, 10:14   #4
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

antivir non è male ma da solo non basta.... se vuoi una protezione globale allora vai Sul Norton Internet Security o GDATA IS.
Old 25-05-2010, 11:25   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi

Allora, dopo aver eliminato quel file, il computer è andato in bomba! era partito il conto alla rovescia con il riavvio automatico (già me lo aveva fatto con un virus, ma non capisco perché me lo ha fatto ora che avevo eliminato quell'exe), cmq non lo ha fatto piu...e poi...ma che programma mi hai dato?? Ha trovato 50 virus, parecchi tra i file di registro e pensavo "ecco che ora manco mi parte piu, ma chissenefrega, ho le partizioni...al massimo formatto"...invece è ripartito e non dà piu un errore! e le partizioni vanno!! INCREDIBILE!

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
antivir non è male ma da solo non basta.... se vuoi una protezione globale allora vai Sul Norton Internet Security o GDATA IS.
e lo so, ma anche di Norton non è che ne parlino un granché!! ...
Old 25-05-2010, 11:46   #6
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Quote:
e lo so, ma anche di Norton non è che ne parlino un granché!!
ne parla male chi non l'ha mai usato o chi, come le pecore parla per sentito dire.... per me, forse è il miglior antirus che c'è in circolazione

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian