Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 18:48   #1
mrmojox
Member

L'Avatar di mrmojox

Iscritto dal: Dec 2006
Installare Win 7 su SSD

Ciao a tutti, su consiglio di un utente del forum ho appena acquistato un SSD Intel 80gb X25-M dove vorrei installare win 7 64 formattando e reinstallando tutto.
Ora, scusate le domande da principiante, ma :
come lo monto ? L'SSD ha un kit 3.5 di adattamento ?
Devo prima formattare l'altro hd dove c'era l'os ?
Come e dove si attacca l'ssd ? Sono rimasto ai vecchi master/slave etc, metterò ovviamente l'ssd con win 7 64bit e qualche gioco.
Scusate la banalità delle domande.
Saluti.

Ultima modifica di mrmojox : 27-01-2010 alle 19:14.
mrmojox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:16   #2
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non ha un kit di adattamento; puoi cercarlo; io ne ho fatto a meno, l'ho fissato in qualche maniera : e' leggero e non vibra per cui dovrebbe bastare
Ci ho installato normalmente l'os (ho impostato questo come disco di boot), quello su cui stava prima l'os l'ho formattato dopo (dovevo piazzargli della roba)
il disco si attacca come qualsiasi disco sata; scordati di master slave ecc.
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:45   #3
mrmojox
Member

L'Avatar di mrmojox

Grazie per le risposte, ma, praticamente una volta sistemato l'SSD e collegato, come faccio ad impostarlo di sistema, su gestione dispositivi ? Una volta fatto lancio il dvd di Win7 formattando ?
Grazie
Old 28-01-2010, 15:44   #4
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Da bios ho selezionato l'ordine di boot : prima DVD poi disco SSD poi gli altri dischi; ho fatto il boot col dvd di installazione mi ha fatto scegliere il disco su cui installare (ovviamente ho scelto SSD), formattato ed installato
P.S. : se il dvd di win 7 e' di aggiornamento immagino che tu debba fare la stessa cosa prima installando xp o vista; io in effetti prima di win 7 avevo installato xp (il procedimento e' comunque questo)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:30   #5
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
alcune release del x25-m danno anche le staffe di montaggio su slot da 3,5"!!!(il codice del modello deve finire con R5)
se è così usi quelle, se no devi adattarlo in qualche maniera.

l'SSD ovviamente è SATA, quindi non ha alcun ponticello master\slave, lo colleghi alla scheda madre su un connettore sata liber e sei a posto.

per installare seven, vai in bios, nella sezione del boot imposti come primario il lettore cd e come secondario l'SSD, inserisci il cd di win, salva ed esci.

al riavvio ti chiederà se vuoi avviare da cd e gli dai la conferma, partirà l'installazione, dovrai creare la partizione nell'ssd e installi.

la prima volta che ti fa riavviare, rientra nel bios, boot, metti l'ssd come primario e il cd secondario, salva ed esci e completi l'installazione
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 09:56   #6
mrmojox
Member

L'Avatar di mrmojox

Grazie a tutti ragà, nella confezione c'era il kit di adattamento 3.5.
Per l'ssd che dire, incredibile !
Old 03-10-2010, 11:04   #7
blacktitus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ssd

salve a tutti ragazzi.. ma la formattazione dell'ssd e normale ? cioe mi spego meglio non bisogna fare nulla di diverso per i blocchi ?? lo si formatta come un normale har disk ? grazie
blacktitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:52   #8
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da blacktitus Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi.. ma la formattazione dell'ssd e normale ? cioe mi spego meglio non bisogna fare nulla di diverso per i blocchi ?? lo si formatta come un normale har disk ? grazie
Guarda io ho montato ieri il mio sistema e cosa strana Win non mi dava l'opzione per formattare...Bo Cmq tutto a posto,il file sistem è NTFS
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:23   #9
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
scusate se mi intrometto e forse vado un po' off topic, al massmio se mi dite apro un nuovo thread. io ho un ssd (il nova da 64gb) con dentro windows 7 e per motivi vari mi è stato consigliato di formattare e di reinstallare windows. mi è sorto un dubbio però: visto che il trim è gestito da windows, se io lo formatto e reinstallo 7, il pc non sa più quali blocchi non sono più in uso, quindi dovrei avere un calo prestazionale visto che l'ssd "si vede più pieno". è un dubbio che può diventare una realtà oppure sono solo trip mentali senza alcun fondamento?
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP