|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Pc gaming duttile
Beh prima dormendo mi e' balzata in mente una balzana ( asd ) idea. Consideriamo che stiamo per acquistare una tv decente ( finalmente ) nell'ordine dei 42/50 pollici. Aggiungiamo che mio padre e' da tempo che cerca un pc. Finiamo il tutto con un tocco di follia....
In parole povere starei cercando di creare un pc abbastanza piccolo, quindi facilmente traspotabile, in grado di far girare giochi piu' o meno pesanti ( non di certo un crysis a quelle risoluzioni ), quali MW2 o PES2010 quindi giochi da pizza con gli amici. La mia idea era quella di un case veramente piccolo perche' in mancanza di amici il suddetto dovrebbe rimanere in un'altra stanza collegato ad un 17pollici ed usato principalmente per ascoltare musica... Il budget per ora e' illimitato ( e' solo per farmi un'idea e poi stabilire se attuabile o no ) ma preferirei non dover ipotecare la casa.. L'OC e' bandito. Visto che possiedo tutti AMD provare una volta Intel non sarebbe una cattiva idea... La mia idea era quella di partire da un sistema basato su un i5 o simile, una scheda madre con wifi integrato e anche una scheda audio ( la tv sarebbe collegata ad un impianto 3 in 1 della Bose al quale aggancerei poi il pc ) Voi che ne dite?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Prova a vedere se ti garba questa config che ho fatto questa mattina:
AMD Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz Socket AM3 KINGSTON Solid State Disk 64 Gb Serie V Sata II 2,5" Desktop Kit WESTERN DIGITAL Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm ASUS Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI HDMI Display Port SONY OPTIARC Masterizzatore DVD Double Layer SATA ANTEC Alimentatore EarthWatts 650W Continui SILVERSTONE Case SUGO 02F Cube Case Micro-ATX Nero ASUS Motherboard M4A785TD-M EVO socket AM3 chipset AMD 785G MATX PATRIOT Memoria Dimm G-Series Extreme 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz CL9 ZALMAN CNPS 7000C-Cu [da verificare se ci sta nel case, ma credo non ci siano problemi essendo da 9cm la ventola... ] Totale: 999€ da e-price. Se vuoi provare Intel, cambia MoBo e CPU con una Asus P7P55-M + i5 750. In totale dovresti spendere circa 40-50€ in più ad occhio. PS: con la config Intel, ti consiglio di mettere come dissipatore CPU lo Scythe Ninja Mini Rev. B SCMNJ-1100, che costa 6-7€ in più dell'altro ed è ottimo. Ad occhio dico che ci sta benissimo in quel case, ma è meglio che mandi una mail al negozio o cerchi qualche recensione in ogni caso. PPS: che router wireless hai? Tanto per capire meglio su che tipo di scheda wi-fi è bene orientarsi (marca, modello, tipo di wireless, ecc). Ultima modifica di Lilunyel : 27-01-2010 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm forse preferirei lato Intel ( giusto per farmi un'idea ) e toglierei l'ssd.. Per ora troppo costoso e poco capiente ( per l'utilizzo che ne fo )
Forse cercherei anche di spendere un po' meno XD
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Togli pure l'SSD così risparmi un bel po' e mettici un hdd singolo veloce come il WD Black (AALS), un Seagate 7200.12 o ancora un Samsung F3 Spinpoint. 3) Allora del tuo router wi-fi che mi sai dire? =P |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La prima risposta la consideravo per farmi un'idea, visto che e' un prezzo abbordabile ( e soprattutto limabile ) penso di poter mettere un tetto a 800 anche se forse preferirei spendere meno
Sisi l'ssd partira' per primo e passero' ad un caviar black ( ottimo per l'esperienza che ho avuto sul pc fisso ) Il router e' un netgear DG 834G
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torre Di Mosto (VE)
|
Intel Core I7 870 2.93 Ghz Socket LGA 1156
WESTERN DIGITAL Raptorx 300 Gb 10000 rpm XFX ATI RADEON HD 5770 1 Gb ddr5 LG Masterizzatore DVD-Blueray Double Layer SATA Enermax Alimentatore modu 82+ 625w Coolermaster Case CM 690 MID-TOWER ATX Nero ASUS Motherboard P7H57D-V EVO socket LGA 1156 Corsair Memoria 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 Mhz SCHEDA AUDIO Creative x-fi fatal1ty
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora prenditi una scheda wireless PCI 802.11g 54Mbit, tipo la Netgear WG311-300PES (27€).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il 690 e' troppo grosso
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scheda Audio, credo che quella integrata ormai vada bene per il 90% degli utenti... PSU: leggermente esagerata. GPU: ok, ma in fullHD tanto meglio una HD5850, CPU: un i7? ;_; Non credo che il padre farà molti rendering o che PES sfrutterà l'HT del processore... Mi sembra uno spreco di soldi. Piuttosto prenderei allora un lettore Blu-ray combo al posto di un masterizzatore dvd semplice... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora l' elite 342 fa al caso tuo...anche se non penso che ci stia la scheda madre...la MoBo Asus P7P55-M potrebbe andar bene
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anche l'elite 342 e' troppo grosso
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Antec Aria, PC Design Lab Qmicra, Ultra MicroFly quale di questi case ti piace????? fammi sapere
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ultra MicroFly
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Allora dovresti optare per un case HTPC
Ultima modifica di Mirko-91 : 27-01-2010 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Eh, se vuoi giocare su un TV fullHD, ti devi scordare case stile Mac Mini, Mini ITX o quelli mATX troppo piccoli (bassi, stretti, ecc). Quel cubo che ho messo è il "minimo indispensabile" diciamo... per schede video di una certa lunghezza, come aerazione, ecc.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.