Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 14:01   #1
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Da 775 a I7 mi conviene o aspetto ?

Ciao a tutti , dunque in questi giorni stavo valutando se il passaggio a questa nuova archittettura mi converrebbe realmente oppure sarebbe + saggio aspettare ! Al momento possiedo la configurazione in firma e devo dire che non ho nulla da lamentarmi , ne per quanto riguarda i giochi ne per il resto del reparto videoludico quindi sono molto combattuto ! Comunque l'idea di upgrade si orienta verso una asus maximus 3 formula con un i7 860 e memorie ddr3 da decidere , il resto rimarrebbe invariato, osservando i vari bench la differenza di prestazioni c'è ma non mi da l'idea di essere ne fondamentale ne così travolgente o mi sbaglio ? Considerando che il mio q9550 lavora in overclock a 3,2 ed è arrivato tranquillamente a 4 ghz secondo voi aspetto ancora un tipo 6 mesi un anno o è il momento di farlo ??
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:09   #2
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , dunque in questi giorni stavo valutando se il passaggio a questa nuova archittettura mi converrebbe realmente oppure sarebbe + saggio aspettare ! Al momento possiedo la configurazione in firma e devo dire che non ho nulla da lamentarmi , ne per quanto riguarda i giochi ne per il resto del reparto videoludico quindi sono molto combattuto ! Comunque l'idea di upgrade si orienta verso una asus maximus 3 formula con un i7 860 e memorie ddr3 da decidere , il resto rimarrebbe invariato, osservando i vari bench la differenza di prestazioni c'è ma non mi da l'idea di essere ne fondamentale ne così travolgente o mi sbaglio ? Considerando che il mio q9550 lavora in overclock a 3,2 ed è arrivato tranquillamente a 4 ghz secondo voi aspetto ancora un tipo 6 mesi un anno o è il momento di farlo ??
Ciao, direi che il tuo Pc in firma è attualissimo, tu stesso affermi di non avere problemi di sorta. Quello ancora è un processore da quasi 200€, cambiarlo mi sembra davvero uno spreco di denaro.
Direi che non durerà massimo un anno, ma ALMENO un altro anno volendo essere pessimisti imho.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:43   #3
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Grazie per la risp , infatti la cosa + saggia è aspettare , e la curiosità la voglia del nuovo che mi punge + che altro ma resisterò , aspetterò di vedere i nuovi giochi e le nuove schede grafiche , se veramente si avrà una rivoluzione sostanziale allora forse anticiperò l'up se no ancora per il 2010 macinerò ghz con il mio quad !!
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
Old 26-01-2010, 16:35   #4
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
con quel pc, secondo me, macinerai ghz anche per tutto il 2011
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:53   #5
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Speriamo non mi dispiacerebbe per niente ! Appena mi arriva Mass Effect 2 lo metto di nuovo sotto scacco e voglio vedere come si comporta Con Borderland va a meraviglia tutto al massimo in full hd , Ho visto però che gli I5 e I7 si comportano meglio con le configurazioni multi gpu come la mia e questo mi fa un po infastidire .
Old 26-01-2010, 19:05   #6
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Ho visto però che gli I5 e I7 si comportano meglio con le configurazioni multi gpu come la mia e questo mi fa un po infastidire .
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ometri_11.html
come vedi al max in fullHD non è che ci sia poi quella gran differenza (con i5 750, i7 860, i7 920) ...o meglio, c'è nei test, ma al lato pratico !!!
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
HONOR Magic V6 sarà il pieghevole...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Da Sony la serie Crystal LED S, display ...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP