Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 21:51   #1
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
[Ubuntu][KDE4] Problema durante la navigazione

E' da qualche tempo che sto provando ad usare KDE (su Karmic, versione 4.4.2 installata, se non ricordo male, con i repo backport di kubuntu) come DE, e devo dire che non mi dispiace affatto.
A parte qualche intoppo che sono riuscito a risolvere googlando qua e la, ultimamente mi capita un fastidioso problema durante la navigazione.
Praticamente, ad intervalli piu' o meno regolari (tipo ogni 10 minuti, anche se devo ammettere di non essermi mai fermato a cronometrarli), il browser (ho provato firefox, chromium, rekonq e konqueror) si "addormenta" durante il caricamento della pagina, o da addirittura errore. Dopo qualche refresh e/o qualche secondo di attesa, l'operazione viene poi portata a termine.
Qualche appunto:
1) knetworkmanager (o quello che e') non segnala disconnessioni, quindi dovrei essere sempre connesso alla rete (a meno che la disconnessione e la conseguente riconnessione non siano pressoche' istantanee);
2) pidgin (e i vari servizi di messaggistica che uso) sono sempre connessi o, almeno, non mi vengono segnalati errori di connessione con nessuno dei protocolli (anche qui, non escludo che l'eventuale disconnessione sia talmente breve che il programma non se ne accorge neanche);
3) stesso pc, stesse (piu' o meno) impostazioni, ma diverso DE (Gnome): nessun problema. Preciso che per i due ambienti ho account diversi: uno che uso solo con Gnome e uno che uso solo con KDE.
Innanzitutto: sono l'unico a cui capita questo inconveniente?
In secondo luogo, da dove potrei iniziare per cercare di capire qual e' il problema?
Grazie.
Old 12-04-2010, 22:00   #2
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
E' da qualche tempo che sto provando ad usare KDE (su Karmic, versione 4.4.2 installata, se non ricordo male, con i repo backport di kubuntu) come DE, e devo dire che non mi dispiace affatto.
A parte qualche intoppo che sono riuscito a risolvere googlando qua e la, ultimamente mi capita un fastidioso problema durante la navigazione.
Praticamente, ad intervalli piu' o meno regolari (tipo ogni 10 minuti, anche se devo ammettere di non essermi mai fermato a cronometrarli), il browser (ho provato firefox, chromium, rekonq e konqueror) si "addormenta" durante il caricamento della pagina, o da addirittura errore. Dopo qualche refresh e/o qualche secondo di attesa, l'operazione viene poi portata a termine.
Qualche appunto:
1) knetworkmanager (o quello che e') non segnala disconnessioni, quindi dovrei essere sempre connesso alla rete (a meno che la disconnessione e la conseguente riconnessione non siano pressoche' istantanee);
2) pidgin (e i vari servizi di messaggistica che uso) sono sempre connessi o, almeno, non mi vengono segnalati errori di connessione con nessuno dei protocolli (anche qui, non escludo che l'eventuale disconnessione sia talmente breve che il programma non se ne accorge neanche);
3) stesso pc, stesse (piu' o meno) impostazioni, ma diverso DE (Gnome): nessun problema. Preciso che per i due ambienti ho account diversi: uno che uso solo con Gnome e uno che uso solo con KDE.
Innanzitutto: sono l'unico a cui capita questo inconveniente?
In secondo luogo, da dove potrei iniziare per cercare di capire qual e' il problema?
Grazie.
secondo me è il flashplayer. Hai ubuntu 64? installa ubuntu-tweak e metti la versione alpha del flash player.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:22   #3
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
secondo me è il flashplayer. Hai ubuntu 64? installa ubuntu-tweak e metti la versione alpha del flash player.
doh! ho specificato l'impossibile, e mi sono dimenticato i bit
no, ho la versione a 32 bit.
il problema, comunque, si verifica per qualunque sito, anche con la home page di google (che e' praticamente vuota, tantomeno ha qualcosa che richiede il flash player). addirittura, in queste situazioni, mi da errore pure quando cerco di accedere all'interfaccia web di transmission utilizzando dyndns (la cosa buffa e' che il pc a cui vorrei accedere e' a pochi metri da me ).
Old 12-04-2010, 22:45   #4
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
doh! ho specificato l'impossibile, e mi sono dimenticato i bit
no, ho la versione a 32 bit.
il problema, comunque, si verifica per qualunque sito, anche con la home page di google (che e' praticamente vuota, tantomeno ha qualcosa che richiede il flash player). addirittura, in queste situazioni, mi da errore pure quando cerco di accedere all'interfaccia web di transmission utilizzando dyndns (la cosa buffa e' che il pc a cui vorrei accedere e' a pochi metri da me ).
metti qualche widget che ti visualizza i processi attivi e le risorse usate, e quando si blocca cerca di vedere quale processo ti crea il problema.

Oppure passa a lucid lynx che ha la nuova revisione di kde. Io con kde cmq ho sempre avuto qualche problemino, per quello non lo uso mai...
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:56   #5
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
metti qualche widget che ti visualizza i processi attivi e le risorse usate, e quando si blocca cerca di vedere quale processo ti crea il problema.
provero' a tenere una console con top aperto, e vedere se si verifica qualche anomalia... ho provato a spulciare qualche file di log, ma sembra che sia tutto a posto...
Quote:
Oppure passa a lucid lynx che ha la nuova revisione di kde. Io con kde cmq ho sempre avuto qualche problemino, per quello non lo uso mai...
come scritto sopra, sto usando la 4.4.2 dai repository backport, quindi dovrebbe essere la stessa di lucid.
anche io abitualmente uso gnome, perche' kde4 (lo provo piu' o meno da quando e' uscito, ma fino alla 4.2-4.3 e' sempre stato un po' instabile) mi ha sempre dato qualche problema e crashava un po' troppo spesso...
ora pero' mi sembra sufficientemente stabile da meritare di essere provato, cosi' ho deciso di farlo
che poi, se non fosse per questa cosa, non funzionerebbe neanche male...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP