Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 15:03   #1
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Iscritto dal: Nov 2000
Due pen wi-fi sullo stesso PC e stessa rete.

Volevo sapere se posso usare due pen wi-fi sullo stesso PC collegate alla stessa rete Alice-xxxxxxx (Router Pirelli Gate 2 Plus). Leggevo in giro del BONDING e volevo sapere se c'è qualche vantaggio nell'averle entrambe connesse. Chiaro che darei due ip diversi. Funzionano in contemporanea o una va e l'altra resta a guardare le onde wireless? Mercì.
ryker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:19   #2
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryker Guarda i messaggi
Volevo sapere se posso usare due pen wi-fi sullo stesso PC collegate alla stessa rete Alice-xxxxxxx (Router Pirelli Gate 2 Plus). Leggevo in giro del BONDING e volevo sapere se c'è qualche vantaggio nell'averle entrambe connesse. Chiaro che darei due ip diversi. Funzionano in contemporanea o una va e l'altra resta a guardare le onde wireless? Mercì.
Mi sembra un'idea balzana.
Ti servirà appunto un qualche sw che possa aggregare la banda, ma a meno di non fare qualcosa anche a monte, non credo potrai comunque sfruttare completamente la banda complessiva (cfr. load balancing).
Senza parlare del fatto che dovrai mettere le due schede a debita distanza tra loro.

Ma non fai prima a passare ad 802.11n o a tirare un cavo?

Ultima modifica di gargamella : 22-03-2010 alle 16:22.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:31   #3
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Mi sembra un'idea balzana.
Ti servirà appunto un qualche sw che possa aggregare la banda, ma a meno di non fare qualcosa anche a monte, non credo potrai comunque sfruttare completamente la banda complessiva (cfr. load balancing).
Senza parlare del fatto che dovrai mettere le due schede a debita distanza tra loro.

Ma non fai prima a passare ad 802.11n o a tirare un cavo?
Il post nasce dal fatto che ultimamente ho problemi con la connessione wi-fi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149702. Come pen wi-fi usavo quella della telecom che paradossalmente aveva segnale eccellente o ottimo (ma da il problema esposto nel post... da un pò di tempo a questa parte NON sempre) rispetto a quella che uso ora: LINKSYS che mi da segnale buono o scarso con punte "rare" di ottimo. Ho rimesso la LINKSYS e per ora il problema non si è ripresentato. Pensavo che utilizzando contemporaneamente potesse andare bene. Ho provato ad attivarle entrambe e non si disturbano a vicenda... entrambe restano connesse alla rete Alice-xxxxxx.

Per passare ad 802.11n intendi una pen wi-fi 802.11n? Che miglioramenti avrei? Il cavo? è il mio sogno nel cassetto
Old 22-03-2010, 16:52   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non ha assolutamente senso, soprattutto se si utilizza soltanto la connessione internet.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:40   #5
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Non ha assolutamente senso, soprattutto se si utilizza soltanto la connessione internet.
Puoi espandere il tuo intervento?
Old 22-03-2010, 17:46   #6
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:

Per passare ad 802.11n intendi una pen wi-fi 802.11n? Che miglioramenti avrei? Il cavo? è il mio sogno nel cassetto
Più che una "pen" suggerirei una scheda pci.
Comunque dovresti aggiungere anche un opportuno access point.
Ma le altre macchine in lan cosa usano?

Ciao
Old 22-03-2010, 17:49   #7
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Più che una "pen" suggerirei una scheda pci.
Comunque dovresti aggiungere anche un opportuno access point.
Ma le altre macchine in lan cosa usano?

Ciao
Router Gate 2 Plus Enterprise NCC 1701E
-TV samsung collegato col cavo
-Dreambox collegato col cavo
-NAS Movie Cube collegato col cavo
-XBOX 360 collegata via cavo
-PC collegato con pen wi-fi
Old 22-03-2010, 17:57   #8
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Ed avresti la necessità di scambiare significative quantità di dati con gli altri client?
Old 22-03-2010, 18:03   #9
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Ed avresti la necessità di scambiare significative quantità di dati con gli altri client?
Il TV è collegato in DLNA ed in effetti durante la visione di divx dal PC lo scambio di dati è discretamente alto. Il NAS è collegato al PC ma lo scambio è scarso... xbox idem. Ho solo difficoltà con l'adsl-PC perchè dopo un tot di tempo non c'è più adsl e modo di navigare (non riesco ad entrare neanche nella pagina del router)... la connessione resta attiva (systray = connesso alla rete Alice), il router non da segnali di errori (nessuna spia rossa o arancione) e l'unico modo per riprendere a navigare è riavviare il router. Torna tutto a posto fino al blocco successivo che può capitare dopo 15 minuti o dopo 5-6 ore, mentre tutte le connessioni via cavo funzionano sempre. Ad esempio la tv va sempre su google, la xbox va sul live ecc. L'utilizzo della doppia pen non è indirizzata alla risoluzione del problema ma cambiandola oggi mi è venuto il dubbio che potesse essere quello il problema. Allora avevo pensato di lasciarle entrambe attive per un funzionamento in cooperazione. Dato che la cosa non è fattibile lascio la LINKSYS (segnale più scarso della pen telecom) sperando di non avere quei crash di connessione.
Old 22-03-2010, 18:28   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Mettendo la 2a USB WiFi, entreresti nella condizione di superare le 5 connessioni simultanee che Telecom assegna ai contratti Home.
Old 22-03-2010, 18:48   #11
ryker
Member

L'Avatar di ryker

La mia domanda era semplice: due schede USB Wi-Fi collegate allo stesso PC sulla stessa rete si condividono la connessione? Funzionano entrambe contemporaneamente?
Old 22-03-2010, 20:47   #12
bobbytre
Senior Member

L'Avatar di bobbytre

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
La mia domanda era semplice: due schede USB Wi-Fi collegate allo stesso PC sulla stessa rete si condividono la connessione? Funzionano entrambe contemporaneamente?
anche se riesci a fargli suddividere il carico ( tramite software appositi) in ogni caso non potranno mai trasmettere contemporaneamente e quindi non ne avresti nessun vantaggio
Old 22-03-2010, 22:14   #13
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
anche se riesci a fargli suddividere il carico ( tramite software appositi) in ogni caso non potranno mai trasmettere contemporaneamente e quindi non ne avresti nessun vantaggio
Era quello che volevo sentire... grazie
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP