|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Collegare Access point a Model alice pirelli. Vi prego non ci riesco proprio!!!!!!
Salve a tutti, ho un serio problema!io ho un access point D-link DAP-1160 ( http://www.dxt.cz/?Mode=Bin&StiPLPictStiId=63651 ) e un modem alice ( http://www.masterixweb.com/files/Arc...307_intero.jpg ) che non riesco a far comunicare tra loro!o meglio, mi serve internet senza fili e voglio usare questo access point.....ho provato e riprovato......facciamo cosi, io resetto l'access point e se potete mi aiutate passo passo...vi prego ragazzi......
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma bisognerebbe sapere se quel coso è un modem od un router, perchè se è un semplice modem penso tu non lo possa collegare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' un modem!scusa ma come non si può collegare.....?molti lo fanno!!!!!l'access point viene comprato proprio per permettere di trasformare una rete lan in una senza fili!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Tu conosci qualcuno che con un modem come quello in tuo possesso è riuscito a fare ciò? Se sì, allora si tratta di un router, se è un modem a tutti gli effetti non credo sia possibile. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quel Modello di Modem/Router di Alice ha come IP di ingresso 192.168.1.1, per cui devi settare il tuo AP con un IP di Ingresso diverso (es: 192.168.1.254).
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e gliel'ho assegnato!!!!!!!!!!:-( ma non va.....mi dice che non comunica con il dns primario.......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Devi disabilitare il DHCP dell'AP
|
|
|
#8 |
|
Member
|
fatto..........sta segnato l'ip statico
p.s. se mi dite come si postano le immagini, vi faccio due screenshot della configurazione all'access point Ultima modifica di angelo112112 : 26-03-2010 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
IP dell'AP 192.168.1.254
Schede di rete dei PC IP 192.168.1.X (X diverso da 1 e 254) Subent Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS1 192.168.1.1 (o quello di Alice Telecom) DNS2 vuoto (o quello di Alice Telecom)
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho provato a fare cosi ma lo stesso non va internet........cmq impostandolo, dopo senza mettere gli indirizzi manuali nel pc, si connette al router ma senza internet, però se metto 192.168.1.254 entro nel router e se metto 192.168.1.1 entro nel modem alice.........strano che però non funziona internet
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma hai creato una connessione a banda larga con immissione di Username (aliceadsl) e Password (aliceadsl), sul PC che vuoi connettere ad Internet?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
con il wireless Windows 7 non me lo fa fare.....nel senso che se imposto i dati per farlo via wireless, mi apre le connessioni disponibili, mentre se lo faccio a banda larga, dopo mi serve il cavo lan.......e con il cavo lan funziona internet........ma a me serve senza fili
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Con Windows 7 dopo aver connesso la scheda WiFi del PC al Modem/Router di Alice
Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Click su "Banda larga (PPPoE) Nome utente scrivi ----> aliceadsl Password scrivi ------> aliceadsl Spunta "Memorizza password" Nome connessione scrivi ----- AliceADSL Click su "Connetti" La connessione è partita Ora chiudi tutto Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote" Click su "OK" Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Modifica impostazioni scheda" Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL" Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti" Chi ha il Router Alice per connettersi ad Internet deve creare una connesione con Username e Passord.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
GRAZIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!in questo caso un urlo ci vuole proprio!mi sono perso in questo.......e pensare che ci avevo provato e mi era andata male....oggi l'ho rifatto e era andato male, però ho provato a spegnere il modem e riaccenderlo e ora funziona!grazie mille!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Son contento di esserti stato di aiuto
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie mille ancora!!!!!!!ciao
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
una cosa che potrei ancora fare è quella di dire all'access point i dati per collegarmi ad alice adsl, cosi non faccio una doppia connessione......nel senso che mi connetto solo alla rete mia dell'access point e fatto, senza che poi devo fare la connessione che ho inpostato io!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se l'AP accetta la connessione in PPPoE lo puoi fare, non l'ho mai provato.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
io ho installato anche ubuntu, ma devo configurare anche li per la connessione ad alice......mi date un'altra manina????grazie....:-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.