Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 16:43   #1
joseph1
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Maledetta scheramata blu ! !!

Salve
Stavo facendo un aggiornamento di Windows quando all'improvviso mi compare la schermata blu:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni.

PAGE_FAULT_IN_NODPAGED_AREA
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue.
Verificare che tutto il nuovo harware o sotware sia installato correttemente
Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore del hardware o del software i successivi aggiornamenti.
Se il problema persiste disattivare o rimuover l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE O SHADOWING . Per utilizzare la modalita provissoria F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate , quindi selezionare modalità provissoria.
Infomazioni tecniche

Stop: 0x00000050 (0xB83BC653, 0x00000000, 0xB83BC653,0x00000000)

Ho provato la modalità provvisoria ma non mi permette di accedere, come si disabilità la CACHE O SHADOWING?
Avete per cortesia qualche suggerimento da fornirmi?
Cordiali saluti
joseph1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 18:13   #2
Kyuzo

Comincia a fare un paio di cicli di test alle RAM con MemTest e facci sapere. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 18:32   #3
joseph1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Comincia a fare un paio di cicli di test alle RAM con MemTest e facci sapere. Ciao!
Scusa
Ma quale prog debbo scaricare?
Old 02-05-2010, 18:59   #4
joseph1
Member

Quote:
Originariamente inviato da joseph1 Guarda i messaggi
Scusa
Ma quale prog debbo scaricare?
In ogni caso sostituendo l'hardisk, il tutto funziona, segno che non dovrebbe essere problema della memoria, vero?
Old 02-05-2010, 20:37   #5
Kyuzo

Ovvio. Evidentemente, allora, è un problema o di partizione corrotta o di HD guasto. Ciao!
Old 02-05-2010, 22:25   #6
joseph1
Member

Quote:
Ovvio. Evidentemente, allora, è un problema o di partizione corrotta o di HD guasto. Ciao!
Ho provato a fare il ripristino con CONSOLE mediante il tasto R effettuando cosi i comandi CHKDSK /p ; /r ma niente
Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Old 03-05-2010, 06:04   #7
Kyuzo

A questo punto, fai così:

- Recupera i dati vitali dal tuo HD utilizzando un Live CD di Linux (http://www.linux-live.org/) oppure collegandolo a un altro PC via USB;
- Con il programma di installazione di WinXP, rimuovi la partizione del disco e ricreala;
- Re-installa l'OS.

Ciao!
Old 03-05-2010, 09:48   #8
joseph1
Member

Quote:
A questo punto, fai così:

- Recupera i dati vitali dal tuo HD utilizzando un Live CD di Linux (http://www.linux-live.org/) oppure collegandolo a un altro PC via USB;
- Con il programma di installazione di WinXP, rimuovi la partizione del disco e ricreala;
- Re-installa l'OS.

Ciao!
Scusami
Non vorrei approfittarne della tua gentilezza, ma non essendo io molto esperto in questo campo mi dovresti guidare meglio.
Cosa debbo scaricare da quel sito ?
Potresti cortesemente darmi il link diretto?
Come faccio a collegarlo via USB ad un altro pc?
In pratica ho un pc con due Hard disk, di cui uno non funziona, come collego quello difettoso via USB?
Cordialmente
Old 03-05-2010, 10:22   #9
joseph1
Member

Quote:
Scusami
Non vorrei approfittarne della tua gentilezza, ma non essendo io molto esperto in questo campo mi dovresti guidare meglio.
Cosa debbo scaricare da quel sito ?
Potresti cortesemente darmi il link diretto?
Come faccio a collegarlo via USB ad un altro pc?
In pratica ho un pc con due Hard disk, di cui uno non funziona, come collego quello difettoso via USB?
Cordialmente
Ok
Sono riuscito a collegarlo come USB , adesso lo vedo
Devo installare qualcosa?
Come faccio a recuperare i dati sul desktop?
Old 03-05-2010, 14:13   #10
Kyuzo

Quando effettui un recupero dati, devi procedere così:

- Copi tutto il contenuto della cartella "Documents and Settings\TuoNomeUtente", nella quale è incluso anche il desktop;
- Metti anche in copia - in un processo separato - "Programmi";
- Se in "Programmi" è presente "Program Files", copia anche tale cartella all'interno di un processo separato.

Devi separare i processi di copia in modo da capire - nel caso si verificasse un errore in scrittura - da quale dei suddetti processi proviene.

Lascia pure stare la cartella "WINDOWS". E' inutile recuperarla. Ciao!
Old 03-05-2010, 14:57   #11
joseph1
Member

Quote:
Quando effettui un recupero dati, devi procedere così:

- Copi tutto il contenuto della cartella "Documents and Settings\TuoNomeUtente", nella quale è incluso anche il desktop;
- Metti anche in copia - in un processo separato - "Programmi";
- Se in "Programmi" è presente "Program Files", copia anche tale cartella all'interno di un processo separato.

Devi separare i processi di copia in modo da capire - nel caso si verificasse un errore in scrittura - da quale dei suddetti processi proviene.

Lascia pure stare la cartella "WINDOWS". E' inutile recuperarla. Ciao!
Il Problema ora è che non posso accedere alla mia cartella , in quanto mi nega l'accesso
Old 03-05-2010, 16:46   #12
Kyuzo

Dovresti povare a fare il recupero direttamente dal WinXP di un altro PC... Hai la possibilità di farlo? Ciao!
Old 03-05-2010, 17:22   #13
joseph1
Member

Quote:
Dovresti povare a fare il recupero direttamente dal WinXP di un altro PC... Hai la possibilità di farlo? Ciao!
Si, ho la possibilità per farlo, nel senso che vedo HD difettato come una "unità D" alla quale posso accedere mediante WinXp di un altro pc .
Ma come debbo operare?
Ciao a presto
Old 04-05-2010, 18:14   #14
joseph1
Member

Quote:
Si, ho la possibilità per farlo, nel senso che vedo HD difettato come una "unità D" alla quale posso accedere mediante WinXp di un altro pc .
Ma come debbo operare?
Ciao a presto
Nessuno che mi può dare un mano?
Come posso accedere al contenuto del desktop se non riesco ad aprire la cartella del mio nome utente, pur vedendo l'hard-disk come "unita D" ?
Cordiali saluti
Old 04-05-2010, 21:33   #15
Kyuzo

Se l'HD è collegato a un altro PC via USB, dovresti poter accedere a tutti i suoi contenuti, compreso il System Volume Information. Molto probabilmente si è corrotto il file system del disco. Ciao!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian