Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2002, 20:09   #1
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
aiutatemi perfavore!

devo continuare un proggetto ma mmi serve l'aiuto di qualche esperto...

dovrei fare un lucetta blu sul pulsante eject e una verde su quella reset!
poi volevo sapere come posso fare il logo ps che sta sullo sportello!


ps. nn prendetemi in giro per il render che c sono stato 12 ore!
ringrqzio in anticipo
e ciao
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 20:23   #2
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
scusa ma io ho dovuto mettere la luminosita' del monitor a 100 per vederla
ma sei sicuro?!? 12 ore per quel render? non e' che ti voglia prendere in giro ma se c'ha messo 12 ore c'e' qualcosa che non va...
devi essere piu' preciso pero', che programma usi? se usi 3dsamx per i led puoi creare due semplici materiali di colore blu e verde e renderli autoilluminanti.
per il logo non ho capito... non sai come disegnarlo? prova a vedere qui, ce ne sono tanti in formato vettoriale gia' fatti: www.logotypes.ru
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 20:51   #3
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
i materiali nn l'ho messi è per modellarla che ci ho messo moltoe poi è solo un mese che ho sto programma (3dstudiomax) !!!
e poi ho chiesto aiuto a voi perche so che qua c'è gente esperta...
poi volevo sapere come fare il materiale per la ps2
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 21:54   #4
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
geng aiutami tu so che hai aiutato moltissime persone! come fACCIO a fare un materiale auto illuminanti? mi consigli come posso fare la superfice un po rugosa della ps2?
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 22:25   #5
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
spunta la casella self illumination e gli dai il colore che vuoi nello slot dei materiali.
per la rugosita' vai nelle maps e premi il pulsante none relativo alla mappa bump, quindi scegli noise.
in size metti un valore piccolo, devi fare delle prove cmq fino a quando non trovi un valore che ti piace. e poi varia anche il livello di bump che di default e' a 30, anche qui devi andare a sentimento all'inizio e fare tentativi.
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 22:41   #6
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
per quanto riguarda i materiali autoilluminanti?
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 22:54   #7
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Risso
[b]spunta la casella self illumination e gli dai il colore che vuoi nello slot dei materiali.
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 23:46   #8
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da zell18
[b]geng aiutami tu so che hai aiutato moltissime persone! come fACCIO a fare un materiale auto illuminanti? mi consigli come posso fare la superfice un po rugosa della ps2?
ecchesò mandrake?

l'autoilluminazione ti è stata già egregiamente spiegata... aggiungerei solo un glow: ovvero una luminosità diffusa...
dirai: "e come si fa?", bene il supereroe in pensione ti spiega pure questo:
click destro sull'oggetto led >properties, setta il numeretto di identificazione del canale su un numero diverso da 0, ad esempio 2.
Apri video post, aggiungi col pulsantino blu il rendering nella coda delle cose da fare (pulsantino blu), setta nelle sue proprietà grandezza del rendering e tutto.
Aggiungi "filter", scegli glow, dì ok.
premi due volte sul filter in coda, premi settings o come si chiama, ti viene una finestra con uno schermetto nero, tra i primi parametri ce ne sarà uno con dicitura simile a quella nelle preferenze settata prima, metti il valore impostato prima (gli dici che vuoi applicare l'effetto a quell'oggetto) premi vp queue e poi premi preview, setta i parametri del glow spippolando (chettedevo dì tutto?? dovrai da patì un po'?? ) dandogli il colore e l'intensità voluta... se non ti riesce chiedi pure, così spippoli un po' e fai domande specifiche che avranno risposte più corte e complete (alcuni nomi di pulsanti non me li ricordo ora).

Buon lavoro.

Se mi dici che c'ha messo 12 ore a renderizzare poi ci dici come hai fatto a rallentarlo così (a meno che tu non renderizzi con un 486 DX II... ma forse ci metteva meno)
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 23:48   #9
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
per la rugosità va bene il noise sul bump, occhio ai settaggi xò...

ah poi da video post se vuoi fare il rendering col glow devi premere il pulsantino coll'omino che corre (esegui tutti gli eventi in coda).
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 09:56   #10
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
e' vero', lui aiuta la gente...
sai, avevo un amico che che era sempre triste, poi ha visto gengat e adesso e' felice.
poi invece ce n'era uno che mangiava sempre troppo, poi ha visto la foto di gengat nell'armadio e adesso non mangia piu'.
poi invece c'era una che era innamorata, poi l'ha visto in faccia e si e' fatta suora: "se non posso avere lui, non voglio avere nessuno...". Pero' adesso e' felice.

