|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Maledetta scheramata blu ! !!
Salve
Stavo facendo un aggiornamento di Windows quando all'improvviso mi compare la schermata blu: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni. PAGE_FAULT_IN_NODPAGED_AREA Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue. Verificare che tutto il nuovo harware o sotware sia installato correttemente Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore del hardware o del software i successivi aggiornamenti. Se il problema persiste disattivare o rimuover l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE O SHADOWING . Per utilizzare la modalita provissoria F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate , quindi selezionare modalità provissoria. Infomazioni tecniche Stop: 0x00000050 (0xB83BC653, 0x00000000, 0xB83BC653,0x00000000) Ho provato la modalità provvisoria ma non mi permette di accedere, come si disabilità la CACHE O SHADOWING? Avete per cortesia qualche suggerimento da fornirmi? Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ovvio. Evidentemente, allora, è un problema o di partizione corrotta o di HD guasto. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
A questo punto, fai così:
- Recupera i dati vitali dal tuo HD utilizzando un Live CD di Linux (http://www.linux-live.org/) oppure collegandolo a un altro PC via USB; - Con il programma di installazione di WinXP, rimuovi la partizione del disco e ricreala; - Re-installa l'OS. Ciao! |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Non vorrei approfittarne della tua gentilezza, ma non essendo io molto esperto in questo campo mi dovresti guidare meglio. Cosa debbo scaricare da quel sito ? Potresti cortesemente darmi il link diretto? Come faccio a collegarlo via USB ad un altro pc? In pratica ho un pc con due Hard disk, di cui uno non funziona, come collego quello difettoso via USB? Cordialmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Sono riuscito a collegarlo come USB , adesso lo vedo Devo installare qualcosa? Come faccio a recuperare i dati sul desktop? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Quando effettui un recupero dati, devi procedere così:
- Copi tutto il contenuto della cartella "Documents and Settings\TuoNomeUtente", nella quale è incluso anche il desktop; - Metti anche in copia - in un processo separato - "Programmi"; - Se in "Programmi" è presente "Program Files", copia anche tale cartella all'interno di un processo separato. Devi separare i processi di copia in modo da capire - nel caso si verificasse un errore in scrittura - da quale dei suddetti processi proviene. Lascia pure stare la cartella "WINDOWS". E' inutile recuperarla. Ciao! |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Dovresti povare a fare il recupero direttamente dal WinXP di un altro PC... Hai la possibilità di farlo? Ciao!
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ma come debbo operare? Ciao a presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Come posso accedere al contenuto del desktop se non riesco ad aprire la cartella del mio nome utente, pur vedendo l'hard-disk come "unita D" ? Cordiali saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Se l'HD è collegato a un altro PC via USB, dovresti poter accedere a tutti i suoi contenuti, compreso il System Volume Information. Molto probabilmente si è corrotto il file system del disco. Ciao!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.