|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Due pen wi-fi sullo stesso PC e stessa rete.
Volevo sapere se posso usare due pen wi-fi sullo stesso PC collegate alla stessa rete Alice-xxxxxxx (Router Pirelli Gate 2 Plus). Leggevo in giro del BONDING e volevo sapere se c'è qualche vantaggio nell'averle entrambe connesse. Chiaro che darei due ip diversi. Funzionano in contemporanea o una va e l'altra resta a guardare le onde wireless? Mercì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ti servirà appunto un qualche sw che possa aggregare la banda, ma a meno di non fare qualcosa anche a monte, non credo potrai comunque sfruttare completamente la banda complessiva (cfr. load balancing). Senza parlare del fatto che dovrai mettere le due schede a debita distanza tra loro. Ma non fai prima a passare ad 802.11n o a tirare un cavo? Ultima modifica di gargamella : 22-03-2010 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per passare ad 802.11n intendi una pen wi-fi 802.11n? Che miglioramenti avrei? Il cavo? è il mio sogno nel cassetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ha assolutamente senso, soprattutto se si utilizza soltanto la connessione internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque dovresti aggiungere anche un opportuno access point. Ma le altre macchine in lan cosa usano? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
-TV samsung collegato col cavo -Dreambox collegato col cavo -NAS Movie Cube collegato col cavo -XBOX 360 collegata via cavo -PC collegato con pen wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ed avresti la necessità di scambiare significative quantità di dati con gli altri client?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il TV è collegato in DLNA ed in effetti durante la visione di divx dal PC lo scambio di dati è discretamente alto. Il NAS è collegato al PC ma lo scambio è scarso... xbox idem. Ho solo difficoltà con l'adsl-PC perchè dopo un tot di tempo non c'è più adsl e modo di navigare (non riesco ad entrare neanche nella pagina del router)... la connessione resta attiva (systray = connesso alla rete Alice), il router non da segnali di errori (nessuna spia rossa o arancione) e l'unico modo per riprendere a navigare è riavviare il router. Torna tutto a posto fino al blocco successivo che può capitare dopo 15 minuti o dopo 5-6 ore, mentre tutte le connessioni via cavo funzionano sempre. Ad esempio la tv va sempre su google, la xbox va sul live ecc. L'utilizzo della doppia pen non è indirizzata alla risoluzione del problema ma cambiandola oggi mi è venuto il dubbio che potesse essere quello il problema. Allora avevo pensato di lasciarle entrambe attive per un funzionamento in cooperazione. Dato che la cosa non è fattibile lascio la LINKSYS (segnale più scarso della pen telecom) sperando di non avere quei crash di connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Mettendo la 2a USB WiFi, entreresti nella condizione di superare le 5 connessioni simultanee che Telecom assegna ai contratti Home.
![]() |
#11 |
Member
|
La mia domanda era semplice: due schede USB Wi-Fi collegate allo stesso PC sulla stessa rete si condividono la connessione? Funzionano entrambe contemporaneamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
anche se riesci a fargli suddividere il carico ( tramite software appositi) in ogni caso non potranno mai trasmettere contemporaneamente e quindi non ne avresti nessun vantaggio
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.