|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
CREARE COPIA BACKUP DVD ORIGINALI IN MIO POSSESSO
come da titolo ho legalmente aquistato un gioco ma vorrei avere una copia identica (per evitare di usurare il cd originale sia chiaro) da poter utilizare al posto del dvd riginale appunto!
esiste un modo? c'è un tool che lo fa? qualcosa di freeware? grazie a chi sapra darmi qualche dritta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
fai un iso di quel dvd e masterizzala
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Sbaglio, o è impossibile fare una copia 1a1? Qualcuno mi sa dire il perchè?
Che io sappia c'è sempre bisogno di qualche "file truccato". Esistono dei siti per il supporto alle copie di backup, ma non so se se ne può parlare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
da quello che so, fare la copia di backup è legale, ma se l'utente finale (chi ha acquistato il cd/dvd) deve bypassare sistemi di protezioni per farsi la copia di backup (sicurezza), compie un illecito
in sostanza, credo, che se riesci afare una copia 1:1 con un software di masterizzazione, ok, se devi "cercare" altri strumenti che "aggirino" protezioni sul dvd, non puoi
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Ma se fare la copia 1:1 è impossibile? Certi siti riescono a stare in piedi sventolando che i loro fille servono solo per copie di backup. Infatti non forniscono il seriale necessario all'installazione. Poi non so... sono curioso |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
sentenza del tribunale di Milano che dice quanto io ho scritto poco sopra
http://punto-informatico.it/2709027/...a-privata.aspx
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per non rovinare i cd c'è questo ma non è free
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
insoma nessuna soluzione legale?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Personalmente dovessi fare un gioco, gli metterei sopra qualsiasi tipo di protezione...., in modo che l'utente intermedio non abbia nessuna possibilità di copiarlo (salvaguardare i propri diritti)
Se ci riescono, casomai per quelli ci penserà la legge. Invece ai programmatori/Case serie, dovrebbero rendersi disponibile nella sostituzione. Ps. Controlla la "Garanzia" del prodotto e se come dichiarata in (da alcune fonti) 24 mesi mi sembrano sufficenti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora non esiste propio un tool o modo per fare una copia dei miei giochi in dvd??
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie comq. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
se davvero il gioco è tuo ed è originale, non vedo questa grande necessità di copiarlo. io quando usavo supporti ottici onestamente non ne ho mai rigato uno. poi se il supporto originale non è tuo è un altro discorso ma in entrambi i casi credo che in questo forum non se ne possa parlare oltre |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nessuno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

l'ho pagato cosa credi.