|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Quale MB e quale RAM?
Ragazzi devo fare un upgrade piccolino al mio sistema. Nella firma ci sono tutti i componenti del mio pc. Devo sostituire scheda madre a ram per passare ad una scheda AM3 e a ram DDR3. Il budget è di 150€,vediamo cosa si tira fuori
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mah tieni conto che 4 gb di ddr3 più o meno come costo si aggirano sui 100 euri
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho dimenticato di scriverlo! Vanno bene 2gb. Finora sono stato col sistema in firma che ha 2gb ddr2 perciò dovrebbere andare bene 2 di ddr3 credo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Vuoi fare overclock?
Sei sicuro che sia l'upgrade migliore? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Solo overclock leggerissimo. Per ora cambio questi due componenti,più in là toccherà alla scheda video.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Guarda che forse, spendendo 150 euro in questo modo, aumenterai le prestazioni del 2%... o meno.... non ne vale la pena a mio parere...
Se proprio vuoi fare lo stesso un upgrade passa almeno alla serie 8 col chipset, guadagni sata3 e di solito pure usb3 Io ho preso una asrock 890gx extreme3 e mi trovo molto bene. A 90€ si trova. Ma non penso andrai molto più in là come prestazioni...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quoto sopra, e poi sono soldi buttati.
almeno aspetta che escano gli esa-core amd (vendi la tua cpu) e ottieni prestazioni notevolmente superiori.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
vedendo il tuo budget vedi di prenderti 2x2gb di ddr2, magari usate e magari un alimentatore migliore, tipo un corsair vx da 550w, qualitativamente ben superiore, prestazionalmente tra ddr2 e ddr3 non cambia assolutamente nulla, un upgrade in questo senso sono soldi più che buttati.
Eventualmente valuterei un SSD piuttosto upgrade ben + sensato.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sicuramente se acquisto una nuova mb passo ad usb 3 e sata 3,questo è sicuro. Comunque in percentuale quando mi fa guadagnare un SSD?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
un SSD in % fà guadagnare tanto dove viene utilizzato, dove non viene utilizzato non da alcun guadagno, un SSD è già parecchio + veloce di un HD, quindi un SSD migliorerebbe parecchio le prestazioni che riguardano l'HD, grazie a un ben maggiore transfer rate e a tempi d'accesso pari a 1/100 degli hd tradizionali, peccato che siano ancora piuttosto costosi e dalla capacità non esagerata.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.