vedete, lui aiuta la gente...
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 10:22   #11
Flat Eric
Member
 
L'Avatar di Flat Eric
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 100
Ehi Geng@ dove hai fatto il corso da super-eroe???
Magari lo faccio anche io!!!!
N.B. sul tuo suggerimento per il glow...
Impostare il channel ID di un oggetto per poi dargli un glow è sufficiente nel caso tutto l'oggetto necessiti di questo effetto...
Se è solo una parte di questo oggetto che deve avere questo effetto è necessario impostare tale parametro sul materiale nel material editor, premendo quel tastino che sembra una O ed impostando un numero diverso da 0 quindi nei parametri dell'effetto glow in Video Post bisogna impostare il Material ID anzichè il Channel ID
__________________
Using Max 5 & 7
http://www.gepinformatica.it/lucas
Flat Eric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 11:45   #12
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
eehehheh, la scuola per supereroi... ci penserò...

per il tastino al posto del canale generico: hai ragione caspio!!!... non c'avevo mai pensato ma non ho mai avuto tanti effetti diversi in scena... non per niente mi hanno mandato in pensione
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 12:04   #13
Flat Eric
Member
 
L'Avatar di Flat Eric
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 100
Non è tanto il problema del numero degli effetti quanto alle caratteristiche delle mesh che utilizzi.
Immagine di esempio
Nell'esempio allegato ad esempio non si può utilizzare un channel ID perchè l'oggetto principale non deve avere un glow totale ma solo le parti che ho contrassegnato e che sono parti stesse della mesh principale....
In questo caso si rende necessairo utilizzare un multi-material ed assegnare il glow al material ID per ottenere il glow alle parti illuminate....
La lezione è finita potete andare.....
__________________
Using Max 5 & 7
http://www.gepinformatica.it/lucas
Flat Eric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 17:39   #14
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
hai ragionissima ma non mi sono mai trovato a fare un mat multisuboggetto così complesso...

quei ditini un giorno o l'altro sai che fine fanno?? TE LI SCHIACCIO SOTTO LA FERRARI!!!
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 18:56   #15
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
ei geng nn riesco ad aggiungere glow... come si fa?

cmq ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato fino ad ora
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 20:14   #16
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
'a zell: ma dimme c'hai fatto almeno no??

vabbè: ci sei stato nel video post? Lì che cosa hai fatto, che problemi hai avuto?
dimme dimme
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 21:21   #17
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
si in video post ci sono andato ma poi nn riesco a capire dove devo andare!!!
so che per voi è normale dire il nome e pensiate che io so dove si trovi pero è solo da un mesetto che ho questo programma quindi se potete specificare meglio ve ne sarei molto grato
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 00:25   #18
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
video post è il luogo dove si gestisce la post produzione in max:
che cos'è la post produzione? una "coda" ovvero una serie di procedimenti che sono tutti gli effettazzi in bidimensionale e altri eventi...
in pratica tu quando apri hai uno schemetto con "queue", quella è la "coda" delle cose da fare, quindi se vuoi che nella coda ci sia innanzitutto l'esecuzione del rendering della scena premi l'apposito pulsantino azzurrino nella barra di Vpost.
Poi hai l'evento "metti il rendering" o animazione in un file (tif jpeg avi o quant'altro).
Poi hai il pulsantino aggiungi effetti (lens flares (riflessi della luce sull'obiettivo), glow, dissolvenze, ecc...).
quando aggiungi uno di questi elementi esso viene visualizzato nella finestrella come ramo della queue come se queue fosse l'evento generico e gli altri siano sotto eventi.

Fin qui ci sei? Bene

A questo punto quando aggiungi l'evento "effetto comevoglioio" scegli quello che più ti aggrada tra i disponibili (si possono usare anche tutti gli effetti adobe , ma quella è un'altra storia...).

Per i settaggi la meglio è ----- a g g e g g i a r e ----- perchè almeno capisci realmente la funzione di ogni singolo parametro.

Ora almeno al menù di configurazione dell'effetto ci dovresti essere, pigia vpqueue e preview e lui ti calcolerà un'anteprima della scena su cui te andrai a settare il famigerato glow...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 19:27   #19
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
si la ci sono arrivato e ti ringrazio per la tua spiegazione tecnica moolto esauriente... il fatto è che vp queque non posso premerlo!!!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 20:11   #20
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
ho anche un altro problemino... quando metto una texture a volte mi dice:
the follwing object require map cordinates and may not render correctly
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v