|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
Connessione wireless a singhiozzo
Iniziamo con la configurazione:
Modem/router 1: DSL-2640B fw 4.00 Modem/router 2: DSL-g624t (se non ricordo male) fw 3.2, poi 4.0 Computer 1: Macbook pro Computer 2: mac mini Computer 3: pc windows con scheda usb wireless dlink (dwlg122) il problema si presenta su tutti e 3 i computer Problema: il segnale wireless rimane costante (in apparenza) ma la connessione si "perde" per qualche secondo, poi si riprende. ciò non succede a intervalli di tempo molto precisi, ma diciamo ogni quasi n minuti (non so come spiegarlo più precisamente di così). provato con modem 2, con i due fw e non cambia nulla, poi per altri motivi, s'è rotto e sono passato modem 1. cambiando gli addendi, purtroppo, il risultato non cambia.... cambiato diverse volte il canale del segnale wireless, stessa situazione. la zona intorno è piena di altre reti wireless. Con il cavo funziona tutto benissimo. Sto uscendo pazzo, ogni volta che devo giocare online o lavorare è un delirio per ovvi motivi. Grazie mille per la collaborazione!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
e l'avevo immaginato pure io, ma non posso dare la vernice a piombo su tutte le pareti!
adesso vendo questo router e ne prendo uno con l'n, forse riesco a risolvere, dato che opera su altre frequenze... o provo a mettere questo in "only g" e non mixed b/g.... si sono soluzioni disperate ma non so che fare!!! anzi no l'n non lo posso prendere che il dell della mia ragazza non lo supporta... mah...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque i router n sono retrocompatibili con g e b, ma se poi per esigenze di affollamento dovessi farlo lavorare solo in n, purtroppo non potresti collegare i vecchi dispositivi g a meno di non dotarli anch'essi di ricevitore n. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

-