Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 14:05   #1
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Box tetto auto

Ciao

Sono interessato all'acquisto di uno di quei box da mettere sul tetto dell'auto con rispettive barre.
Ieri sera mi sono recato in un negozio della mia zona che mi ha proposto un Thule.
Pure io che non ne capisco una cippa mi sono reso immediatamente conto che è un prodotto di buona qualità.
Il modello non me lo ricordo, so che veniva sui 330 €.

Quello che non mi convince è la sua lunghezza ovvero 180 - 190 cm che rapportati alla capotta di una Alfa Romeo 147 come la mia sembrano un po' eccessivi.

Le mie esigenze di carico sono variabili.
Tanto per cominciare ci sono gli sci (sui 170 cm), poi nel baule posteriore ho poco spazio perchè la macchina ha l'impianto GPL quindi il vano della ruota di scorta è occupato dalla bombola e la ruota (non ruotino) è in una sacca sul pianale di carico.

Avevo visto sul sito della G3 il modello Arjes 320 Che misura 134 cm in lunghezza, questo non sarebbe male dal punto di vista dimensionale rapportato alla mi capotta ma gli sci non ci stanno.
Perciò pensavo ad un box lungo sui 140 cm ma più stretto in modo da installarlo sulla SX della macchina e mettere dei normali portasci sulla DX.

Esiste qualcosa del genere?

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:59   #2
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
I Thule solitamente sono di ottima qualità.
Se vuoi spendere meno ce ne sono di altre marche, io ho un Fapa, lo uso una volta all'anno, solo per le ferie estive, costa la metà ma come finuture è decisamente peggio, se piove le guarnizioni non sono proprio esagerate.
Poi dipende da quanto pensi di usarlo.
Tieni conto che, viaggiando con il portatutto sul tetto, aumenta il consumo e peggiora la guida, quindi, a mio parere, prendi delle barre che siano facili da smontare.
Poi vedi tu quando pensi di adoperarlo, io di inverno monto solo le barre con i portasci.
Old 01-02-2010, 16:28   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Grazie per la risposta.
Il box sarà sul tetto solo per qualche giorno all'anno, sono consapevole che peggiora la guida e i consumi, per questo motivo lo monterò per le ferie e lo smonterò appena a casa.

In questi giorni ho girato qualche negozio e il modello che più si addice alla necessità potrebbe essere il Jetbag Apollo 100.
Messo sopra l'auto non è sproporzionato perchè è lungo 140 cm circa, mentre gli altri che sono sopra i 180 cm sono troppo grandi e sporgono anche sopra l'inizio del cristallo anteriore.

A questo punto il problema sono gli sci.
Con la capotta occupata dal box, dove li metto?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 08:39   #4
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
A questo punto il problema sono gli sci.
Con la capotta occupata dal box, dove li metto?
Se pensi di usarlo con gli sci prendilo piu stretto e mettigli a fianco un portasci.
Altrimenti lo smonti dalle barre e monti i portasci.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian