Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 14:03   #1
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Iscritto dal: Nov 2000
Due pen wi-fi sullo stesso PC e stessa rete.

Volevo sapere se posso usare due pen wi-fi sullo stesso PC collegate alla stessa rete Alice-xxxxxxx (Router Pirelli Gate 2 Plus). Leggevo in giro del BONDING e volevo sapere se c'è qualche vantaggio nell'averle entrambe connesse. Chiaro che darei due ip diversi. Funzionano in contemporanea o una va e l'altra resta a guardare le onde wireless? Mercì.
ryker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:19   #2
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryker Guarda i messaggi
Volevo sapere se posso usare due pen wi-fi sullo stesso PC collegate alla stessa rete Alice-xxxxxxx (Router Pirelli Gate 2 Plus). Leggevo in giro del BONDING e volevo sapere se c'è qualche vantaggio nell'averle entrambe connesse. Chiaro che darei due ip diversi. Funzionano in contemporanea o una va e l'altra resta a guardare le onde wireless? Mercì.
Mi sembra un'idea balzana.
Ti servirà appunto un qualche sw che possa aggregare la banda, ma a meno di non fare qualcosa anche a monte, non credo potrai comunque sfruttare completamente la banda complessiva (cfr. load balancing).
Senza parlare del fatto che dovrai mettere le due schede a debita distanza tra loro.

Ma non fai prima a passare ad 802.11n o a tirare un cavo?

Ultima modifica di gargamella : 22-03-2010 alle 15:22.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:31   #3
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Mi sembra un'idea balzana.
Ti servirà appunto un qualche sw che possa aggregare la banda, ma a meno di non fare qualcosa anche a monte, non credo potrai comunque sfruttare completamente la banda complessiva (cfr. load balancing).
Senza parlare del fatto che dovrai mettere le due schede a debita distanza tra loro.

Ma non fai prima a passare ad 802.11n o a tirare un cavo?
Il post nasce dal fatto che ultimamente ho problemi con la connessione wi-fi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149702. Come pen wi-fi usavo quella della telecom che paradossalmente aveva segnale eccellente o ottimo (ma da il problema esposto nel post... da un pò di tempo a questa parte NON sempre) rispetto a quella che uso ora: LINKSYS che mi da segnale buono o scarso con punte "rare" di ottimo. Ho rimesso la LINKSYS e per ora il problema non si è ripresentato. Pensavo che utilizzando contemporaneamente potesse andare bene. Ho provato ad attivarle entrambe e non si disturbano a vicenda... entrambe restano connesse alla rete Alice-xxxxxx.

Per passare ad 802.11n intendi una pen wi-fi 802.11n? Che miglioramenti avrei? Il cavo? è il mio sogno nel cassetto
Old 22-03-2010, 15:52   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non ha assolutamente senso, soprattutto se si utilizza soltanto la connessione internet.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:40   #5
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Non ha assolutamente senso, soprattutto se si utilizza soltanto la connessione internet.
Puoi espandere il tuo intervento?
Old 22-03-2010, 16:46   #6
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:

Per passare ad 802.11n intendi una pen wi-fi 802.11n? Che miglioramenti avrei? Il cavo? è il mio sogno nel cassetto
Più che una "pen" suggerirei una scheda pci.
Comunque dovresti aggiungere anche un opportuno access point.
Ma le altre macchine in lan cosa usano?

Ciao
Old 22-03-2010, 16:49   #7
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Più che una "pen" suggerirei una scheda pci.
Comunque dovresti aggiungere anche un opportuno access point.
Ma le altre macchine in lan cosa usano?

Ciao
Router Gate 2 Plus Enterprise NCC 1701E
-TV samsung collegato col cavo
-Dreambox collegato col cavo
-NAS Movie Cube collegato col cavo
-XBOX 360 collegata via cavo
-PC collegato con pen wi-fi
Old 22-03-2010, 16:57   #8
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Ed avresti la necessità di scambiare significative quantità di dati con gli altri client?
Old 22-03-2010, 17:03   #9
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Ed avresti la necessità di scambiare significative quantità di dati con gli altri client?
Il TV è collegato in DLNA ed in effetti durante la visione di divx dal PC lo scambio di dati è discretamente alto. Il NAS è collegato al PC ma lo scambio è scarso... xbox idem. Ho solo difficoltà con l'adsl-PC perchè dopo un tot di tempo non c'è più adsl e modo di navigare (non riesco ad entrare neanche nella pagina del router)... la connessione resta attiva (systray = connesso alla rete Alice), il router non da segnali di errori (nessuna spia rossa o arancione) e l'unico modo per riprendere a navigare è riavviare il router. Torna tutto a posto fino al blocco successivo che può capitare dopo 15 minuti o dopo 5-6 ore, mentre tutte le connessioni via cavo funzionano sempre. Ad esempio la tv va sempre su google, la xbox va sul live ecc. L'utilizzo della doppia pen non è indirizzata alla risoluzione del problema ma cambiandola oggi mi è venuto il dubbio che potesse essere quello il problema. Allora avevo pensato di lasciarle entrambe attive per un funzionamento in cooperazione. Dato che la cosa non è fattibile lascio la LINKSYS (segnale più scarso della pen telecom) sperando di non avere quei crash di connessione.
Old 22-03-2010, 17:28   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Mettendo la 2a USB WiFi, entreresti nella condizione di superare le 5 connessioni simultanee che Telecom assegna ai contratti Home.
Old 22-03-2010, 17:48   #11
ryker
Member

L'Avatar di ryker

La mia domanda era semplice: due schede USB Wi-Fi collegate allo stesso PC sulla stessa rete si condividono la connessione? Funzionano entrambe contemporaneamente?
Old 22-03-2010, 19:47   #12
bobbytre
Senior Member

L'Avatar di bobbytre

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
La mia domanda era semplice: due schede USB Wi-Fi collegate allo stesso PC sulla stessa rete si condividono la connessione? Funzionano entrambe contemporaneamente?
anche se riesci a fargli suddividere il carico ( tramite software appositi) in ogni caso non potranno mai trasmettere contemporaneamente e quindi non ne avresti nessun vantaggio
Old 22-03-2010, 21:14   #13
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
anche se riesci a fargli suddividere il carico ( tramite software appositi) in ogni caso non potranno mai trasmettere contemporaneamente e quindi non ne avresti nessun vantaggio
Era quello che volevo sentire... grazie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian