|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Hard Disk Settore Danneggiato
Raga, una mano per piacere.
Ho un Hard Disk WD Green che presenta un settore o cluster daneggiato. Se non riuscissi a sistemarlo con gli strumenti di Windows e nemmeno con altri software specifici del produttore e di terze parti che mi conviene fare? Sapendo che il settore rovinato è alla fine del disco (ho esattamente il numero), mi conviene creare due partizioni: la prima buona e la seconda che include il settore maledetto ed usare solo la prima per lo storage di film oppure il disco comunque è a rischio di corrompere i dati? E quindi sarebbe meglio sostituirlo? Grazie. Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prima di pensare ad isolare il settore danneggiato, io proverei a ripararlo se non riesci con i tool si win prova con le utility del costruttore del disco.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se il settore danneggiato è singolo dovrebbe essere sostituito automaticamente dal disco. Prova a fare un test esteso con il DLG di Western Digital.
Altrimenti sotto Windows, facendo un chkdsk /r vengono cercati ed etichettati i settori danneggiati, che quindi non vengono più usati. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova a scaricare nuovamente il file e a rimasterizzarlo... altrimenti puoi usare la versione per Windows oppure sentire cosa ti dice WD a riguardo. Io purtroppo non so aiutarti.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.