|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
dubbio su formattazione
ciao ragazzi... ho un dubbio su questo, devo formattare un pc con due partizioni io voglio eliminare la partizione e riunire tutto in un'unica partizione. se io cancello semplicemente la seconda lo spazio allocato in questa si rialloca automaticamente sulla partizione principale c??? oppure devo fare qualche altra procedura???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Devi fare queste operazioni :
1) Elimini la partizione n° 2 e ti ritrovi con lo spazio non partizionato 2) ridimensioni la partizione n° 1 in modo da inglobare lo spazio non partizionato della partizione 2 sulla partizione 1 3) oppure utilizzi il comando "merge partition" , o in italiano "unisci partizioni" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
praticamente seguendo il punto n2 metto lo spazio da riallocare della partizione a 0 giusto???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non devi modificare lo spazio non allocato e portarlo a 0 , di solito in tutti i programmi che ho visto l' unica cosa che puoi modificare e la dimensione di una partizione gia esistente .
Ad esempio se hai 100 gb di spazio non allocato e 200 gb di una partiziona gia essitente , l' unica cosa che ti fa fare il programma e modificare lo spazio della partizione esistente , di solito hai un cursore e porti lo spazio della partizione da 200gb e 300gb . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma devo per forza usare un programma o lo posso fare anche dalla schermata di gestione delle partizioni quando installo xp??? scusa se sono testone
Ultima modifica di Mufasahbk : 18-04-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il cd di windows xp e un po limitato come operazioni sulle partizioni , comunque puoi fare lo stesso ma devi fare cosi :
1) Elimini sia la 1° che la 2° partizione . 2) Crei una nuova partizione con tutto lo spazio a disposizione . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok grazie... provo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.