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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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aiutatemi perfavore!
devo continuare un proggetto ma mmi serve l'aiuto di qualche esperto...
dovrei fare un lucetta blu sul pulsante eject e una verde su quella reset! poi volevo sapere come posso fare il logo ps che sta sullo sportello! ps. nn prendetemi in giro per il render che c sono stato 12 ore! ringrqzio in anticipo e ciao
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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scusa ma io ho dovuto mettere la luminosita' del monitor a 100 per vederla
ma sei sicuro?!? 12 ore per quel render? non e' che ti voglia prendere in giro ma se c'ha messo 12 ore c'e' qualcosa che non va... devi essere piu' preciso pero', che programma usi? se usi 3dsamx per i led puoi creare due semplici materiali di colore blu e verde e renderli autoilluminanti. per il logo non ho capito... non sai come disegnarlo? prova a vedere qui, ce ne sono tanti in formato vettoriale gia' fatti: www.logotypes.ru
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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i materiali nn l'ho messi è per modellarla che ci ho messo moltoe poi è solo un mese che ho sto programma (3dstudiomax) !!!
e poi ho chiesto aiuto a voi perche so che qua c'è gente esperta... poi volevo sapere come fare il materiale per la ps2
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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geng aiutami tu so che hai aiutato moltissime persone! come fACCIO a fare un materiale auto illuminanti? mi consigli come posso fare la superfice un po rugosa della ps2?
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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spunta la casella self illumination e gli dai il colore che vuoi nello slot dei materiali.
per la rugosita' vai nelle maps e premi il pulsante none relativo alla mappa bump, quindi scegli noise. in size metti un valore piccolo, devi fare delle prove cmq fino a quando non trovi un valore che ti piace. e poi varia anche il livello di bump che di default e' a 30, anche qui devi andare a sentimento all'inizio e fare tentativi.
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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per quanto riguarda i materiali autoilluminanti?
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Quote:
l'autoilluminazione ti è stata già egregiamente spiegata... aggiungerei solo un glow: ovvero una luminosità diffusa... dirai: "e come si fa?", bene il supereroe in pensione ti spiega pure questo: click destro sull'oggetto led >properties, setta il numeretto di identificazione del canale su un numero diverso da 0, ad esempio 2. Apri video post, aggiungi col pulsantino blu il rendering nella coda delle cose da fare (pulsantino blu), setta nelle sue proprietà grandezza del rendering e tutto. Aggiungi "filter", scegli glow, dì ok. premi due volte sul filter in coda, premi settings o come si chiama, ti viene una finestra con uno schermetto nero, tra i primi parametri ce ne sarà uno con dicitura simile a quella nelle preferenze settata prima, metti il valore impostato prima (gli dici che vuoi applicare l'effetto a quell'oggetto) premi vp queue e poi premi preview, setta i parametri del glow spippolando (chettedevo dì tutto?? dovrai da patì un po'?? Buon lavoro. Se mi dici che c'ha messo 12 ore a renderizzare poi ci dici come hai fatto a rallentarlo così (a meno che tu non renderizzi con un 486 DX II... ma forse ci metteva meno) |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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per la rugosità va bene il noise sul bump, occhio ai settaggi xò...
ah poi da video post se vuoi fare il rendering col glow devi premere il pulsantino coll'omino che corre (esegui tutti gli eventi in coda). |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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e' vero', lui aiuta la gente...
sai, avevo un amico che che era sempre triste, poi ha visto gengat e adesso e' felice. poi invece ce n'era uno che mangiava sempre troppo, poi ha visto la foto di gengat nell'armadio e adesso non mangia piu'. poi invece c'era una che era innamorata, poi l'ha visto in faccia e si e' fatta suora: "se non posso avere lui, non voglio avere nessuno...". Pero' adesso e' felice. vedete, lui aiuta la gente...
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-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
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#11 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 100
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Ehi Geng@ dove hai fatto il corso da super-eroe???
