|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Installare Win 7 su SSD
Ciao a tutti, su consiglio di un utente del forum ho appena acquistato un SSD Intel 80gb X25-M dove vorrei installare win 7 64 formattando e reinstallando tutto.
Ora, scusate le domande da principiante, ma : come lo monto ? L'SSD ha un kit 3.5 di adattamento ? Devo prima formattare l'altro hd dove c'era l'os ? Come e dove si attacca l'ssd ? Sono rimasto ai vecchi master/slave etc, metterò ovviamente l'ssd con win 7 64bit e qualche gioco. Scusate la banalità delle domande. Saluti.
“Cpu” I7 2600k @4.5 –Asus P8p67 Deluxe – “Gpu” Ati 7970 ghz edition – “Ram”2x4Gb G.skill ripjawsX 2133 –“Dissi” Thermalright Silver Arrow -“HD” ssd samsung 512gb 840 pro -ITb Caviar –“Tastiera” Meka G-Unit Thermaltake -“Mouse” Microsoft Sidewinder – “Case” Cooler Master CM 690 II Advanced - Concluso (ottimi) affari con - holydio - Simedan1985 -Netsky3- Voglioilmondo -Puiumatrix - Jack - Alexba91 - Ultima modifica di mrmojox : 27-01-2010 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ha un kit di adattamento; puoi cercarlo; io ne ho fatto a meno, l'ho fissato in qualche maniera : e' leggero e non vibra per cui dovrebbe bastare
Ci ho installato normalmente l'os (ho impostato questo come disco di boot), quello su cui stava prima l'os l'ho formattato dopo (dovevo piazzargli della roba) il disco si attacca come qualsiasi disco sata; scordati di master slave ecc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per le risposte, ma, praticamente una volta sistemato l'SSD e collegato, come faccio ad impostarlo di sistema, su gestione dispositivi ? Una volta fatto lancio il dvd di Win7 formattando ?
Grazie
“Cpu” I7 2600k @4.5 –Asus P8p67 Deluxe – “Gpu” Ati 7970 ghz edition – “Ram”2x4Gb G.skill ripjawsX 2133 –“Dissi” Thermalright Silver Arrow -“HD” ssd samsung 512gb 840 pro -ITb Caviar –“Tastiera” Meka G-Unit Thermaltake -“Mouse” Microsoft Sidewinder – “Case” Cooler Master CM 690 II Advanced - Concluso (ottimi) affari con - holydio - Simedan1985 -Netsky3- Voglioilmondo -Puiumatrix - Jack - Alexba91 - |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da bios ho selezionato l'ordine di boot : prima DVD poi disco SSD poi gli altri dischi; ho fatto il boot col dvd di installazione mi ha fatto scegliere il disco su cui installare (ovviamente ho scelto SSD), formattato ed installato
P.S. : se il dvd di win 7 e' di aggiornamento immagino che tu debba fare la stessa cosa prima installando xp o vista; io in effetti prima di win 7 avevo installato xp (il procedimento e' comunque questo) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
alcune release del x25-m danno anche le staffe di montaggio su slot da 3,5"!!!(il codice del modello deve finire con R5)
se è così usi quelle, se no devi adattarlo in qualche maniera. l'SSD ovviamente è SATA, quindi non ha alcun ponticello master\slave, lo colleghi alla scheda madre su un connettore sata liber e sei a posto. per installare seven, vai in bios, nella sezione del boot imposti come primario il lettore cd e come secondario l'SSD, inserisci il cd di win, salva ed esci. al riavvio ti chiederà se vuoi avviare da cd e gli dai la conferma, partirà l'installazione, dovrai creare la partizione nell'ssd e installi. la prima volta che ti fa riavviare, rientra nel bios, boot, metti l'ssd come primario e il cd secondario, salva ed esci e completi l'installazione
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti ragà, nella confezione c'era il kit di adattamento 3.5.
Per l'ssd che dire, incredibile !
“Cpu” I7 2600k @4.5 –Asus P8p67 Deluxe – “Gpu” Ati 7970 ghz edition – “Ram”2x4Gb G.skill ripjawsX 2133 –“Dissi” Thermalright Silver Arrow -“HD” ssd samsung 512gb 840 pro -ITb Caviar –“Tastiera” Meka G-Unit Thermaltake -“Mouse” Microsoft Sidewinder – “Case” Cooler Master CM 690 II Advanced - Concluso (ottimi) affari con - holydio - Simedan1985 -Netsky3- Voglioilmondo -Puiumatrix - Jack - Alexba91 - |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ssd
salve a tutti ragazzi.. ma la formattazione dell'ssd e normale ? cioe mi spego meglio non bisogna fare nulla di diverso per i blocchi ?? lo si formatta come un normale har disk ? grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
scusate se mi intrometto e forse vado un po' off topic, al massmio se mi dite apro un nuovo thread. io ho un ssd (il nova da 64gb) con dentro windows 7 e per motivi vari mi è stato consigliato di formattare e di reinstallare windows. mi è sorto un dubbio però: visto che il trim è gestito da windows, se io lo formatto e reinstallo 7, il pc non sa più quali blocchi non sono più in uso, quindi dovrei avere un calo prestazionale visto che l'ssd "si vede più pieno". è un dubbio che può diventare una realtà oppure sono solo trip mentali senza alcun fondamento?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing