|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hard disk guasto o no?
Ciao ho un problema con due hd. Il primo è un maxtor ata da 80 gb che circa un anno fa ho cambiato perchè il negoziante mi aveva detto che non andava più. Ultimamente ho scoperto hdtune e ho fatto una serie di test ed ecco i risultati:
![]() ![]() ![]() ![]() L'hd sembra ok ma mi posso fidare a metterci dei dati o è meglio di no?Esiste qualche altro programma per testarlo? L'altro hd è quello che mi dava un problema che ho scritto qui e che facendo la scansione con hdtune mi trova un errore: ![]() Dal momento che c'è questo errore ho pensato che il problema derivava da questo ma a questo punto m posso fidare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sul primo hd per ora non ci sono settori danneggiati, mentre sul seconedo ne è presente uno, per provare a recuperare l'hardware io proverei una formatttazione a basso livello con l'utility del costruttore del disco, dopodichè se nel test sucessivo si presentasse sempre il settore danneggiato userei quel disco come fermacarte.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Utilizzando seatools da dos sono riuscito a riparare il settore danneggiato e anche il test con hd tune è ok. Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.