Magari lo faccio anche io!!!! N.B. sul tuo suggerimento per il glow... Impostare il channel ID di un oggetto per poi dargli un glow è sufficiente nel caso tutto l'oggetto necessiti di questo effetto... Se è solo una parte di questo oggetto che deve avere questo effetto è necessario impostare tale parametro sul materiale nel material editor, premendo quel tastino che sembra una O ed impostando un numero diverso da 0 quindi nei parametri dell'effetto glow in Video Post bisogna impostare il Material ID anzichè il Channel ID |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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eehehheh, la scuola per supereroi... ci penserò...
per il tastino al posto del canale generico: hai ragione caspio!!!... non c'avevo mai pensato ma non ho mai avuto tanti effetti diversi in scena... non per niente mi hanno mandato in pensione |
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#13 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 100
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Non è tanto il problema del numero degli effetti quanto alle caratteristiche delle mesh che utilizzi.
Immagine di esempio Nell'esempio allegato ad esempio non si può utilizzare un channel ID perchè l'oggetto principale non deve avere un glow totale ma solo le parti che ho contrassegnato e che sono parti stesse della mesh principale.... In questo caso si rende necessairo utilizzare un multi-material ed assegnare il glow al material ID per ottenere il glow alle parti illuminate.... La lezione è finita potete andare.....
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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hai ragionissima ma non mi sono mai trovato a fare un mat multisuboggetto così complesso...
quei ditini un giorno o l'altro sai che fine fanno?? TE LI SCHIACCIO SOTTO LA FERRARI!!! |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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ei geng nn riesco ad aggiungere glow... come si fa?
cmq ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato fino ad ora
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
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'a zell: ma dimme c'hai fatto almeno no??
vabbè: ci sei stato nel video post? Lì che cosa hai fatto, che problemi hai avuto? dimme dimme |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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si in video post ci sono andato ma poi nn riesco a capire dove devo andare!!!
so che per voi è normale dire il nome e pensiate che io so dove si trovi pero è solo da un mesetto che ho questo programma quindi se potete specificare meglio ve ne sarei molto grato
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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video post è il luogo dove si gestisce la post produzione in max:
che cos'è la post produzione? una "coda" ovvero una serie di procedimenti che sono tutti gli effettazzi in bidimensionale e altri eventi... in pratica tu quando apri hai uno schemetto con "queue", quella è la "coda" delle cose da fare, quindi se vuoi che nella coda ci sia innanzitutto l'esecuzione del rendering della scena premi l'apposito pulsantino azzurrino nella barra di Vpost. Poi hai l'evento "metti il rendering" o animazione in un file (tif jpeg avi o quant'altro). Poi hai il pulsantino aggiungi effetti (lens flares (riflessi della luce sull'obiettivo), glow, dissolvenze, ecc...). quando aggiungi uno di questi elementi esso viene visualizzato nella finestrella come ramo della queue come se queue fosse l'evento generico e gli altri siano sotto eventi. Fin qui ci sei? Bene A questo punto quando aggiungi l'evento "effetto comevoglioio" scegli quello che più ti aggrada tra i disponibili (si possono usare anche tutti gli effetti adobe Per i settaggi la meglio è ----- a g g e g g i a r e ----- perchè almeno capisci realmente la funzione di ogni singolo parametro. Ora almeno al menù di configurazione dell'effetto ci dovresti essere, pigia vpqueue e preview e lui ti calcolerà un'anteprima della scena su cui te andrai a settare il famigerato glow... |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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si la ci sono arrivato e ti ringrazio per la tua spiegazione tecnica moolto esauriente... il fatto è che vp queque non posso premerlo!!!
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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ho anche un altro problemino... quando metto una texture a volte mi dice:
the follwing object require map cordinates and may not render correctly
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ed impostando un numero diverso da 0 quindi nei parametri dell'effetto glow in Video Post bisogna impostare il Material ID anzichè il Channel ID








