|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Web Designer/Web Developer a me...
Finalmente ho un Mac in ufficio e posso definitivamente lavorare con quello. Lavoro (forzatamente) da anni su pc e ora mi trovo a dover "trovare" le varie alternative sw per mac.
Per chi fa grafica web, sviluppa siti in XHTML, Javascript, si occupa di SEO, usa gli strumenti di Google per l'ottimizzazione... quali sono i sw a cui non potete rinunciare? A partire dall'editor html che usate al programma per fare screenshot alle pagine web.. Grazie a chi risponderà
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
MAMP come server per fare prove veloci.
Come editor di testi uso TextMate. Ci vuole un po' ad impararlo bene ma una volta capito come funziona e cominci a farti i tuoi bundle è ottimo. Screenshot uso skitch, gratuito, semplice da usare e posso scarabocchiare sull'immagine presa. Uso ogni tanto anche mysqlworkbench e gimp per ritoccare qualche immagine se proprio devo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
MAMP anche io :-) per testare le prime versioni
come editor uso TextWrangler (versione lite free del buon BBEdit) o Dreamweaver se ho bisogno di un feedback grafico, vabbè Photoshop per la grafica e testare i colori Jing per gli screenshot Transmit per caricare su server via ftp
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Questo lo devo provare, litigo sempre con i css
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.