|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come impostare il 5.1 sull'Asus N61Jq?!?
Come da topic, non riesco a fare funzionare il mio impianto casse 5.1 che sul vecchio pc non mi ha mai dato problemi...premetto che non mi intendo per niente di collegamenti e cavi, ma le casse hanno 3 cavi di uscita: cavo nero, cavo arancione e cavo verde. Mentre nel portatile puoi inserire massimo 2 jack, ma anche provando tutte le combinazioni possibili, e andando a curiosare nelle impostazioni audio non trovo niente che sia d'aiuto. Il portatile che io sappia supporta alla grande il 5.1, per piacere aiutatemi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
se ci sono 2 jack non puoi, in effetti nei portatile è abbastanza raro il 5.1. Deci comprare una scheda audio esterna (tipo le creative).
ps. 3 jack sono obbligatori per le frontali, le posteriori e il sub... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta, solo una cosa...ma in un portatile o su di un computer in generale, come faccio a vedere se supporta il 5.1?!? molte volte le schede tecniche non lo specificano, c'è un modo magari dando un occhiata nel pannello di controllo o usando l'everest per vedere che tipo di canali supporta la propria scheda audio?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho appena sentito un amico, lui ha aggirato il problema prendendo un jack che ha 2 uscite ed una entrata, mi sapete dire qualcosa al riguardo?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
es. 1 uscita + sdoppiatore = suono identico per le frontali e le posteriori, ma niente sub! In che modo avrebbe risolto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.