|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
Hag Fastweb e sono PROBLEMI. aiuto.
ragazzi, sono (ahimè) passato a fastweb..
prima avevo alice 7mb ed ero sempre in wi.fi. con il router alice gate plus 2 wi-fi. andavo abbastanza bene ma volevo di più allora mi sono abbonato a fastweb adsl. mi avevano garantito 8 mega. invece è 6mb. (mi ha ingannato il ragazzo che mi ha abbonato). in ogni caso sono in wireless e ad una distanza di circa 4 metri.. c'è solo una porta che separa l'hag dalla skeda pci D-Link AirPlus G DWL-G510 Wireless PCI Adapter(rev.C) aggiornata agli ultimi driver.. dunque il segnale oscilla tra buono/ottimo ed eccellente. ma la connessione fa pena. navigo in modo lentissimo, msn si disconnette, irc anche, emule va piano, bittorrent anche. l'unica cosa è che il download è abbastanza veloce. quindi vanigazione pessima, dowload da siti veloce! sono disperato, vorrei provare con un cavo di rete, li spendo volentieri quei 10€ ma ho paura che non migliori dato che ho il segnale wi fi alto significa che dovrei andare bene, no??
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1) Prova ad impostare i DNS a mano nel TCP/IP della scheda di rete; oppure 2) se non hai già provato, prova ad usare un altro browser che non sia IE; Se nemmeno con questi tentativi la situazione migliora non ti resta che provare col cavo per vedere se la colpa è del wireless che fa pena o del pc. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con i browser ho provato, chrome, firefox e ie. IDEM! oggi ho preso un cavo di rete da 10 mt da 9 euri. la situazione posso dire che si è risolta. quindi credo sia il wireless. dite che con un access point risolvo? mi scoccerebbe spendere 50€ o piu invano. ribadisco che con alice non avevo problemi quindi credo sia l'hag il problema e non la mia skeda di rete wi.fi della d link.
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragaaaaa
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prima di acquistare un ap però, poichè è montata su un pc fisso credo sia difficile provare la tua scheda d-link con un altro router wireless, ma puoi provare con un pc portatile di qualche amico dotato di wireless a casa tua, in modo da essere sicuro che non sia la tua scheda ad essere difettosa. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
COme gia ti hanno detto non penso sia il modem di fastweb io penso è la tua scheda che poi tra l'altro non è più supportata dal 2007 come firmware, prova ad accedere alla tua pagina www.fastweb.it e modificare il tipo di protezione abilitato da fastweb che potrebbe essere il wpa2 è prova mettere wpa oppure prova senza è verifica se va o no, in alternativa prendi una nuova scheda wifi da 108mb e la cambi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.