Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 13:45   #1
N@R
Member

L'Avatar di N@R

Iscritto dal: Jun 2009
scelta del sistema operativo!

Salve a tutti , vorrei chiedervi un consiglio anche se apparentemente stupido ma mi sono nati alcuni dubbi, ho un sistema di questo genere:

scheda madre : P5QC
Ram: 4 giga OCZ DDR3 PC3-12800 / 1600MHz
hardisk: 500 giga
processore: Intel Core 2 Quad Q9650
scheda video: ati 5850

nelle istruzioni della scheda madre consigliano di installare sul pc con oltre 4 giga un sistema windows a 64 bit, pur avendo un processore a 32 bit, (penso perchè i sistemi win a 64 bit si adattano al processore a 32 bit ed inoltre supportano più di 4 giga di ram!)
Sarei grato ad un chiarimento riguardo questo argomento e cosa ne pensate........ringrazio in anticipo!
N@R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:51   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
no.
intanto i processori sono tutti a 64bit dall'uscita dei primi core duo.
il fatto è che per reticenza, per marketing, per compatibilità e per immobilità di produttori,commercianti e programmatori, c'è ancora molto sul 32bit, e quindi soltanto ora ci si sta muovendo verso sistemi FULL 64bit. fin'ora si sono visti computer equipaggiati con processori a 64bit, anche più di 4GB di ram, ma con tutte le loro potenzialità e risorse non sfruttate per via dell'installazione di sistemi a 32bit su di essi. i quali, per quanto riguarda i sistemi home di M$, non superano i 4GB di indirizzamento, eccetera eccetera.
se installi OGGI un sistema a 64bit di OGGI (vista o Seven) troverai molta retrocompatibilità, funzionerà di tutto e di più e funzionerà tutto bene e nel migliore dei modi. i software a 32bit vengono tranquillamente emulati senza problemi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:06   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ormai conviene sempre più il 64 bit
Old 25-01-2010, 14:07   #4
N@R
Member

L'Avatar di N@R

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
no.
intanto i processori sono tutti a 64bit dall'uscita dei primi core duo.
il fatto è che per reticenza, per marketing, per compatibilità e per immobilità di produttori,commercianti e programmatori, c'è ancora molto sul 32bit, e quindi soltanto ora ci si sta muovendo verso sistemi FULL 64bit. fin'ora si sono visti computer equipaggiati con processori a 64bit, anche più di 4GB di ram, ma con tutte le loro potenzialità e risorse non sfruttate per via dell'installazione di sistemi a 32bit su di essi. i quali, per quanto riguarda i sistemi home di M$, non superano i 4GB di indirizzamento, eccetera eccetera.
se installi OGGI un sistema a 64bit di OGGI (vista o Seven) troverai molta retrocompatibilità, funzionerà di tutto e di più e funzionerà tutto bene e nel migliore dei modi. i software a 32bit vengono tranquillamente emulati senza problemi.
ti ringrazio xkè mi hai chiarito molte cose, quindi io installo win 7 64 bit! Inoltre volevo chiederti un'altro chiarimento, ma i programmi a 64 bit che cirkolano, come ad esempio daemon tools che vi sono 2 versioni x86 e x64, se ho un sistema a 64 devo installare programmi x64?? se ovviamente sono distinte e disponibili due versioni.... grazie 1000 cmq!!
N@R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:58   #5
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
anche io sto per acquistare WINDOWS 7 ma partendo dal fatto ke l'home premium lo trovo a 180 e l'ultimate a 235 circa,mi conviene spendere 50eu in piu per prendere l'ultimate? voglio mettere pure io la versione 64 bit.

da quanto ho capito windows 7 ha in piu la possibilità di emulare windows xp ma è davvero utile?poi bitlocker e il desktop remoto che a quanto ho capito ti consente di vedere il tuo desk da un altro pc....queste funzioni non mi servirebbero ma quella di xp serve?poi che altro ha?

ho un acer 6930g e il pc lo uso per università,internet e giochi...
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 15:09   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
La funzione di emulare Xp la trovo patetica non credo possa essere quella la discriminante sulla scelta del SO o della piattaforma. I programmi a 32 ti funzioneranno benissimo, nessun rallentamento o altro. personalmente però se devo proprio dirla tutta, mi trovo benissimo con la versione Vista 32 bit che non mi ha mai dato alcun problema. Poi è chiaro il futuro è 64 bit
Old 25-01-2010, 15:17   #7
Frick10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La funzione di emulare Xp la trovo patetica non credo possa essere quella la discriminante sulla scelta del SO o della piattaforma. I programmi a 32 ti funzioneranno benissimo, nessun rallentamento o altro. personalmente però se devo proprio dirla tutta, mi trovo benissimo con la versione Vista 32 bit che non mi ha mai dato alcun problema. Poi è chiaro il futuro è 64 bit
ok ho anche letto che la premium d impossibilità di accedere a un dominio....cosa vuol dire?

prendo la versione semplice(home premium) allora?non l'ultimate?
Old 25-01-2010, 15:48   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Università, internet e giochi. se con "università" intendi office, la home premium ti va perfetta.
accedere a un dominio? se non sai cosa vuol dire, non curartene. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:20   #9
Frick10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Università, internet e giochi. se con "università" intendi office, la home premium ti va perfetta.
accedere a un dominio? se non sai cosa vuol dire, non curartene. ^^
ah ecco perfetto e premium sia,grazie...
Old 25-01-2010, 18:52   #10
Frick10
Senior Member

1 ma quando mi arriva devo impostare quella cosa dal bios per la ram? ho letto nel forum che sennò nn si installa windows 7 64bit e potrebbe esserci un freeze..

2 poi dato che lo installo su un pc con 2 partizioni che va formatato(windows vista 32bit) me lo dice windows ke deve formattare?formatta tutto lui?

3 è bene che mi procuro i driver dal sito acer(il notebook ke ho io) prima di formattare?

4 quali codec consigliate di installare su windows 7?io per ora ho sempre avuto il k-lite codec pack full.c'è di meglio?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian